Io ti consiglio di uscire assieme a qualche amico con un pò di esperienza e sicuramente risolverai il problema delle cartucce e quant'altro. Per il fucile non dovrebbero esserci problemi canna corta, due stelle tutto nella norma. Saluti
 
Grazie tante a tutti gli amici del forum seguirò i vostri consigli e vi terrò aggiornati, in fondo solo alla morte non esiste rimedio no?!?!:)
 
Precisando che le fiocchi vanno lasciate all'armiere, Per me il problema sta nel calcio, prova a sparare in una placca, se tiri alto la piega a troppo bassa (come succedeva a me con un Browning con piega 45 e io uso la 60) viceversa se tiri basso la piega va ridotta con le apposite piastrine che trovi come ricambio in armeria o alla OMPS (mi pare) poi andrebbe ache verificata la lunghezza del calcio appoggiando il calciolo sul gomito con l'avambraccio piegato l'indice deve arrivare con la 1° falange sul grilletto più o meno sulla metà, ne sulla punta (calcio lungo) ne verso la 2° (calcio corto). Il resto del 302 è perfetto.
 
Quoto a pieno quanto detto da Generale Lee che le Fiocchi fanno veramente ...... vabbè ci siamo capiti, il problema secondo il mio modestissimo parere non sta nel fucile e ne tanto meno nella canna. Perché questo? Mio padre che ha circa 50 anni di porto d'armi con questo fucile ha fatto grandi cose! Ricordo un' anno che i tordi cadevano dalle stelle(cartucce ricaricate da lui con polvere gm3).Ora sto usando lo stesso fucile, stessa canna ma il risultato è disastroso! Allora ho pensato questo fucile non è adatto a me?!?!?!Così ho portato mio padre che non ha mai saltato un'annata venatoria,ha tirato anche lui e stesso discorso, il 70% vanno via spiumati, il 20% feriti e cadono lontani e un 10% nel carniere. Le sue testuali parole sono state" non perdere la testa, solo le cartucce che non vanno"! Credo che da questa situazione non ne uscirò facilmente [banghead.gif] . Proverò le Rc titano come detto da cobrahf e vedremo se la musica cambia [cry.gif].
 
Quoto a pieno quanto detto da Generale Lee che le Fiocchi fanno veramente ...... vabbè ci siamo capiti, il problema secondo il mio modestissimo parere non sta nel fucile e ne tanto meno nella canna. Perché questo? Mio padre che ha circa 50 anni di porto d'armi con questo fucile ha fatto grandi cose! Ricordo un' anno che i tordi cadevano dalle stelle(cartucce ricaricate da lui con polvere gm3).Ora sto usando lo stesso fucile, stessa canna ma il risultato è disastroso! Allora ho pensato questo fucile non è adatto a me?!?!?!Così ho portato mio padre che non ha mai saltato un'annata venatoria,ha tirato anche lui e stesso discorso, il 70% vanno via spiumati, il 20% feriti e cadono lontani e un 10% nel carniere. Le sue testuali parole sono state" non perdere la testa, solo le cartucce che non vanno"! Credo che da questa situazione non ne uscirò facilmente [banghead.gif] . Proverò le Rc titano come detto da cobrahf e vedremo se la musica cambia [cry.gif].

Tuo padre ha proprio ragione, anche secondo me non si tratta di fucile perché se i tordi li spiumi il piombo lo prendono, quindi che discutiamo a fare di calcio o di canne. Le cartucce purtroppo fanno questi brutti scherzi, non disperarti vedrai che troverai la cartuccia o la dose giusta. Io purtroppo non riesco a consigliarti niente di buono perché di solito non compro cartucce originali, mi piace tanto la ricarica personale e non so se tu sei in possesso delle mie vecchie polveri ( DN ciambelline e punto nero, vecchia Sidna ). Ti posso soltanto dire che una cartuccia che da tempo utilizza mio figlio e che è risultata veramente efficace con qualsiasi situazione climatica è la RC con 24 grammi.
Pensa sempre positivo, Salvo.
 
Vi prego aiutatami sono disperato. Come già anticipato in fase di presentazione sono al primo anno di licenza e sto riscontrando non pochi problemi. Attualmente mi sto dedicando alla caccia ai tordi e in generale alla piccola migratoria e dopo le innumerevoli padelle ho notato una cosa sconcertante! Ogni volta che tiro ai tordi noto che questi si spiumano e vanno via felici e baldanzosi o in alternativa, feriti vanno a cadere lontano, impossibile da recuperarli. Inevitabile pensare che siano le cartucce a fare flop! Attualmente ho provato Elle 32 e Effe 32 della Fiocchi,Ch6 della Cheddite,Gm3 e S4 di fabbrica. Uso un semiautomatico A302 con canna corta e ** di strozzatura ed effettuo l'attività venatoria prevalentemente sugli altopiani della Murgia(
icon_smile_vconf.gif
ovviamente non nel parco dell'Alta Murgia)con temperature attualmente che si aggirano dagli 11° ai 15° e con una percentuale di umidità pari a circa il 64%.Ora il domandone finale è il seguente avente delle cartucce infallibili per le condizioni sopra elencate, che posso acquistare ?O orientarmi su una polvere di caricamento in particolare? Grazie mille, confido tantissimo nella vostra esperienza
icon_smile_reyes.gif

progress.gif

detta cosi la causa puo' essere tutto come niente.
La struzzatura è fissa oppure puoi cambiarla.
I tiri sono ravvicinati oppure lunghi.
Le distanze di tiro se non sei mai andato a caccia con chi è pratico è difficile calcolarle,magari secondo te sono a tiro invece in realta' non lo sono.
Se la strozzatura è 2 stelle fissa,prova in prima canna a mettere una dispersante e seconda e terza una con contenitore.
Come cartucce prova le dispersanti 32 gr. nobel sport e contenitore speed 34 gr. sempre della nobel sport.
Considera comunque che anche una dispersante con 2 stelle è difficile prendere un animale a tiro breve.
Come è difficile per svariate cause il tiro lungo è altrettanto difficile il tiro a breve distanza.
Secondo me anche qualche spiattellata male non farebbe.
 
Prova le rc titano
La titano ha borra freeshot (bior) usala in pb 10 per tiri corti e medi, per allungare un po se trovi prova le clever standard game 34 gr pb 9 o anche 10. Comunque in generale prova le cartucce rc oppure caricatori locali quelle che ti consigliano. La Puglia ha un clima un po ostico per le cartucce.
 
Io ti consiglio di uscire assieme a qualche amico con un pò di esperienza e sicuramente risolverai il problema delle cartucce e quant'altro. Per il fucile non dovrebbero esserci problemi canna corta, due stelle tutto nella norma. Saluti

Concordo con l'Amico "Dario", se il problema sono le cartucce ( è di sicuro lo sono ), allora comincia a valutare se puoi caricarle, intendo se hai l'attrezzatura.... altrimenti, se ti piace, potrai cominciare a comprare il necessario. Considerando che le temperature in questo periodo sono "anomale" con venti quasi sempre meridionali, ti posso suggerire di usare cartucce con cariche di piombo non superiori ai 30/31 gr. con polveri come S.4, Gm3; con tempo freddo umido la Sipe, sono queste le polveri ideali per il nostro clima. Cartucce che potrebbero fare al caso tuo le carica "Do Monaco" a Castellana Grotte.... potresti provare. Se vuoi ricaricare le dosi per questi tipi di propellenti ne trovi tantissime usando "cerca" sul sito.... ci sono diversi "post".
Spero essere stato utile.
Saluti
 
trova una canna ***** e pb 10-11 e vedrai che tutte le cartucce vanno tutte bene! (al 99% delle volte)

Ecco il consiglio di un amico che se ne intende..!!

Lascia perdere un attimo le cartucce e concentrati un attimo sull'arma..!! Con una due stelle, inizialmente le padelle saranno infinite;

segui il consiglio di Magnum e poi ne riparleremo.
Un saluto Pietro
 

Francesco Turdus

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vi prego aiutatami sono disperato. Come già anticipato in fase di presentazione sono al primo anno di licenza e sto riscontrando non pochi problemi. Attualmente mi sto dedicando alla caccia ai tordi e in generale alla piccola migratoria e dopo le innumerevoli padelle ho notato una cosa sconcertante! Ogni volta che tiro ai tordi noto che questi si spiumano e vanno via felici e baldanzosi o in alternativa, feriti vanno a cadere lontano, impossibile da recuperarli. Inevitabile pensare che siano le cartucce a fare flop! Attualmente ho provato Elle 32 e Effe 32 della Fiocchi,Ch6 della Cheddite,Gm3 e S4 di fabbrica. Uso un semiautomatico A302 con canna corta e ** di strozzatura ed effettuo l'attività venatoria prevalentemente sugli altopiani della Murgia(
icon_smile_vconf.gif
ovviamente non nel parco dell'Alta Murgia)con temperature attualmente che si aggirano dagli 11° ai 15° e con una percentuale di umidità pari a circa il 64%.Ora il domandone finale è il seguente avente delle cartucce infallibili per le condizioni sopra elencate, che posso acquistare ?O orientarmi su una polvere di caricamento in particolare? Grazie mille, confido tantissimo nella vostra esperienza
icon_smile_reyes.gif

progress.gif
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto