Amici a nessuno, dunque, è capitato di notare questa deformazione del fondello?
Salve
Una deformazione (convessa) semicircolare denota sempre una espansione anelastica dovute a probabili Pmax eccessive, si potrebbe trattare anche ad una errata dosatura della macchina con polveri che tendono ad essere troppo sensibili a cariche elettrostatiche, succede che la polvere in un bossolo ne scende la metà e in quello successivo si ha una carica eccessiva.
Potrebbe anche trattarsi di un bossolo difettoso che abbia delle pareti troppo sottili, come successo...la camera di alloggio della sua arma che abbia qualche piccolo problema.
Sappia comunque che un indizio non è una prova
Cordialità
 
Salve
Una deformazione (convessa) semicircolare denota sempre una espansione anelastica dovute a probabili Pmax eccessive, si potrebbe trattare anche ad una errata dosatura della macchina con polveri che tendono ad essere troppo sensibili a cariche elettrostatiche, succede che la polvere in un bossolo ne scende la metà e in quello successivo si ha una carica eccessiva.
Potrebbe anche trattarsi di un bossolo difettoso che abbia delle pareti troppo sottili, come successo...la camera di alloggio della sua arma che abbia qualche piccolo problema.
Sappia comunque che un indizio non è una prova
Cordialità
Piter, non penso sia un problema di dosatura perché sono cartucce caricate con molta cura da me, poi guarda che nella mia discussione inziale ho voluto precisare che il fondello diventava concavo e non convesso come ho scritto erroneamente nel titolo. Oggi dopo diverse prove forse ho capito che si tratta di una dose un po' alta di polvere, infatti a dosaggi inferiori e stessa dose di piombo il fondello è rimasto piatto e la cartuccia è stata più performante.
Comunque grazie per il tuo intervento, ogni suggerimento può sempre tornarti utile per capire gli errori che spesso si commettono anche dopo tanti anni di esperienza.
Salvo.
 

salvo49

Utente Registrato
Messaggi
123
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Secondo il parere degli esperti quando il fondello dopo lo sparo si presenta in modo particolarmente concavo piuttosto che piano, dipende da una carica eccessiva di polvere o di piombo? Scusate ho sbagliato il titolo della discussione e non so come modificarlo.
Saluti da Salvo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto