Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Io lucav ho un fabarm H 368 lion con tribore forata 18.7 ,76 la cameratura quindi il fucile x spararle ce l ho.... Non mi piacciono le magnum ....,le comprai più x curiosità che x altro....!!!. Vabbe' a qualcuno le rifilo...

:)))
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Per amazzare un'anatra a 25 mt non è che occara chissà che...una qualsiasi corazzata in commercio da 36-38 gr con piombo del 5 o del 4 dovrebbe di norma essere sufficiente
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Allora simo uguali anche a me la cartucce magnum non piacciono sinceramente ogni tanto ne tiro qualcuna sui branchi di colombcci che passano altissimi
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

...provate la passera (32 gr. bior caricata con csb) e la caccia 33 (sempre psb) di Soffi sulla piccola migratoria ed esclamerete: "ma fino ad oggi cosa ho sparato?".
Sono micidiali: la 33 neìcessità di freddo serio mentre la 32 va' con tutti i tempi e non fatevi ingannare dal fatto che sia una bior perchè tira più lungo della Standard di Winchester!
Vincenzo
 
Grazie Pippoada,
ma quella datami e che ho usato era una cartuccia con bossolo nero (non so che nome aveva).

Buongiorno a tutti, sono nuovo...
La cartuccia di cui parli tu è una Universal 36 della Giesse...
Finita la produzione quest'anno e sostituita dalla super 35 perchè era un doppione della zurito 36. Ne sono rimaste solo alcune in giro dell'anno scorso.
Se hai altre domande anche se è passato un bel po di tempo fai pure.
Cmq la Giesse è una bella azienda e fa cartucce veramente buone.
Io le vendo nel mio piccolo negozietto di articoli sportivi da caccia e da pesca, e la maggior parte dei cacciatori della mia zona usano e sono soddisfatti delle cartucce fatte da Giesse.
Grazie
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

lucav ha scritto:
Ho provato solo tre volte a sparare cartucce Magnum sul fucile camerato standard tra l'altro cartucce con meno di 800 di pressione.
Non volevo dare consigli sbagliati ma credo che ci siano cartucce standard che hanno una pressione piu' forte
Non è tanto la pressione che ssvilupperebbe normalmente la carttuccia magnum (che sarebbe sopportabile da qualunque fucile moderno) ma come ho già dettola sovrappressione incontrollata che si forma nel cono di raccordo tra camera di scoppio e canna!
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Ma si era solo per cultura personale e poi....sai che mi piacciono di piu' le PEGORARO delle stoffi e vedraai che provando mi darai ragione!!!!!!
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Vincenzo le passera si ci credo che so bone ( quelle di carne pero'....:))) ) ....,scusami ma la battuta ci stava !!!.

Tra csb e psb ci corre quanto tra il giorno e la notte.... La psb e' nettamente migliore e più costante.... La csb si comporta egregiamente solo con il caldo - tempo mite ma assolutamente da scartare con il freddo e soprattutto con l umidità .... La soffre moltissimo....!!!.Ho le RIO spagnole con csb ,in giornate calde senza scirocco .... vanno,Altrimenti se tira vento umido o peggio ancora piove sono raccapriccianti.... Ne saprai qualcosa con le standard della winchester ....,come saprai le singole basi accusano moltissimo le variaz. Di temperatura e umidità.... Figuriamoci le incostanti ball power !!!!.

Io dall amico lucav mi faccio portare quelle x colombacci caricate con l ottima MBX36

Bigio
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

No se fai questo sui branchi altissimi non siamo uguali..... Anzi vade retro satana !!!!

Peggio cosa non la puoi fare lucav....

Se gli metti x caso un pallino addosso ,sai dove va a morire ?

Scusami ma sono contrarissimo a sparare a branchi alti....

Io poi che caccio i colombacci con i piccioni .... Beh ci puoi arrivare a quanti la cosa mi urta...
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Marco5 se do retta a tutto e tutti comprei tutta l armeria.... Ma poi il portafoglio.... Piange ,:))).

Volevo prendere anche le F1 x i tordi....

Quella che mi riempie di più gli occhi sono quelle rosse....,le GS4 !!!!.

Sicuramente faro' una bella scorta.... E se mi troverò bene ( come penso) ,ci torno

bigio
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

jonny ha scritto:
Per amazzare un'anatra a 25 mt non è che occara chissà che...una qualsiasi corazzata in commercio da 36-38 gr con piombo del 5 o del 4 dovrebbe di norma essere sufficiente
Hai ragione,
ma mi ha impressionato il modo (l'effetto della fucilata), non la distanza!
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Mio papà ha sempre tirato le Stoffi JK6 verdi da 34 grammi dell'11 alla piccola migratoria...veramente fenomenali e gli ho visto fare dei tiri impressionanti.
Ora che le ha finite vediamo con la nuova JK6 come andranno...se le fanno ancora.
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Falco8 dalle mie oarti se Dio vuole di cornacchie non ce ne sono o cnq poche.... Sara' poi che io al fagiano non vado quindi nei campi ( tolto alle tortore ) non vado....

Cmq ottimo consiglio,grazie

bigio
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Bigio Follonica ha scritto:
Vincenzo le passera si ci credo che so bone ( quelle di carne pero'....:))) ) ....,scusami ma la battuta ci stava !!!.

Tra csb e psb ci corre quanto tra il giorno e la notte.... La psb e' nettamente migliore e più costante.... La csb si comporta egregiamente solo con il caldo - tempo mite ma assolutamente da scartare con il freddo e soprattutto con l umidità .... La soffre moltissimo....!!!.Ho le RIO spagnole con csb ,in giornate calde senza scirocco .... vanno,Altrimenti se tira vento umido o peggio ancora piove sono raccapriccianti.... Ne saprai qualcosa con le standard della winchester ....,come saprai le singole basi accusano moltissimo le variaz. Di temperatura e umidità.... Figuriamoci le incostanti ball power !!!!.

Io dall amico lucav mi faccio portare quelle x colombacci caricate con l ottima MBX36

Bigio

ho scritto male: anche la 33 è caricata con csb e va (almeno la stoffi) bene solo con freddo forte.....sono anni che le sparo. Non so come vanno le altre cartucce caricate con csb sinceramente
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Queste stoffi in Toscana sapete se le distribuiscono da qualche parte ? Le pegoraro si.... Ma sto sentendo che sono inferiori a queste stoffi e poi ke

Le jk8 non la caricano più.... Senno' a dolo ci venivo a piedi a prenderla ....

Bigio
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Ok lucav aspetto quelle che gentilmente mi porterai.... E ti saprò poi dire....!!!

Bigio
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

36 grammi stoffi ne produce di diversi tipi, la più comune è la Zurito 36 grammi con chiusura stellare a polvere Mbx36, poi aveva la Jk8 ad orlo tondo....
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Per LUCAV :
Altra cartuccia veneta che mi piace molto
Mimetic Ram 36 gr. con piombo ramato e polvere N340
Cosa ci dici sulle Padovane Mimetic ?
 
Re: Cartucce STOFFI della GIESSE

Cal.16 ma le MG2 flash che sviluppano una pressione di circa 770 bar ,70 mm nel mio datato ma pur sempre ottimo benelli 121 le posso sparare tranquillamente ? Non sono magnum quindi a regola non ci dovrebbero essere problemi.... Sono cartucce un po' spintine.... Con questa nuova MG2 molto progressiva.... Pensa che hanno una V iniziale di 435 m/sec che x una 36 grammi e' tanta roba !!!

Bigio
 
il paesino e lughetto , dalla romea venezia direzione chioggia uscita camponogara al primo incrocio non puoi sbagliare c'e un albergo ristorante da vito proprio in angolo ,tu vai a destra direzione san bruson prima traversa a destra circa 150m e una piccola zona industriale non puoi sbagliare a 2 blocchi di cemento davanti l'entrata ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto