Ciao anche io volevo prenderlo ma imbracciato e provato al tiro al volo non mi ha convinto molto anzi sono rimasto parecchio deluso anche perché non c'era questa promozione è il costo era alto.
Risparmiando parecchi soldi e sotto consiglio ho preso il rizzini artemis e sono stato stupefatto dalla qualità del materiale dalle incisioni e dalla resa balistica eccezionale!
 
Perennia III.jpgPerennia 3.jpg
un saluto a tutti
anche io sono interessato al perennia che ho richiesto in armeria, ma sono indeciso se ordinarlo con kick off o senza,
l'armiere lo sconsiglia perchè risulterebbe difficile da accorciare dalla lunghezza standard 37 cm alla lunghezza di
35 cm nel mio caso. potete darmi un consiglio in merito? Grazie.

Prendilo senza kick off , fidati è davvero brutto con!! E in più posso dirti che qualche colpo sono arrivato a farlo prima che chiudesse la caccia qui da me e non serve è bilanciato talmente bene che anche con 50gr di piombo è gestibilissimo!! Se poi lo accorgi meglio di sicuro senza è più comodo da lavorarci!!
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao ragazzi,

ho trovato n occasione di questo fucile in un armeria , nuovo canne 71 cm strozzatori (cal 12), ultimo pezzo in armeria, mi ha detto che con il 2015 andrà fuori produzione!!! Ne so poco di questo fucile, le canne devono essere ottime, del resto ditemi voi, pro e contro dell arma...

Fatemi sapere sabato vado a vederlo me lo sono fatto mettere da parte!

Fabio
 
un saluto a tutti
anche io sono interessato al perennia che ho richiesto in armeria, ma sono indeciso se ordinarlo con kick off o senza,
l'armiere lo sconsiglia perchè risulterebbe difficile da accorciare dalla lunghezza standard 37 cm alla lunghezza di
35 cm nel mio caso. potete darmi un consiglio in merito? Grazie.
 
Canne da 71? spero....
Le canne da 71 con profilo interno optima bore le conosco molto bene, mitigano il rinculo grazie ai coni allungati ed al diametro di asta da 18,6, percio' non ti serviranno strozzatori particolari, vai tranquillo, imbraccia -spara- raccogli;):D
Con quel fucile sara' difficile non raccogliere;)

Si canne 71, 18.6. Penso agli strozzatori "ported" (freno di bocca) per eliminare il "soffio" sul vivo di volata che potrebbe disturbare la rosata appena fuori dalle canne. Ma ascolterò il tuo consiglio.
 
un saluto a tutti
anche io sono interessato al perennia che ho richiesto in armeria, ma sono indeciso se ordinarlo con kick off o senza,
l'armiere lo sconsiglia perchè risulterebbe difficile da accorciare dalla lunghezza standard 37 cm alla lunghezza di
35 cm nel mio caso. potete darmi un consiglio in merito? Grazie.

Scusami, forse non ho capito bene..........ma si puó ancora ordinare, anch'io ero interessato a un cal. 12 con canne da 71cm.
 
un mio amico ha il silver pigeon con le canna come il perennia. e fa caccia a tordi e ad anatidi.usa solo quel fucile visto la resa balistica che é eccellente e meccanica molto molto buona.pensa che le canne sono le stessa

Grazie mille!!

Qualcuno di voi altri lo possiede?? ero deciso a prendere il silver pigeon 1 e per il prezzo che mi fa sarei propenso al perennia!!! che dite faccio bene??
 
grazie Feb, ascolterò il Tuo consiglio.
io l'ho visto disponibile sul sito di una armeria toscana che tra l'altro
lo propone in offerta,
l'ho chiesto in armeria più vicina a me ed è ancora disponibile, a breve lo vado a ritirare.
 
Io il 400 unico già 3 anni ce l'ho. ....nonostante la camera 89 e stupendo ci tiro le 28/30 gr.
con grande successo. .......
vedremo questo nuovo perennia ,speriamo bene.
Ciao
a presto
Francesco
 
Canne da 71? spero....
Le canne da 71 con profilo interno optima bore le conosco molto bene, mitigano il rinculo grazie ai coni allungati ed al diametro di asta da 18,6, percio' non ti serviranno strozzatori particolari, vai tranquillo, imbraccia -spara- raccogli;):D
Con quel fucile sara' difficile non raccogliere;)
 
Provato in riserva, fagiani, starne, quaglie!!! Che dire...la resa delle canne è eccezionale secondo me!!! esplodono in aria, con cartucce da 33 gr!! sono contentissimo dell'acquisto!
 
Scusami, forse non ho capito bene..........ma si puó ancora ordinare, anch'io ero interessato a un cal. 12 con canne da 71cm.

Non so se si può ancora ordinare perché va fuori produzione quest'anno, non so dirti quando se mai prova a chiedere nella tua armeria di fiducia cosa gli è rimasto, dove sono andato io aveva li qualche perennia 1 e di 3 non so se ne ha ancora...

Saluti
 
Il perennia é più avanti del silver pidgeon secondo me, sia come canne che. Come legni. É uno dei migliori sovrapposti beretta....non tr ne pentirai
Dopo averli presi in mano entrambi ho optato per il perennia 3, che mi sembra ben bilanciato, ed esteticamente molto più bello!!!

Inoltre il perennia mi sale molto meglio all'imbracciata, spero di aver fatto la scelta giusta!!!

Grazie ragazzi
 
Ciao...allora il silver pigeon 1 ed il perennia non montano le stesse canne.
Il silver p.1 modello caccia monta le classiche canne forate 18.4 con strozzatori mobilchoke da 5 cm, il modello sporting monta le canne optima bore forate 18.6 con strozzatori optimachoke come quelli del 682 gold e sporting ed il perennia monta le canne stellium secondo loro di nuova concezione come i modelli A400 xplor forate 18.6 ma con strozzatori optima choke hp.
Io ti posso dare il mio parere personale visto che li ho avuti tutti.
Il perennia è molto bello esteticamente sopratutto il 3,però non mi convincevano per niente le canne infatti l'ho rivenduto.
Il silver pig.1 attualmente ho solo lo sporting in quanto mi ci trovo benissimo ed ha canne micidiali, il modello caccia non mi piace in quanto per me è troppo piegato e leggero.
Ultimamente sul sito di una nota armeria toscana c'era la promozione del perennia 3 a 1350, esattamente il prezzo del silver pigeon 1.
Io ti consiglio di imbracciarli tutti e vedere quale ti piace di piu, sopratutto calcolando che il modello sporting pesa un po di piu ma secondo me è il migliore di tutti.
Comunque sono tutti ottimi fucili.
Saluti
domani in armeria li vedo e li imbraccio perché ora come ora ho un po di confusione in testa...ero pronto ad ordinare il silver pigeon 1 quando mi ha detto del perennia a questo prezzo allora da li ho detto che me lo tenga da parte cosi almeno lo vedo!!!

Come peso il perennia 3 è pesante?? molto più del silver pigeon 1??

Grazie ragazzi
 
Dopo averli presi in mano entrambi ho optato per il perennia 3, che mi sembra ben bilanciato, ed esteticamente molto più bello!!!

Inoltre il perennia mi sale molto meglio all'imbracciata, spero di aver fatto la scelta giusta!!!

Grazie ragazzi
 
un mio amico ha il silver pigeon con le canna come il perennia. e fa caccia a tordi e ad anatidi.usa solo quel fucile visto la resa balistica che é eccellente e meccanica molto molto buona.pensa che le canne sono le stessa
 
Grazie mille!!

Qualcuno di voi altri lo possiede?? ero deciso a prendere il silver pigeon 1 e per il prezzo che mi fa sarei propenso al perennia!!! che dite faccio bene??

Ciao...allora il silver pigeon 1 ed il perennia non montano le stesse canne.
Il silver p.1 modello caccia monta le classiche canne forate 18.4 con strozzatori mobilchoke da 5 cm, il modello sporting monta le canne optima bore forate 18.6 con strozzatori optimachoke come quelli del 682 gold e sporting ed il perennia monta le canne stellium secondo loro di nuova concezione come i modelli A400 xplor forate 18.6 ma con strozzatori optima choke hp.
Io ti posso dare il mio parere personale visto che li ho avuti tutti.
Il perennia è molto bello esteticamente sopratutto il 3,però non mi convincevano per niente le canne infatti l'ho rivenduto.
Il silver pig.1 attualmente ho solo lo sporting in quanto mi ci trovo benissimo ed ha canne micidiali, il modello caccia non mi piace in quanto per me è troppo piegato e leggero.
Ultimamente sul sito di una nota armeria toscana c'era la promozione del perennia 3 a 1350, esattamente il prezzo del silver pigeon 1.
Io ti consiglio di imbracciarli tutti e vedere quale ti piace di piu, sopratutto calcolando che il modello sporting pesa un po di piu ma secondo me è il migliore di tutti.
Comunque sono tutti ottimi fucili.
Saluti
 
Sono arrivati!
Ritirati con ampia soddisfazione, il perennia l'ho provato con alcuni colpi. E' favoloso.
E' maneggevole.
Ho ascoltato il consiglio di prenderli senza il k off e mi trovo bene, effettivamente
il rinculo e' impercettibile. E' ben bilanciato. Ringrazio per i consigli.
Questo fine settimana conto di provarli al tav poi riportero' le impressioni.
Ho pensato di montare strozzatori ported (con freno di bocca) per migliorare la rosata, per attenuare
l' impennamento. Cosa ne pensate a proposito. Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Saluti
 
Detto... fatto!
in accopiata all'Xplor Unico... ordinati!
Avrò fatto bene?
Spero, appena arrivano si vanno a provare al percorso di caccia e poi riporto le mie impressioni.
Un saluto.
 
Ciao ragazzi,

ho trovato n occasione di questo fucile in un armeria , nuovo canne 71 cm strozzatori (cal 12), ultimo pezzo in armeria, mi ha detto che con il 2015 andrà fuori produzione!!! Ne so poco di questo fucile, le canne devono essere ottime, del resto ditemi voi, pro e contro dell arma...

Fatemi sapere sabato vado a vederlo me lo sono fatto mettere da parte!

Fabio

Vai tranquillo, oltretutto con canne da 71 ( 73 con gli int-est)sei a cavallo!
 
Io l'ho preso in cal.20 Canna 71. .......purtroppo dovrò aggiungerci la spesa per venire a prenderlo
perché dice che le armi in offerta non le spedisce......azzzz....
ciao
a presto
Francesco
 
Grazie Centro!!

Qualcuno di voi lo possiede?? il modello da caccia...come vi trovate??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto