bonvylux

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho rotto o rovinato inavvertitamente il filetto x le strozzature...... E dopo aver sparato fuori 2 strozzatori mi sono accorto del danno.
La mia domanda è sarà riparabile?????canna cal. 12 65cm mancina criogenica
 
Sostituiscono tutta il tubo lasciando solo il raccordo della vecchia canna, in pratica te ne danno una nuova sempre che sia ancora in garanzia e che si tratti di un difetto di fabbricazione....(neanche tanto raro)
Io personalmente ne ho visti più di un paio con questo difetto, la maggior parte delle volte il problema era dovuta all'incuria del proprietario ma in tutti i casi che ho potuto visionare, la benelli si è sempre comportata bene, sia in garanzia che al limite dalla garanzia mettendo in carico all'incauto cacciatore esclusivamente le spese di spedizione.
Ibal,Gabriele.
 
L'anno scorso, sempre su canna crio, ho lasciato lo strozzatore a fine stagione x qualche mese, poi ho avuto grande difficoltà a rimuoverlo poiché nel filetto si era creata della ruggine, ho lubrificato il tutto con dell'olio x armi, e per fortuna non ho avuto danni permanenti; all'interno della volata si vedono ancora i segni della ruggine ma quest'anno non mi si è presentato alcun problema x fortuna. Quindi consiglio di non lasciare lo strozzatore montato x parecchi giorni, soprattutto se si prende pioggia, una lubrificatina a fine caccia fa sempre bene. Bonvylux spero che tu possa risolvere il tuo problema in maniera soddisfacente; facci sapere.
 
L'anno scorso, sempre su canna crio, ho lasciato lo strozzatore a fine stagione x qualche mese, poi ho avuto grande difficoltà a rimuoverlo poiché nel filetto si era creata della ruggine, ho lubrificato il tutto con dell'olio x armi, e per fortuna non ho avuto danni permanenti; all'interno della volata si vedono ancora i segni della ruggine ma quest'anno non mi si è presentato alcun problema x fortuna. Quindi consiglio di non lasciare lo strozzatore montato x parecchi giorni, soprattutto se si prende pioggia, una lubrificatina a fine caccia fa sempre bene. Bonvylux spero che tu possa risolvere il tuo problema in maniera soddisfacente; facci sapere.

Come riportato dall'amico 'alfonsomarini' , che condivido, mai lasciare per molto tempo lo strozzatore senza svitarlo e pulirlo; come in altre occasioni consiglio di usare del grasso apposito facilmente acquistabile in qualsiasi armeria . Come giustamente suggerito spedìsci la canna a Benelli .
Saluti
 
Stessa identica cosa che mi è accaduta a ne a fine ottobre. In un mese mi hanno dato la canna nuova , mi hanno fatto pagare un pochino peche anche se in garanzia ritenevano che nn fosse molto un difetto di produzione. Cmq son contetto matto del trattamento ricevuto e della rapidità
 
Se strozzatori , sede e filettatura sono puliti e lubrificati periodicamente non si dovrebbero presentare problemi di bloccaggio.
A volte se non sono serrati bene, pur rimanendo apparentemente immobili, lasciano passare parte dei gas di combustione che inevitabilmente sfiancando sulle pareti dopo un po' di tempo incollano tutto, percio' ogni volta che li puliamo, dobbiamo dare un'occhiata alle pareti esterne che non presentino segni di sfumazzate.
Nei miei fucili faccio questa operazione una volta al mese, e non ho mai riscontrato problemi di bloccaggi pur serrandoli forte, e riesco a svitarli con la stessa forza con cui li avevo serrati.
Nel 682 con cui sparo al compak a volte arrivo ad esplodere pure 1000 cartucce al mese senza inconvenienti.
 
sostituiscono tutta il tubo lasciando solo il raccordo della vecchia canna, in pratica te ne danno una nuova sempre che sia ancora in garanzia e che si tratti di un difetto di fabbricazione....(neanche tanto raro)
io personalmente ne ho visti più di un paio con questo difetto, la maggior parte delle volte il problema era dovuta all'incuria del proprietario ma in tutti i casi che ho potuto visionare, la benelli si è sempre comportata bene, sia in garanzia che al limite dalla garanzia mettendo in carico all'incauto cacciatore esclusivamente le spese di spedizione.
Ibal,gabriele.

grazie x la dritta,chiamero la benelli direttamente. Il fucile l'ho sempre tenuto bene, pulizia prima e post stagione e se prendeva un po d'acqua lo pulivo una volta a casa

- - - Aggiornato - - -

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI!!!!!!.LA MIA CANNA HA GIà 7ANNI QUINDI MI SA FUORI GARANZIA.!!!!MA VISTO LA VOSTRA STIMA X BENELLI MI ATTIVERò E CHIEDERò UN PREVENTIVO....GRAZIE MILLE A TUTTI VI FARò SAPERE .....

- - - Aggiornato - - -

in che modo l hai rovinato?

CREDO CHE SI SIA ROVINATO PERCHè HO LASCIATO LO STROZZATORE INSERITO TROPPO TEMPO MAGARI UN PO UMIDO O BAGNATO......ANCHE SE MI SEMBRA STRANO XCHè SONO UN PATITO DELLA PULIZIA X LE ARMI.
 
Beh, la pulizia prima e post stagione venatoria e' insufficiente....
Ti consiglio di pulire l'arma dopo ogni uscita a caccia, mentre puoi svitare e pulire lo strozzatore ogni 3-4 uscite a seconda dei colpi esplosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto