Re: Zanoletti??

phablo.p ha scritto:
sono stato in armeria !! e ho chiesto notizie di zanoletti visto che erano arrivate nuove cartuccie .. mi hanno risposto che fa caricare le sue cartuccie alla cheddite ...

Anche il mio armiere mi ha detto stamani che adesso le sue cartucce le carica la Cheddite e che non può più vendere munizioni ai privati ma solo armerie.
Ora la mia domanda è: che polvere ci sarà nelle meteora rosse 42 gr? La Tecna che usava prima è della Cheddite? Se no cosa potrebbe usare?
 
Re: Zanoletti??

Ciao ragazzi,volevo sapere quanto pagate mediamente una scatola di Zanoletti rosse da 42 gr,a Cecina e Rosignano i prezzi si aggirano sui 15-17 euro a scatola,guai a padellare [lol.gif] ,in ogni caso cartucce veramente valide....
 
Re: Zanoletti??

Essebie ha scritto:
Che alcune (non tutte!) vanno bene lo sò, infatti le uso.....chiedevo solo se qualcuno sapeva se aveva ricominciato l'attività o meno. Grazie Diego e JK6, fra un po è ora di fare scorta ....mi sa che dovrò andare su altre marche....
Le rosse da 42 gr sapete con cosa erano caricate? Posso trovare qualcosa di simili di altri produttori?
Ciao!

bossolo Cheddite in plastica rosso tipo 4 con incisioni nere anche sul fondello.
innesco: CX2000
polvere: TecnaN in gr.1,93
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: n°5 gr.41,750 (dichiarati 42gr)
Chiusura: stellare leggera (finita 58,1mm.
Veramente un'ottima cartuccia.
 
Re: Zanoletti??

bossolo Cheddite in plastica rosso tipo 4 con incisioni nere anche sul fondello.
innesco: CX2000
polvere: TecnaN in gr.1,93
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: n°5 gr.41,750 (dichiarati 42gr)
Chiusura: stellare leggera (finita 58,1mm.
Veramente un'ottima cartuccia.

io le uso con piombo n°7 veramente ottime !!!
sono stato ieri in armeria e erano arrivate nuove cartucce di zanoletti..
 
Re: Zanoletti??

Grazie Marmau e Phablo!
Buone notizie allora se sono arrivate cartucce nuove!
Sapete se c'è comunque altro in commercio sovrapponibile alle meteora 42 gr?
Ciao!
 
Re: Zanoletti??

ieri in armeria c'erano parecchie cartucce di zanoletti che fino a 15 gg fa nn aveva nn so dove le abbia prese ( nn c'era il titolare solo la moglie) si vociferava che zanoletti ha ripreso la produzione .. probabilmente con altro nome e in altro stabile .. appena so qualcosa di sicuro e certo ti faccio sapere
 
Re: Zanoletti??

Ted ha scritto:
Ciao ragazzi,volevo sapere quanto pagate mediamente una scatola di Zanoletti rosse da 42 gr,a Cecina e Rosignano i prezzi si aggirano sui 15-17 euro a scatola,guai a padellare [lol.gif] ,in ogni caso cartucce veramente valide....

Il mese di febbraio fa sempre "offerte". Chiedi al tuo armiere. Se è un rivenditore deve già avere il listino con i "saldi". Qui se le ordini entro febbraio 11 € a scatola. Altrimenti vuol dire che ci fa la cresta......
durante la stagione venatoria 15 € anche qui.
Ciao!
 
Re: Zanoletti??

marmau ha scritto:
Essebie ha scritto:
Che alcune (non tutte!) vanno bene lo sò, infatti le uso.....chiedevo solo se qualcuno sapeva se aveva ricominciato l'attività o meno. Grazie Diego e JK6, fra un po è ora di fare scorta ....mi sa che dovrò andare su altre marche....
Le rosse da 42 gr sapete con cosa erano caricate? Posso trovare qualcosa di simili di altri produttori?
Ciao!

bossolo Cheddite in plastica rosso tipo 4 con incisioni nere anche sul fondello.
innesco: CX2000
polvere: TecnaN in gr.1,93
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: n°5 gr.41,750 (dichiarati 42gr)
Chiusura: stellare leggera (finita 58,1mm.
Veramente un'ottima cartuccia.

Ottima anche la Mytos valle semimagnum g.40 della Baschieri e Pellagri [20]
Un'altra ottima cartuccia é la Mytos valle semimagnum g.40 della Baschieri e Pellagri
 
Re: Zanoletti??

sono stato in armeria !! e ho chiesto notizie di zanoletti visto che erano arrivate nuove cartuccie .. mi hanno risposto che fa caricare le sue cartuccie alla cheddite ...
 
Re: Zanoletti??

Le semimagnum rosse saranno senz'altro ottime come dite voi, ma 1, 93 di tecna con 42 gr. di piombo abbinate al cx2000 non vi sembra una cartuccia in sovrapressione?
Un mio amico ha eseguito la stessa carica, anzi mettendo il 616 al posto del cx 2000, risultato:
Le anatre cadevano anche alte ma il fucile, un recupero di gas della Beretta, tentava di saltargli dalle mani! E in certi casi il bossolo si sfilacciava.
Moderatori cosa ne pensate di questa dose?
La Maionchi a suo tempo con la sua semi 42 gr. rossa, grande cartuccia, metteva si 1,95 di tecna con il cont. max antigelo ma come innesco usava il suo 684 e già raggiungeva una P. max piuttosto alta ( c'era addirittura l'avviso sulla confezione da 10 pezzi)
 
Re: Zanoletti??

io qui in toscana le trovo senza problemi meteora e le 36 gr senza contenitore per beccaccini.
Le migliori cartucce che abbia mai tirato

Saluti
Pigeon
 
Re: Zanoletti??

Una garanzia...io le trovo abbastanza bene qui, le tiro sia col piombo 11 o 12 senza contenitore per i tordi...sia piombo 6 dispersante per lepre e fagiano in prima canna(Micidiali), sia senza contenitore piombo 5 per colombi, lepre e fagiano, sia 42 gr piombo 5 per i colombi a fermo al lellere, anatre(quelle poche volte che gli tiro)... quelle senza contenitore piombo 12 sono superlative davvero...
 
Re: Zanoletti??

Pepo ha scritto:
Una garanzia.....

Sì dell'incostanza [lol.gif] ..battute a parte, per il momento non ci sono novità nel senso che gli è stata sospesa la licenza di ricarica. Non so se in futuro riprenderà con tale attività.
Ciao
 
Re: Zanoletti??

Essebie ha scritto:
Qualcuno ha notizie aggiornate? Magari qualcuno lì della Valtrompia. Qui il mio armiere non sa nulla.
Ciao!

In provincia girava voce che gli avevano fermato la produzione/vendita perchè aveva un numero di cartucce superiori al quantitativo autorizzato.
Se vuoi avere informazioni puoi telefonare al n. 030-8912135/8910937, se ti rispondono vuol dire che è tutto finito.
 
Re: Zanoletti??

Più che fermato la produzione gli hanno proprio sospeso l'autorizzazione (sia per la produzione che per la vendita di munizioni). Lo spaccio è aperto solo per la vendita di buffetteria (abbigliamento e accessori vari).
Ciao
 
Re: Zanoletti??

Che alcune (non tutte!) vanno bene lo sò, infatti le uso.....chiedevo solo se qualcuno sapeva se aveva ricominciato l'attività o meno. Grazie Diego e JK6, fra un po è ora di fare scorta ....mi sa che dovrò andare su altre marche....
Le rosse da 42 gr sapete con cosa erano caricate? Posso trovare qualcosa di simili di altri produttori?
Ciao!
 
Re: Zanoletti??

risultato:
Le anatre cadevano anche alte ma il fucile, un recupero di gas della Beretta, tentava di saltargli dalle mani! E in certi casi il bossolo si sfilacciava.


Beh, da questo punto di vista nessun problema! Le sparo con un M2 Confort canna 75 fissa 1* e con un SBE II Confort Crio 3*: non c'è pericolo che mi scappino di mano. Le cartucce le trovo ottime, su alcuni tiri di circa 50/60 m, i colombacci, anche con un pallino solo, magari in pieno petto, ma vengono giù! Vuol dire che i pallini hanno ancora una buona velocità e penetrazione.
Le Mitos 40 gr non le ho mai provate.
Ciao!
 
Re: Zanoletti??

amo le rosse da 42 grammi. effettivamente sembrano un po sovradosate di polvere, e le chiusure del mio sovrapposto non ne sono felici, ma i tiri che ho fatto con queste cartucce non li ho fatti neanche con le federal!!!!!
 
Re: Zanoletti??

confermi che continuano a produrle...oggi, ne ho comprate diverse...e oltre alle classiche e confermate meteora piombo 12 senza contenitore, ho comprato per la prima volta le EXPRESS pb 10(che mi ha detto essere micidiali), e le 42 gr disperasanti pb 12, che avevo provato con ottimi risultati solo in piombo 6 per lepri e fagiani..Un po troppo pregiate e esagerate per lo spollo ai tordi, ma cosi almeno forse li chiappo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto