Informazione cartucce dispersanti con piombo a strati .

Re: Informazione cartucce dispersanti con piombo a strati .

Sidna ha scritto:
Premetto che non ho mai caricato con questo assetto. Vorrei caricare delle cartucce dispersanti con piombo a strati. Ma non ho capito se inserito il primo strato di piombo ci vuole il cartoncino di separazione o basta solo assestarlo e poggiare il secondo strato di piombo mettere il cartoncino e orlare. Grazie SIDNA.


il metodo è addirittura ottocentesco e consigliato da Greener.
La rosata , tuttavia è larga ma la sua forma è abbastanza aleatoria, nel senso che ci possono anche essere dei vuoti consistenti.
I dischetti, infatti, inframezzandosi nel volo coi pallini, determinano la dispersione.
L'ideale sono tre strati : il primo a contatto con la borra feltro= 1/3 del piombo, poi un cartoncino , poi 1/3 del piombo, poi un cartoncino, poi il restante 1/3 e chiusura tonda ( con cartoncino finale) .
Una maggior costanza di rosata la otterai sostituendo - al posto dei cartoncini rigidi- dei sugherini da 2 mm con le facce ricoperte di carta.
 
Re: Informazione cartucce dispersanti con piombo a strati .

apache ha scritto:
Sidna ha scritto:
Premetto che non ho mai caricato con questo assetto. Vorrei caricare delle cartucce dispersanti con piombo a strati. Ma non ho capito se inserito il primo strato di piombo ci vuole il cartoncino di separazione o basta solo assestarlo e poggiare il secondo strato di piombo mettere il cartoncino e orlare. Grazie SIDNA.


il metodo è addirittura ottocentesco e consigliato da Greener.
La rosata , tuttavia è larga ma la sua forma è abbastanza aleatoria, nel senso che ci possono anche essere dei vuoti consistenti.
I dischetti, infatti, inframezzandosi nel volo coi pallini, determinano la dispersione.
L'ideale sono tre strati : il primo a contatto con la borra feltro= 1/3 del piombo, poi un cartoncino , poi 1/3 del piombo, poi un cartoncino, poi il restante 1/3 e chiusura tonda ( con cartoncino finale) .
Una maggior costanza di rosata la otterai sostituendo - al posto dei cartoncini rigidi- dei sugherini da 2 mm con le facce ricoperte di carta.

io invece di dividerle a 1/3 le faccio mettendo su per esempio 34 gr di piombo = 20 gr sugherino 10 gr sugherino 4 gr cartoncio chiusura tonda.
quale soluzione è la migliore?
grazie anticipatamente per la spiegazione
Franco
 
Re: Informazione cartucce dispersanti con piombo a strati .

io avevo pensato di fare per domani:
sipe-n
bossolo fiocchi t1 12/70
inn 616
1,60 * 32
piombo 10
borra g17 senza alette (se non riesco metto la g14 o più bassa)
piombo a strati come mi consiglia apache
orlo tondo a 64 esatti

che dite?
 
Re: Informazione cartucce dispersanti con piombo a strati .

Vi ringrazio per le risposte piu che esaurienti. Per FRANCO 3 prova a caricare la tua dose ma con 34 di piombo 9. Saluti SIDNA
 

Sidna

Utente Registrato
Messaggi
92
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Premetto che non ho mai caricato con questo assetto. Vorrei caricare delle cartucce dispersanti con piombo a strati. Ma non ho capito se inserito il primo strato di piombo ci vuole il cartoncino di separazione o basta solo assestarlo e poggiare il secondo strato di piombo mettere il cartoncino e orlare. Grazie SIDNA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto