Re: riconoscimento polvere

Le polveri sono almeno due, quella lenticolare può essere anche la 206 S, l'altra è un pò difficile dirlo ma potrebbe essere anche AL.
Ciao
Gianni
 
Re: riconoscimento polvere

piooner ha scritto:
AVETE GETTATO LA SPUGNA?
Alberto se capiti a Casa5rano portala vederla dal vivo mi aiutera' sicuuramente a capire che polveri sono, se puoi dimmi dove hai preso la cartuccia, puo' essere che la conosca.
ciao
 
Re: riconoscimento polvere

piooner ha scritto:
e' un'ottima cartuccia con 1,20 di polvere che non riesco a decifrare,cal.20 con il 615 ,piombo 8 gualndi 21 con crociera...mi potete aiutare?
anche se penso che per deviare il riconoscimento hanno messo qualche poco di altre polveri,ma se la mente non m'inganna fino al 10 per cento a chilo di polvere e' ininfluente.
M'interessa sapere la polvere predominante.
grazie
Alberto, secondo me come dice GP sono 2 polveri, mi sebrano 206S e Psb2, però dalla tua foto non riesco ad avere la certezza del 100%, cmq se si tratta di 206S la seconda è stata messa per smorfiare la carica in quanto i grani presenti della seconda per l'appunto sono pochi, è una pratica utilizzata da molti caricatori gelosi delle loro cariche :wink:
 
Re: riconoscimento polvere

Dall'ultima foto sembrerebbe che ci sia anche una terza polvere lamellare di colore verde scuro, che potrebbe essere A1 o A1special.
Può anche essere che le lamelle verdi e violetto appartengano ad una sola polvere la AS.
Mentre la lenticolare dovresti farci capire se il colore è più vicino alla 2°foto, e in questo caso direi una 206, o alle altre due e in quest'altro caso direi CSB2 o Rex.
Ciao
Gianni
 
Re: riconoscimento polvere

piooner ha scritto:
colvi ,viene da un'armiere di caserta..cmq secondo me e' una 206 ...quale tipo non so ma sicuramente non la 206s che e' l'unica che ho.
Mi posti la carica precisa che hai rilevato e i relativi componenti come innesco e contenitore?
 

piooner

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
e' un'ottima cartuccia con 1,20 di polvere che non riesco a decifrare,cal.20 con il 615 ,piombo 8 gualndi 21 con crociera...mi potete aiutare?
anche se penso che per deviare il riconoscimento hanno messo qualche poco di altre polveri,ma se la mente non m'inganna fino al 10 per cento a chilo di polvere e' ininfluente.
M'interessa sapere la polvere predominante.
grazie
 
Re: riconoscimento polvere

la seconda foto e' fatta con il flash....la terza e la prima a luce naturale.
cmq l'ho confrontata sia con la 206s che con la rex sia x28 che x32 e x36 e con l'a1 special e con la csb2 ma non vi e' corrispondenza con nessuna
 
Re: riconoscimento polvere

GP ha scritto:
Dall'ultima foto sembrerebbe che ci sia anche una terza polvere lamellare di colore verde scuro, che potrebbe essere A1 o A1special.
Può anche essere che le lamelle verdi e violetto appartengano ad una sola polvere la AS.
Mentre la lenticolare dovresti farci capire se il colore è più vicino alla 2°foto, e in questo caso direi una 206, o alle altre due e in quest'altro caso direi CSB2 o Rex.
Ciao
Gianni


concordo con Gianni, ad eccezione del errore materiale sulla CSB2 ( che è lenticolare rosa).
Forse voleva dire csb3.
Le polveri son tre e ( dato il marcato effetto "a patatina" della lenticolare) propenderei per una polvere Nobel sport, probabilmente una 206 s, unita ad una A ( sempre Nobel sport) verde , aggiunta a una terza polvere che - per colore - potrebbe essere una vecchia polvere.
Tuttavia questa polvere violetta, è troppo sottile per essere una polvere della SNPE ( mi verrebbe da pensare ad una aquila L ( che è una "A" tinta).
Sono propenso ad escludere la AS che ha sì due colori ( violetto e verde) ma è per 28 grammi di piombo in cal.12 ed è di spessore elevato.
Tuttavia, se fosse - come credo- una 206 s , l'influenza delle altre due- data la bassa percentuale- sarebbe poca.
 
Re: riconoscimento polvere

Dalle foto non si riesce bene a capire con certezza di che polveri si tratta. Vedo almeno tre tipi di polveri come Rex32 o Csb3 (95%) 206s (4%) e S4 o Sipe qualche granello (1%).
Sembra che abbiano svuotato qualche rimasuglio di polveri mettendo in prevalenza le prime.
Con quanto piombo è caricata? forse mi é sfuggito. 1.20 x .... innesco 615 giusto! Potrebbe essere un'idea giusta di proporzione delle polveri per caricare delle semivivaci con bassa grammatura. [1]

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto