Doppietta cal. 24 cani esterni Bernardelli

ragazzi aiuto!!! ho le foto ma non me le carica perchè sono troppo grandi!!! come posso fare???
 
nessuno sa come o chi sa valutare questo fucile??

E' un modello "Gardone", con conchiglie laterali. Si trattava di un modello di un certo livello, appena inferiore a quello di punta tra quelli a cani esterni (Italia).
Sembrerebbe in ottime condizioni, almeno a giudicare dallo stato dei piani finiti a bastoncino. Per quanto riguarda il valore, in questo periodo è difficile dare delle cifre. L'arma potrebbe avere un certo valore, anche in considerazione del calibro; di fatto, l'attuale abbondanza di armi usate sul mercato ne limita la quotazione. Personalmente, se volessi acquistarla, la prenderei in considerazione fino ad un massimo di 600-700 euro (con canne perfette).
La cifra di acquisto (137000 lire) è piuttosto elevata per l'anno di acquisto, forse era 37000?
Se di interesse, posso allegare qualche stralcio di catalogo Bernardelli (mi sembra di averne del 1961).
 
Grazie Giovanni 60 per le delucidazioni, comunque 148000 lire era il prezzo riferito al sovrapposto AS20EL Beretta non a questa doppietta. quindi possiamo dire che il suo valore non supera i 1000€???

- - - Aggiornato - - -

Grazie Giovanni 60 per le delucidazioni, comunque 148000 lire era il prezzo riferito al sovrapposto AS20EL Beretta non a questa doppietta. quindi possiamo dire che il suo valore non supera i 1000€???
se hai qualcosa riguardante questo tipo di doppietta mi farebbe piacere vedere qualcosa del catalogo..
 
non credo di venderli, il valore affettivo è inestimabile.....
voglio solo sapere se materialmente ha un valore.
il sovrapposto che ho so che ha un valore, (beretta AS 20 EL 1951) ma questa doppietta proprio nn so...
cercherò di fornirvi foto per meglio capire...
grazie ancora ragazzi.
 

Giova87

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Salve a tutti,
mio nonno possiede una doppietta V. Bernardelli calibro 24 cani esterni del 1951;siccome sto per prenderla io,
mi chiedevo se e quanto potesse valere, è un bel fucile non riesco a capire il modello, mi sembra sia 444 ma non so se è quello.
qualcuno di voi sa darmi altre delucidazioni in proposito??
grazie... :)
 
non credo di venderli, il valore affettivo è inestimabile.....
voglio solo sapere se materialmente ha un valore.
il sovrapposto che ho so che ha un valore, (beretta AS 20 EL 1951) ma questa doppietta proprio nn so...
cercherò di fornirvi foto per meglio capire...
grazie ancora ragazzi.

Ho lo stesso fucile ASEL cal20 della Beretta. Anni fa ero andato da Beretta Fucili di Lusso a farmi fare un DT10 anniversary e visto che ho passato la giornata in azienda ho fatto vedere il mio immacolato ASEL. Mi hanno detto che di questi fucili la Beretta ne ha fatti solo 100 ma di fatto ce ne sono tanti che sono patacche e non originali. Il mio fucile è stato costruito nel 1960 mi pare.
Mi hanno pure detto che il valore è molto alto!
 
Potresti aprire le foto con il "Microsoft Picture Manager" e scegliere l'opzione "comprimi". Scegli una opzione di compressione moderata, per non perdere eccessivamente particolari. Io farei prima delle copie delle foto originali per evitare di rovinare gli originali.
 
ora provo..
20150106_200743.jpg

- - - Aggiornato - - -

Grazie Giovanni!!!! ora ne metto altre...
20150106_200823.jpg20150106_201008.jpg20150106_201041.jpg20150106_201047.jpg20150106_201146.jpg

- - - Aggiornato - - -

Grazie Giovanni!!!! ora ne metto altre...
 
Io non so che valore possa avere, comunque credo che per vendere un fucile del genere devi esser un pazzo!!!
 
Ciao Giova per cortesia siccome non si leggono i numeri nelle foto puoi scrivere i valori di foratura che ha si vedono ma non si leggono bene Grazie ! per il valore non saprei io ne ho presa una cal 20 l'anno scorso e non l'ho pagata molto un salutone!
 
Grazie Giambi, ricordo la tua email con il nome dell'arma Iolo tuo di fiducia che mi hai dato, il mio è del 1951 mio nonno lo pagò 148 mila lire... volevo caricare le foto della doppietta ma sono grandi e non so come far per ridurre la dimensione...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto