albe1

Utente Registrato
Messaggi
1,359
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ciao ragazzi,
dopo aver intavolato un discorso senza fine con gli amici di caccia per queste benedette dispersanti oggi abbiamo voluto fare una prova al volo per vederne il comportamento......
abbiamo posizionato un cartone a 15 metri esatti dal punto in cui abbiamo sparato e questo è il risultato
CAM00389.jpg
la cartuccia impiegata è una baschieri mb dispersante piombo 8 1/2

il fucile utilizzato è un beretta a400 action cal.20 canna 66cm cilindrica

sicome non me ne intendo, chiedo a voi:
Puo essere usata per la caccia alla beccacia come prima canna???
grazie
Alberto
 
Scusate ma avevo perso il post.
Io di ricarica non ci capisco nulla,posso fotografare la cartuccia ma non so da dove iniziare per scomporla, se qualcuno ha modo gliene do un paio e gli fa l'autopsia.Contattatemi in mp e ci si accorda.Ciao

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, non ce impressa la grammatura sopra.

Tagli il bossolo appena sotto la chiusura, estrai tutti i componenti e li fotografi
 
In questo periodo sto provando degli assetti dispersanti, la tua rosata è buona, magari un p'ò vuota in basso ma valida.
 
Questo e' stato l' argomento di discussione!!!! Heheheh
A brevo postero' anche le altre prove e vediamo se riusciamo ad arrivare ad una conclusione....
Ciao
Alberto

Le migliori dispersanti si ottengono con il metodo greener e cioè con la stratificazione e suddivisione del piombo con orlo tordo, ma per quelle bisogna dilettarsi nella ricarica domestica
 
Ciao zio ci fai sapere quanti grammi è e quanto costano?Hai provato anche qualche tiro lungo ? Grazie
 
Grazie ragazzi,
Mi chiedevo come si potesse ottenere una rosata omogenea di circa un metro per un metro e avere una buona distribuzione......ma leggo che sono da 33 grammi e non i 27/28 che pensavo!!!!!
Sicuramente se avro' la possibilita' di provarle non esitero' hihihi.....
Season posso chiederti una cosa visto che le hai provate???
Ma con 930 bar di pressione si fa fatica a doppiare il colpo?
Ciao
Alberto
 
Appena ho un attimo, voglio provare la stessa cartuccia con strozzatore 3 e 4 stelle.....
A questo punto sono curioso di vedere come si comportera'!!!!
Ciao
Alberto
 
Provate la dispersante cal 20 di PIRANI di Osimo, a 10 mt fa una rosata superiore a quello che dicono di un metro quadro di ampiezza.
10mt x 1mt, ero scettico ma utilizzandola mi ha impressionato, sprecata su qualche tordino allo spollo, non impugnavo il fucile, lo indirizzavo solo con le mani e bum, cartuccia interessante.
 
Scusate ma avevo perso il post.
Io di ricarica non ci capisco nulla,posso fotografare la cartuccia ma non so da dove iniziare per scomporla, se qualcuno ha modo gliene do un paio e gli fa l'autopsia.Contattatemi in mp e ci si accorda.Ciao

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, non ce impressa la grammatura sopra.
 
Provate la dispersante cal 20 di PIRANI di Osimo, a 10 mt fa una rosata superiore a quello che dicono di un metro quadro di ampiezza.
10mt x 1mt, ero scettico ma utilizzandola mi ha impressionato, sprecata su qualche tordino allo spollo, non impugnavo il fucile, lo indirizzavo solo con le mani e bum, cartuccia interessante.
Puoi pubblicare qualche foto dei vari componenti aprendone una ??
 
ciao Albe, assa perdere....mi è arrivata ieri notizia di una cartuccia per il 20 dispersante da favola. ho visto i dati di banco sono molto molto validi. a una V1 di 435ms con una pressione un po' altina di 930bar.ho visto le prove di rosata a 15m, da una rosata di oltre 1m. adesso vedo se riesco a fartela avere poi la proviamo di per persona. perché sai come'...... fidarsi è bene non fidarsi è meglio. ha un altra cosa.....anche se le dispersanti non sono al top, ricordati l'importante è avere un cane che te le trova, cosi ai modo di provarle ste benedette dispersanti,ciao beo. a settimana prossima toi ferie che ndemo tossene qualquna. daiiiiii
 
io non l'ho mai provata perchè non ho il 20 anche se potrebbe essere il mio prossimo acquisto,sono rimasto favorevolmente colpito dallo stupore che questa cartuccia ha suscitato all'esperto che la stava testando per conto della rivista se ricordo bene "Beccacce che passione" sia per le prestazioni sia per le ampie ma omogenee rosate che riusciva a dare,poi purtroppo l'Aspertiro non l'ha piu' importata,adesso sembra a grande richiesta è ripresa l'importazione
 
Eccola qua,il grande ritornoIMG_2879.JPG mi ha fatto tornare la voglia del cal 20 , ho la foto di una rosata eccellente 1x1 metri a breve distanza e perfettamente omogenea
 
A mio parere una dispersante in canna cilindrica ha poco senso a meno che non si facciano tiri davvero ravvicinati , meglio una bior o borra in feltro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto