Non vorrei dire una fesseria però a memoria, mi sembra che la Cortini & Pezzotti (ormai riconosciuta tra le migliori, se non la migliore orlatrice in assoluto) giri proprio a 1200 rpm!
 
Anche la mia è artigianale ma ha un motore da 1200 giri e non so come rallentarlo[emoji27] [emoji27] [emoji27]
Collega un reostato (potenziometro) di quelli che servono per regolare l'intensità delle lampade da illuminazione tra la presa elettrica e l'orlatrice. Agendo sul regolatore potrai ridurre i giri; così si ridurrà anche la potenza del motore ma resterà comunque più che sufficiente per orlare.
 
Non vorrei dire una fesseria però a memoria, mi sembra che la Cortini & Pezzotti (ormai riconosciuta tra le migliori, se non la migliore orlatrice in assoluto) giri proprio a 1200 rpm!
Infatti; ho una Bicombi e quando orlo il cartone riduco i giri a circa 600. Con la plastica non ho problemi a chiudere con 1200 giri ma il merito è delle bobine di acciaio professionali che avendo una massa notevole non si surriscaldano, al contrario di quelle di peso inferiore o di ottone.
 
Collega un reostato (potenziometro) di quelli che servono per regolare l'intensità delle lampade da illuminazione tra la presa elettrica e l'orlatrice. Agendo sul regolatore potrai ridurre i giri; così si ridurrà anche la potenza del motore ma resterà comunque più che sufficiente per orlare.
L'amperaggio del motore non brucerà il potenziometro? ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto