Grazie infinite!!
Ho trovato in un armeria il 686 White Onyx a 1200 euro nuovo bigrillo!!! Però mi sembra abbia canne 67, anche io sarei più orientato su un canne 71, c'è differenza sostanziale tra le canne di un silver pigeon 1 e il White Onyx??
Cmq lo prendo nuovo!!!


Mah, di solito... in teoria, le canne migliori sono quelle riservate ai modelli piu' costosi, in pratica pero', secondo il mio modesto parere, le canne migliori , diciamo quelle che ammazzano, sono quelle montate sul fucile che ti calza meglio, che riesci a portrale sul bersaglio con grande facilita' ovvero quelle che vanno subito dove vanno gli occhi.
Io dopo aver sparato un'infinita' di colpi tra' caccia e piattello, ho capito che non si deve porre troppa attenzione al tipo di acciaio o al profilo interno della canna, per quanto riguarda la balistica ti consiglio percio' solo canne da 71 e nient'altro, perche' sono piu' performanti delle 67 specie con l'utilizzo di cartucce grammate con polvere progressiva. Peraltro, il sovrapposto con canne da 71 risulta lungo complessivamente quanto un semiauto con canne da 65, percio' tale lunghezza non pregiudica la facilita' di brandeggio. Inoltre, le canne da 71 diminuiscono sensibilmente l'impennamento del fucile allo sparo, ed abbassano anche il soffio di bocca con evidenti vantaggi sulla stabilita' specie nel recupero del secondo colpo.
 
il white onyx e un modello piu curato del silver pigeon 1 inoltre vengono montate canne con acciaio ''excelsior'' ( acciaio trilegato) quindi destinate a durare a vita!!
se il fucile e tenuto davvero bene 1000 euro li puo valere tutti, considera che nuovo non si trova a meno di 1500 euro o giu di li!!
 
Mah, di solito... in teoria, le canne migliori sono quelle riservate ai modelli piu' costosi, in pratica pero', secondo il mio modesto parere, le canne migliori , diciamo quelle che ammazzano, sono quelle montate sul fucile che ti calza meglio, che riesci a portrale sul bersaglio con grande facilita' ovvero quelle vanno subito dove vanno gli occhi.
Io dopo aver sparato un'infinita' di colpi tra' caccia e piattello, ho capito che non si deve porre troppa attenzione al tipo di acciaio o al profilo interno della canna, per quanto riguarda la balistica ti consiglio percio' solo canne da 71 e nient'altro, perche' sono piu' performanti delle 67 specie con l'utilizzo di cartucce grammate con polvere progressiva. Peraltro, il sovrapposto con canne da 71 risulta lungo complessivamente quanto un semiauto con canne da 65, percio' tale lunghezza non pregiudica la facilita' di brandeggio. Inoltre, le canne da 71 diminuiscono sensibilmente l'impennamento del fucile allo sparo, ed abbassano anche il soffio di bocca con evidenti vantaggi sulla stabilita' specie nel recupero del secondo colpo.
Grazie infinite ragazzi!! Per avermi chiarito le idee!!
Vi varò sapere appena lo prendo, a gennaio penso:)

Saluti e grazie

P.S:

Canne 71 Silver pigeon 1 bigrillo:)
 
Ho appena scoperto che il cacciatore è mancino, e x cui la piega è da mancino, tramite un mio amico ho la possibilità di andare alla Beretta, secondo voi mi verrebbe a costare troppo cambiare calcio o farlo sistemare se possibile ??
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao ragazzi,

cosa ne pensate del silver pigeon 1 cal 12 canne 71 cm strozzatori MC ??

a voi la parola!

Saluti

Fabio
 
Ho appena scoperto che il cacciatore è mancino, e x cui la piega è da mancino, tramite un mio amico ho la possibilità di andare alla Beretta, secondo voi mi verrebbe a costare troppo cambiare calcio o farlo sistemare se possibile ??

Il calcio di questi beretta non sono mai pregiati pertanto con una modica cifra....(250) riesci ad avere il calcio dx.
Ma io però mi chiedo.....ne val la pena spendere 1.000+250 per avere un usato?
Riflettici!
 
ottimo fucile, ma sei vuoi strafare ti vendo un fucile che non ha mai sparato ...anzi svendo un beretta s687 gold pigeon ii magnum cal.20
2re3xn6.jpg

3538o05.jpg

o875s9.jpg

stupendo!
 
Il calcio di questi beretta non sono mai pregiati pertanto con una modica cifra....(250) riesci ad avere il calcio dx.
Ma io però mi chiedo.....ne val la pena spendere 1.000+250 per avere un usato?
Riflettici!
E' quello che mi chiedo anche io, metti il caso spendessi 1250 avrei un calcio su misura per me, xk se vado alla beretta e me lo fanno nuovo prenderanno le mie misure o no?
A prenderlo nuovo se non sbaglio lo avevo trovato a 1450, metti che lo prendessi nuovo vado alla beretta e mi controllano la piega e caso ma la aggiustano per me, mi costerebbe molto?
La differenza dal silver pigeon 1 è sostanziale nelle canne??

Grazie ragazzi
 
Ho appena chiamato in armeria silver pigeon 1 a 1300 euro bigrillo, nuovo! Penso che se andassi alla beretta con questo mi costerebbe sempre meno sistemare il calcio che prendermi l'usato, sono più propizio a prendermi il silver nuovo...voi che ne pensate?
 
Un cacciatore che conosco ha detto che mi venderebbe il suo Beretta 686 whyte Onyx, canne 67 strozzatori, bigrillo !!! avrà sparato 200 colpi il fucile ha due anni, e mi farebbe 1000 euro! Adesso devo vederlo, ma di solito i fucili li tiene come l'oracolo!!! E' un buon fucile??

A presto

fabio
 
Ho appena chiamato in armeria silver pigeon 1 a 1300 euro bigrillo, nuovo! Penso che se andassi alla beretta con questo mi costerebbe sempre meno sistemare il calcio che prendermi l'usato, sono più propizio a prendermi il silver nuovo...voi che ne pensate?

Io lo prenderei nuovo ma con canne da 71 naturalmente, per quanto riguarda la realizzazione del calcio su misura o un eventuale aggiustamento di quello originale, se proprio ne avessi bisogno prendi un appuntamento al Gun Service Beretta e vedrai ti accontenteranno sicuramente, passerrai mezza giornata con loro davvero interessante.
Per quanto riguarda i costi con Beretta non ti so' rispondere con precisione, tuttavia rivolgendoti ad un privato calcista spendresti di questi tempi dalle 300 alle 500 euro.
Altra soluzione sarebbe quella di far modificare il legno originale (dx naturalmente) per renderlo completamente regolabile al nasello ed al tallone con una spesa attorno alle 160-180 euro, (un ora e mezza di lavoro in tua presenza)in questo modo puoi modificare non solo il vantaggio e la piega, ma anche la lunghezza. Per questa ultima soluzione basta rivolgersi ad un calcista (anche ambulante) presso uno dei TAV piu' importanti del Regno dove si effettuano gare di tiro al piattello.
Se ti serve un tel, fammi un fischio
 
Io lo prenderei nuovo ma con canne da 71 naturalmente, per quanto riguarda la realizzazione del calcio su misura o un eventuale aggiustamento di quello originale, se proprio ne avessi bisogno prendi un appuntamento al Gun Service Beretta e vedrai ti accontenteranno sicuramente, passerrai mezza giornata con loro davvero interessante.
Per quanto riguarda i costi con Beretta non ti so' rispondere con precisione, tuttavia rivolgendoti ad un privato calcista spendresti di questi tempi dalle 300 alle 500 euro.
Altra soluzione sarebbe quella di far modificare il legno originale (dx naturalmente) per renderlo completamente regolabile al nasello ed al tallone con una spesa attorno alle 160-180 euro, (un ora e mezza di lavoro in tua presenza)in questo modo puoi modificare non solo il vantaggio e la piega, ma anche la lunghezza. Per questa ultima soluzione basta rivolgersi ad un calcista (anche ambulante) presso uno dei TAV piu' importanti del Regno dove si effettuano gare di tiro al piattello.
Se ti serve un tel, fammi un fischio

Grazie infinite!!
Ho trovato in un armeria il 686 White Onyx a 1200 euro nuovo bigrillo!!! Però mi sembra abbia canne 67, anche io sarei più orientato su un canne 71, c'è differenza sostanziale tra le canne di un silver pigeon 1 e il White Onyx??
Cmq lo prendo nuovo!!!
 
Feb, ricordati una cosa che ti dico per esperienza. Alla Beretta non sono per nulla bravi a metterti a tuo agio il calcio. Sono dei pasticcioni! Scegli un vero calcista e avrai due risultati: un calcio su misura ed un costo minore.
 
Feb, ricordati una cosa che ti dico per esperienza. Alla Beretta non sono per nulla bravi a metterti a tuo agio il calcio. Sono dei pasticcioni! Scegli un vero calcista e avrai due risultati: un calcio su misura ed un costo minore.
Grazie mille!

Adesso devo vedere se prendere il pigeon o l'onyx, nell armeria dove ha il pigeon mi prenderebbe anche il benelli, devo vedere per quanto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto