Probabilmente.....non son solo discorsi....

Io possiedo un montefeltro cal 20, e una mattina lo portai ad allodole, e posso confermare che anche al limite del tiro, cadevano bruciate, anche se devo ammettere che c'ha voluto qualche fucilata per capire il giusto anticipo, ma quando ho preso le misure... cadevano a pioggia.
 
Il 301 è una vera meraviglia, sale in mira che è un piacere, questi vecchi fucili non avevano una ricerca esasperata nelle ergonomia ma sono più comodi che tanti altri di ultima generazione. Ne è la prova il vecchio Browning Auto 5 che a fronte del peso vicino ai 4 Kg sale alla spalla come pochi altri e se è giusto come piega difficilmente padelli.
 
Quando leggo queste discussioni aperte da chi prova armi dell'era di neanderthal .... nell'era delle power o over che sia, o del confort sistem, dei riduttori di rinculo delle strozzature in / out ecc. .... mi vien da pensare di quante pippe mentali ci facciamo ..... abilmente deviati dal marketing. Son tornato dalla puglia rincontrando un amico con cui non cacciavo da tempo, stupito nel vederlo " stupire " ancora col suo beratta a 300 con oltre 30 anni e 300 mila cartucce sparate.
 
In occasine del primo giorno di caccia di ogni anno rispolvero il vecchio 302 76* .
Tiri che sembrano oltre il limite e animali che si spengono quando credevano di averla fatta franca...

Però per il resto della stagine preferisco la praticità degli strozzatori.
 
Anche io da poco sono in possesso di un sovrapposto Beretta s56e in Cal.20 e sto avendo soddisfazioni uniche .. Armi a mio avviso uniche x balistica e materiali utilizzati a quei tempi!! Sparo tranquillamente tordi Che vanno da 10 a 35 metri senza rovinarli nonostante la vicinanza !! Da premettere che il fucile e 71 3/1
PS: a mio avviso il vero cacciatore o meglio la bravura del tiro si vede con strozzature strette, chi si vanta di far carniere con canne mozze e strozzature a tromba e solo un padellaro!!
Sempre e comunque w il cal.20
 
Lunghezza canna?
Canna 67.....

- - - Aggiornato - - -

cartucce con quanti grammi e soprattutto a che altezze?
Le cartucce effettivamente erano un pò pesantine 30g qualcuna 28 ma ho sparato prevalentemente 30g piombo 5 altezze sicuramente rilevanti qualche colombo rimaneva scuro non riuscivo a distinguere alcun colore poi ce ne erano talmente tanti che passavano a tutte le altezze mi sono veramente divertito e non ho rimpianto veramente il cal 12 anzi penso proprio che queste ultime uscite le farò col 20 certo è che dato il n di colombi che hanno girato ininterrottamente dalle 8 alle 14 ho potuto testare molto bene il fucile risultato.........NESSUN DIFETTO.....veramente perfetto in tutto

- - - Aggiornato - - -

.......e..... gurdate che ieri ha fatto un lavorone il fucile..........ho finito le cartucce.....le ultime ho dovuto scegliere i tiri......se ne avevo 25 in più mi ci voleva la cariola ma va bene cosi dai
 
Io lo possiedo con canna slug da 56 che dire ieri 2 cinghiali uno a 60mt lo reputo un semiautomatico perfetto scatto da tiro pronto è un fioretto
 
E nonostante il 301 sia un fucile di qualche anno fà in cui la ricerca ergonomica probabilmente era non troppo ricercata come oggi mi viene sù che è una meraviglia.....poi padellare si padella lo stesso ma è proprio il movimento che mi concede.... con altri fucili non è così
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Ho acquistato da poco un beretta A301cal 20 usato che ho ...usato molto poco quest'anno.....che errore stamani parto per colombi e dico voglio provare col 20 tanto.........apparte il c..o di aver trovato una giornata quasi unica....... con canna 3 stelle .......che tiri che altezze ....niente feriti se ci picchi non c'è scampo avevo letto che funzionava bene la vecchia serie 300/303 beretta ma oggi veramente i colombi fumavano ........... in aria......P.S. nessun ferito ......veramente da consigliare .....paca/media spesa tanntaaaa resa.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto