Re: fucili Yildiz

LORENZOPT ha scritto:
ho visto in armeria questa marca di fucili con prezzi molto accessibili,
c'e' nessuno che li conosce e sa dirmi se oltre al prezzo c'e' anche la qualita'?

In generale, le canne non sono male: sono fatte con cura e sparano bene in rapporto al prezzo dell'arma. Per il resto valgono quello che costano.

Io ho provato la doppietta cal .410.
A prima vista fa una buona impressione: le finiture sono buone per il costo ed anche il legno e' di qualita' ed ha spesso delle belle venature (ma questo i turchi ce l'hanno in casa!)
Poi pero' se la apri vedi, ad esempio, che la chiusura e' semplificata al massimo...secondo me non dura.
Anche i meccanismi di sparo, pur essendo semplici e di disegno collaudato, non sono il massimo. Lo scatto e' abbastanza "sporco" con una corsa piu' lunga della media ed un po' "molle" (serve meno forza).

Il bilanciamento e' discreto, la reazione allo sparo accettabile : c'e' poco da fare ma queste ultime due caratteristiche raramente sono dei punti forti in armi economiche.

Insomma volendone proprio prendere uno io mi orienterei su un sovrapposto. Doppiette e semiautomatici li lascerei definitivamente perdere.

Ciao.
 
Re: fucili Yildiz

Flagg ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ho visto in armeria questa marca di fucili con prezzi molto accessibili,
c'e' nessuno che li conosce e sa dirmi se oltre al prezzo c'e' anche la qualita'?

In generale, le canne non sono male: sono fatte con cura e sparano bene in rapporto al prezzo dell'arma. Per il resto valgono quello che costano.

Io ho provato la doppietta cal .410.
A prima vista fa una buona impressione: le finiture sono buone per il costo ed anche il legno e' di qualita' ed ha spesso delle belle venature (ma questo i turchi ce l'hanno in casa!)
Poi pero' se la apri vedi, ad esempio, che la chiusura e' semplificata al massimo...secondo me non dura.
Anche i meccanismi di sparo, pur essendo semplici e di disegno collaudato, non sono il massimo. Lo scatto e' abbastanza "sporco" con una corsa piu' lunga della media ed un po' "molle" (serve meno forza).

Il bilanciamento e' discreto, la reazione allo sparo accettabile : c'e' poco da fare ma queste ultime due caratteristiche raramente sono dei punti forti in armi economiche.

Insomma volendone proprio prendere uno io mi orienterei su un sovrapposto. Doppiette e semiautomatici li lascerei definitivamente perdere.

Ciao.
grazie flagg,infatti avevo visto prorio il sovrapposto quello semplice,
canne 71,*/***,senza strozzatori e estrattori manuali,
poi a mio padre piaceva un tronchino cal.36, mi fido poco,
ma i prezzi sono davvero bassi.
ciao,Lorenzo.
 
Re: fucili Yildiz

LORENZOPT ha scritto:
grazie flagg,infatti avevo visto prorio il sovrapposto quello semplice,
canne 71,*/***,senza strozzatori e estrattori manuali,
poi a mio padre piaceva un tronchino cal.36, mi fido poco,
ma i prezzi sono davvero bassi.
ciao,Lorenzo.

Se vuoi un monocanna super-economico (penso che il nuovo lo trovi facilmente intorno a 150 euro) per me c'e' una sola scelta: il Baikal.
Ottima canna e molto robusto. Non e' affatto leggero, pesa sui 2,7kg, e ci puoi sparare tranquillamente le magnum o tante cartuccette da capanno senza subire affaticamento. Infatti la stessa bascula la usano per la versione carabina...si puo' avere anche il combo: canna liscia+canna rigata.

Ciao.
 
Re: fucili Yildiz

Flagg ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
grazie flagg,infatti avevo visto prorio il sovrapposto quello semplice,
canne 71,*/***,senza strozzatori e estrattori manuali,
poi a mio padre piaceva un tronchino cal.36, mi fido poco,
ma i prezzi sono davvero bassi.
ciao,Lorenzo.

Se vuoi un monocanna super-economico (penso che il nuovo lo trovi facilmente intorno a 150 euro) per me c'e' una sola scelta: il Baikal.
Ottima canna e molto robusto. Non e' affatto leggero, pesa sui 2,7kg, e ci puoi sparare tranquillamente le magnum o tante cartuccette da capanno senza subire affaticamento. Infatti la stessa bascula la usano per la versione carabina...si puo' avere anche il combo: canna liscia+canna rigata.

Ciao.
grazie per il consiglio, lo dico a mio padre, il peso conta poco, per usarlo al capanno.....
 
Re: fucili Yildiz

Non li ho mai usati, li ho solo visti, ma la mia impressione è che se si vogliono fucili di qualità bisogna andare sui nostri (sopratutto Beretta, Breda, Benelli). Se poi uno deve usare un monocanna al capanno va bene anche quello e si risparmia davvero.
 
Re: fucili Yildiz

Per quello che è di mia conoscenza ti posso assicurare che un mio compagno di caccia spara tranquillamente da 5/6 anni con un sovrapposto canne 66 senza aver lamentato mai alcun problema (pagato circa 500 €).
Sono d'accordo con Flagg: stai sul sovrapposto.
 
Re: fucili Yildiz

JK6 ha scritto:
Per quello che è di mia conoscenza ti posso assicurare che un mio compagno di caccia spara tranquillamente da 5/6 anni con un sovrapposto canne 66 senza aver lamentato mai alcun problema (pagato circa 500 €).
Sono d'accordo con Flagg: stai sul sovrapposto.
Yildiz?
 
Re: fucili Yildiz

ggramoli ha scritto:
Non li ho mai usati, li ho solo visti, ma la mia impressione è che se si vogliono fucili di qualità bisogna andare sui nostri (sopratutto Beretta, Breda, Benelli). Se poi uno deve usare un monocanna al capanno va bene anche quello e si risparmia davvero.
grazie, cosmi ancora meglio.........
ma col mi stipendio non li compro [****.gif] [****.gif] [****.gif]
comunque non e' che mi manchino i fucili, pero' il mio vecchio S55 e' in eta' di penzione e sto' facendo un pensierino per un nuovo sovrapposto, visto che la mia caccia
si svolge prevalentemente al capanno fino a inizio dicembre, il cal. 12 lo uso solo
un paio di mesi l' anno quando vado allo spollo/rientro ai tordi o a cercare
qualche colombaccio cattivo, quindi non mi serve un super fucile.....
ciao,Lorenzo.
 
Re: fucili Yildiz

LORENZOPT ha scritto:
JK6 ha scritto:
Per quello che è di mia conoscenza ti posso assicurare che un mio compagno di caccia spara tranquillamente da 5/6 anni con un sovrapposto canne 66 senza aver lamentato mai alcun problema (pagato circa 500 €).
Sono d'accordo con Flagg: stai sul sovrapposto.
Yildiz?

Si Yildiz,mod. SPZ - M Cal 12 66 ++++/++
non ho specificato perchè eravamo nel topic.
 
Re: fucili Yildiz

l'ho visto l'altra sera in armeria, camerato 76, canne 71 con 5 strozzatori a 520€, sinceramente preferirei un usato italiano ad esempio un s55 che si trova a 300€ :wink:
 
Re: fucili Yildiz

Salve a tutti, io ho un sovrapposto Yildiz da ottobre nuovo di pacca. canne 66 strozzato 4/2 ha gia sparato circa 400 cartucce dalle 32 gm alle 42gm baby magnum per le anatre. Nulla da ridire è leggero preciso pratico scarica molto bene il rinculo, e si impenna poco. con normali cartucce da 36 gm come la ZZ Winchester oppure la Nobel Sport da 35 gm mi sembra di tirare con un semiauto a presa gas, considerate che in una giornata in palude tra beccaccini rallidi e company tiriamo in media tra i 30 e i 50 colpi.
Pienamente soddisfatto.
 
Re: fucili Yildiz

IO ti dico che 2 amici cacciatori anno acquistato 2 doppiette yldiz cal.410 in periodi diversi e le hanno riportate in armeria dopo un anno perchè si sono [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] TARLATE [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] le canne, io sparo da qualche anno con un'investarm sovrapposto cal.410 eccellente in tutto sopratutto nel prezzo,sparo quello che voglio funziona sempre e rende bene balisticamente oltre che le canne non si sono mai tarlate nonostante saltuariamente sparo la superbalistite polvere molto conosciuta per la sua corrosività alle canne,stesso discorso per il calibro 8mm utilizzato per circa 3 anni di seguito mai avuto un problema od un tarlo alle canne,
giudica un pò tu.
ciao
 
Re: fucili Yildiz

Domenico82 ha scritto:
l'ho visto l'altra sera in armeria, camerato 76, canne 71 con 5 strozzatori a 520€, sinceramente preferirei un usato italiano ad esempio un s55 che si trova a 300€ :wink:
l' S55 ce l' ho, l'ho ereditato da mio nonno e ci sono affezionatissimo, il problema e' che da una decina di anni lo uso io e per una ventina lo usato mio nonno quando a caccia si sparava davvero, ha tirato migliaia di fucilate, l' ho fatto revisionare completamente 2 volte, ma ora non ne puo' piu' davvero, altri S55 usati se ne trovano quanti ne vuoi e a molto meno di 300 euro, ma tutti in pessime condizioni.
per me e' stato un gran fucile, robusto e con tutti i pregi del mondo,
pero' considera che e' incamerato di 70, l' acciaio pur se buono e' sempre roba di 40 anni fa' e piu', io al massimo ci tiro 35/36 grammi, non mi piace esagerare.
ora pero' mi piacerebbe comprare un fucile incamerato di 76, non ne ho mai avuti,
in casa ho 12 fucili ma tutti abbastanza datati.....
 
Re: fucili Yildiz

LORENZOPT ha scritto:
mi sembra che i vostri pareri siano abbastanza discordanti, non so a chi dar retta [42]

A me non sembra. Siamo tutti d'accordo di lasciar perdere le doppiette (ed anche i semiauto, secondo me).

Col sovrapposto non ci sono problemi.
Questo perche' il sovrapposto consente una efficace industrializzazione ed e' intrinsecamente piu' robosto di una doppietta (a parita' del resto).

Di certo non e' al livello di un Silver Pigeon ma questo credo sia scontato!

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto