Re: TECNA N X ANATRE

Hilander ha scritto:
franco3 ha scritto:
tino io sto caricando la seguente cartuccia:
bossolo fiocchi 12/70 inn 686 tenca-n g19 piombo 5 1,90 * 46

sto caricando anche la tecna-n con questa dse:
bossolo fiocchi riciclato 12/70 inn 686 g14 1.85 * 42 stellare 57.8 da usare come prima cartuccia
il problema è che pochissimi incontri non riesco a testarle

Ciao Franco3, onestamente anche a me non quadrano le cartucce sopra descritte, usi un contenitore G19 per 46 gr di piombo e 1,90 di polvere e
contenitore G14 per 42 gr di piombo e 1,85 di polvere?! [26]


Le dosi di Franco sono la prima con orlo tondo e la seconda con orlo stellare.

Ciao
 
Re: TECNA N X ANATRE

CARICALA 1.85X40 INNESCO 616 E ORLO TONDO
1.95X46 INNESCO 616 CHIUSURA COME SOPRA (CARICA MAGNUM 76 MM.)

MA CON CLIMA CALDO TI VANNO BENE LE CARICHE MAGNUM? SOPRA I 10 GRADI SECONDO ME NON VANNO MOLTO BENE. USEREI PIU' LA PRIMA. LA SECONDA LA USEREI IN GIORNATE PARTICOLARMENTE FREDDE. :mrgreen:

CIAO
 
Re: TECNA N X ANATRE

Miko ha scritto:
Vorrei realizzare una cartuccia per sparare alle anatre con clima freddo,bossolo 12/70 616/cx2000 ,orlo tondo con dischetto ,piombo 3 e contenitore LB6.Grazie!

polvere TECNA/N
12/70
616/cx2000 1,90 x 45 borra super G da 22 o 19 (non ricordo con precisione) orlo tondo con dischetto o sugherino a 64,00 mm esatti.

Ciao
 
Re: TECNA N X ANATRE

polvere TECNA/N
12/70
616/cx2000 1,90 x 45 borra super G da 22 o 19 (non ricordo con precisione) orlo tondo con dischetto o sugherino a 64,00 mm esatti.

Ciao[/quote]

g 19, scusami se mi permetto Tino!! [spocht_2.gif]
Franco
 
Re: TECNA N X ANATRE

Miko ha scritto:
Tino quella con 48grammi bossolo 12/76,l'hai mai provata?

No, in 12/76 non carico quasi nulla, perchè non ho selvaggina a cui destinare quelle cartucce. Da me non ci sono posti per anatidi. La 45 grammi in 12/70 l'ho usata con piombo 5 per colombacci smaliziati in inverno e la carico tutt'ora.
Ciao
 
Re: TECNA N X ANATRE

tino io sto caricando la seguente cartuccia:
bossolo fiocchi 12/70 inn 686 tenca-n g19 piombo 5 1,90 * 46
con canna 66 cam 76 stell ** temperatura dai 5° hai 12° di mattina dall'alba!!
pensi sia buono abbassare di 1 grammo il piombo e aumentare l'innesco?
quindi lasciando tutto uguale tranne inn 616 e 45 gr di piombo 5
grazie
Franco

sto caricando anche la tecna-n con questa dse:
bossolo fiocchi riciclato 12/70 inn 686 g14 1.85 * 42 stellare 57.8 da usare come prima cartuccia
il problema è che pochissimi incontri non riesco a testarle
 
Re: TECNA N X ANATRE

franco3 ha scritto:
tino io sto caricando la seguente cartuccia:
bossolo fiocchi 12/70 inn 686 tenca-n g19 piombo 5 1,90 * 46
con canna 66 cam 76 stell ** temperatura dai 5° hai 12° di mattina dall'alba!!
pensi sia buono abbassare di 1 grammo il piombo e aumentare l'innesco?
quindi lasciando tutto uguale tranne inn 616 e 45 gr di piombo 5
grazie
Franco

sto caricando anche la tecna-n con questa dse:
bossolo fiocchi riciclato 12/70 inn 686 g14 1.85 * 42 stellare 57.8 da usare come prima cartuccia
il problema è che pochissimi incontri non riesco a testarle


Puoi provare a fare la dose che ho dato a Miko, ma se dovessero abbassarsi le temperature. La seconda dose è perfetta, aspetta gli uccelli e vedrai. Ciao
 
Re: TECNA N X ANATRE

Scotti ha scritto:
Hilander ha scritto:
franco3 ha scritto:
tino io sto caricando la seguente cartuccia:
bossolo fiocchi 12/70 inn 686 tenca-n g19 piombo 5 1,90 * 46

sto caricando anche la tecna-n con questa dse:
bossolo fiocchi riciclato 12/70 inn 686 g14 1.85 * 42 stellare 57.8 da usare come prima cartuccia
il problema è che pochissimi incontri non riesco a testarle

Ciao Franco3, onestamente anche a me non quadrano le cartucce sopra descritte, usi un contenitore G19 per 46 gr di piombo e 1,90 di polvere e
contenitore G14 per 42 gr di piombo e 1,85 di polvere?! [26]


Le dosi di Franco sono la prima con orlo tondo e la seconda con orlo stellare.

Ciao
Grazie scotti, non avevo specificato. Ma comunque oggi hanno funzionato
 
Re: TECNA N X ANATRE

scusa franco 3 ma la carica 1.90 x 46 l'ho provata oggi con la s.g. da 19 ma nn andava bene il piombo usciva di fuori dal bossolo 12/70 (bossolo browning) ho dovuto usare la z2m da 15mm per chiuderla correttamente [3] [3]
 
Re: TECNA N X ANATRE

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
Boss. T5 76MM Inn.616 2,05x48 piombo 3 borra dischetto trasparente orlatura tonda ciao
CARICALA 1.85X40 INNESCO 616 E ORLO TONDO
1.95X46 INNESCO 616 CHIUSURA COME SOPRA (CARICA MAGNUM 76 MM.)
Leggendo questo post....mi sembra che qualcosa non quadri .....chiedo scusa in anticipo se dico castronerie....ma ORLO TONDO in bossolo da 76..... mi giunge nuova ...ho preso un abbaglio ???
Siccome sarei interessato a caricare una magnum da 46 gr sono a chiedere un parere dagli esperti Grazie
Roberto
 
Re: TECNA N X ANATRE

Roby ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
Boss. T5 76MM Inn.616 2,05x48 piombo 3 borra dischetto trasparente orlatura tonda ciao
CARICALA 1.85X40 INNESCO 616 E ORLO TONDO
1.95X46 INNESCO 616 CHIUSURA COME SOPRA (CARICA MAGNUM 76 MM.)
Leggendo questo post....mi sembra che qualcosa non quadri .....chiedo scusa in anticipo se dico castronerie....ma ORLO TONDO in bossolo da 76..... mi giunge nuova ...ho preso un abbaglio ???
Siccome sarei interessato a caricare una magnum da 46 gr sono a chiedere un parere dagli esperti Grazie
Roberto

TI BASTA utilizzare un contenitore piu alto,partendo dalla dose che vuoi caricare se 48/50/52/54 grammi di conseguenza la dose di polvere ed il contenitore adeguato per orlatura tonda,naturalmente serve 0,05 o 0,10ctg. di polvere in piu se vuoi fare tonda cioè quella che io ho consigliato essendo una chiusura piu debole della stellare.
Aseconda della situazione potresti anche aumentare o diminuire la dose di piombo per regolare la carica in base al tempo ed alla vivacità della polvere.
 
Re: TECNA N X ANATRE

Miko ha scritto:
Tino scusa se te lo ripeto .Con A0 ?

Come avrai notato, sono sempre restio a dare dosi con la A0 per il motivo che nel corso degli anni è cambiata molte volte. Anche l'ultima A0 in commercio si è dimostrata piuttosto incostante con differenze notevoli fra lotto e lotto. Siccome come ben sai la polvere è adatta a caricamenti pesanti, è facile produrre cartucce che o sono fiacche e non sarebbe grave, o sono troppo esuberanti e queste sarebbe invece pericoloso.
Come faccio a sapere come è la tua A0 ? Questo è il problema.
Se tu avessi la possibilità di spedirmene 15/20 grammi, potrei provare in canna manometrica come si comporta e a quel punto essere sicuro di darti una dose tranquilla e precisa. E' il massimo che posso fare.
Ciao
 
Re: TECNA N X ANATRE

Ti posso solo dire che è lotto 2007 e la carico per le cartucce a pallettoni 11/0:
12/70 T.5 616 2,10x12pallettoni cop+sug.-orlo tondo con dischettto a 64mm.
Volpi:
12/70 T.5 616 1,95x41 P3/0 Negrello-orlo tondo con dischetto a 63,8mm.
 
Re: TECNA N X ANATRE

TI BASTA utilizzare un contenitore piu alto,partendo dalla dose che vuoi caricare se 48/50/52/54 grammi di conseguenza la dose di polvere ed il contenitore adeguato per orlatura tonda,naturalmente serve 0,05 o 0,10ctg. di polvere in piu se vuoi fare tonda cioè quella che io ho consigliato essendo una chiusura piu debole della stellare.
Aseconda della situazione potresti anche aumentare o diminuire la dose di piombo per regolare la carica in base al tempo ed alla vivacità della polvere.
Come ragionamento non fa una piega,....solo che per me è una cosa nuova! Nel caso specifico però in 12/76 616 195 x 46 e tonda a 70 (?) dovrei usare un contenitore da 28mm !!!! (visto che si chiude a 64 con G 22) che non mi sembra il massimo !!! Ne convieni?
Roberto
 
Re: TECNA N X ANATRE

piro piro ha scritto:
scusa franco 3 ma la carica 1.90 x 46 l'ho provata oggi con la s.g. da 19 ma nn andava bene il piombo usciva di fuori dal bossolo 12/70 (bossolo browning) ho dovuto usare la z2m da 15mm per chiuderla correttamente [3] [3]

ciao, che piombo usavi?
io uso il numero 5 e restano circa 2/3 mm sopra il dischetto, ma considera che la borra g19 si schiaccia almeno di 3/5 mm...
l'orlaura tonda esce a limite, e viene bene...a 64mm
hai misurato se i tuoi bossoli sono 12/70 ?
cordialmete
Franco
 
G

Guest

Vorrei realizzare una cartuccia per sparare alle anatre con clima freddo,bossolo 12/70 616/cx2000 ,orlo tondo con dischetto ,piombo 3 e contenitore LB6.Grazie!
 
Re: TECNA N X ANATRE

Roby ha scritto:
TI BASTA utilizzare un contenitore piu alto,partendo dalla dose che vuoi caricare se 48/50/52/54 grammi di conseguenza la dose di polvere ed il contenitore adeguato per orlatura tonda,naturalmente serve 0,05 o 0,10ctg. di polvere in piu se vuoi fare tonda cioè quella che io ho consigliato essendo una chiusura piu debole della stellare.
Aseconda della situazione potresti anche aumentare o diminuire la dose di piombo per regolare la carica in base al tempo ed alla vivacità della polvere.
Come ragionamento non fa una piega,....solo che per me è una cosa nuova! Nel caso specifico però in 12/76 616 195 x 46 e tonda a 70 (?) dovrei usare un contenitore da 28mm !!!! (visto che si chiude a 64 con G 22) che non mi sembra il massimo !!! Ne convieni?
Roberto

RAGAZZI,ROBY, partiamo dal presupposto ch il nostro amico chiede una carica magnum ed io le considero magnum da 46 grammi in su dato che con i contenitori bassi ed i bassi volumi di polvere oggi è facile caricare fino a 45 grammi di piombo in bossolo da 70mm sopratutto con la tecna;la dose che dici tu ROBY in effetti verrebbe comoda caricarla in bossolo da 70mm e faresti una buona orlatura tonda,ma dato che il nostro amico vuole una dose magnum e può o desidera praticare solo un'orlatura tonda,in piu utilizza un contenitore LB6 che spero sia da 20mm dato che non lo ha specificato altrimenti non raggiunge l'altezza adeguatax la tonda.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto