annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Cartucce B&P caricate con F2 - DITEMI VOI!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Cartucce B&P caricate con F2 - DITEMI VOI!

Originariamente inviato da CACCIATORE 4X4
    A me l'unica cartuccia che mi soddisfa è la F2 LONG RANGE la sparo con piombo 5 nik e 3 nik su anatidi colombacci a lepri a dir poco micidiali
    Quoto in pieno!

Vale lo stesso per mio padre (ancora io non sparo, ma un altro anno....)
    Un saluto a tutti!!

"Francamente me ne infischio!"

L'unica differenza tra me e quei vegetariani è che una volta morto io lascerò un corpo grasso, mentre loro ne lasceranno un magro! Saranno in gran forma!

COMMENTA

• Zoom Testo
      un saluto a tutti gli amici del forum e anche io ho appurato che le polveri della B&P sono OTTIME,l'unico problema è che forse chi carica le cartucce non le prova,poichè ho riscontrato,anche su vari lotti a distanza di tempo,che ha la bilacia ROTTA. Nelle cartucce cal 12 tipo classic ho riscontratoolvere F2 gr.1,55 x 34 gr. di piombo. Credo che non bisogna essere un esperto per capire che con quella quantità di polvere e quella quantità di piombo (34) non si ammazzano neanche le pulci degli uccelli,se non mi credete,vi posso mandare delle cartucce per confermare ciò che dico.La conseguenza è che NON comprerò MAI più cartucce Originali della B&P perchà costano care e fanno SCHIFO,però mi ripeto LE POLVERI F2-MB-GP-AL-MG2 sono le migliore in assoluto,ma bisogna caricarle con le dosi che la B&P dice di fare ( F2 :1,70 x 32 e 1,85 x 36).

COMMENTA

• Zoom Testo
        A me le F2 classic pb 5/7 sia sull'affinity che sul 121 sl80, danno spettacolo ai colombi.
        tiri lunghi, rosate strette.

ho anche le f2 long range, ma non le sto adoperando.

considerazioni postscritte: la F2 è una cartuccia dalla rosata ESTREMAMENTE stretta. roba che a 30m siamo ancora a 40cm di diametro in alcune prove.
        Fate le vostre prove, ma l'esito delle mie verifiche post padelle/spiumate era che avevo scarseggiato io.
        mirando meglio, o ad animali più lenti, oppure al poggio, ho sciupato colombacci a oltre 40m.

Provate!
        "In tutto il mondo l'onore è sceso di prezzo, perché al giorno d'oggi è una merce difficile da vendere"

COMMENTA

• kim-lea
          kim-lea commentata
          Modifica di un commento
          franky scusa le f2 long range hanno rosate strette

• Zoom Testo
        Quest'anno mi è capitato di tirare ad una lepre piuttosto vicina (15-20 mt) e con una F2 classic numero 5 l'ho praticamente decapitata.
        Le uso anche ai tordi in numero 10 e 9 sia per il cal.20 che per il 12 e se ci prendo cadono eccome
        Franky@ Franky@ piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Io sparo cartucce originali che adoperano la F2x36 ma non Baschieri, mi riferisco alle RC4 Fibre con couvette B&P + feltro, stellare bossolo tipo 3 di colore giallo, la dose nelle ultime prese era di 1,85 preciso x 35, qualke anno fa era di 1,80, sono perfette!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Io le sparai con un benelli canna crio del 20 lo scorso anno f2 classica 26 gr,una delusione incredibile,non raccolsi un animale morto,solo feriti

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Codone81 Visualizza il messaggio
              Io le sparai con un benelli canna crio del 20 lo scorso anno f2 classica 26 gr,una delusione incredibile,non raccolsi un animale morto,solo feriti
              quando leggo queste cose..boh.
              accidenti è una scia di un migliaio di pallini, non è che parliamo di rosate di carabina a 250m col vento di taglio.
              A meno che proprio le cartucce abbiano pressioni enormemente sfasate e/o lotti alterati (ma dubito ci possa essere questa grande variabilità), tutte queste variazioni non si giustificano..

Non so. in genere quando non cade una bestia e piombo/distanza sono adeguate, attribuisco la colpa non alla cartuccia, ma alla cosa posta dietro il calcio

ma chi sospetta sia il connubio cartuccia/canna, ha provato a tirare ai cartoni e valutare le rosate?
              "In tutto il mondo l'onore è sceso di prezzo, perché al giorno d'oggi è una merce difficile da vendere"

COMMENTA

• Codone81
                Codone81 commentata
                Modifica di un commento
                Frankie io parlo delle f2 classic in cal 20 se il tuo dubbio pensi siano le mie capacità tiravolistiche ti invito in Ciociaria a fare una cacciata a tordi con qualsiasi calibro purché non sia 12 buona feste passate ti aspetto

• Codone81
                Codone81 commentata
                Modifica di un commento
                Scusami dimenticavo questo problema di animali feriti lo ho avuto solo con canna crio per il resto anche per me era fuori luogo dire che le cartucce non vanno ,ma con questo fucile mi sono ricreduto

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Franky@ Visualizza il messaggio

quando leggo queste cose..boh.
              accidenti è una scia di un migliaio di pallini, non è che parliamo di rosate di carabina a 250m col vento di taglio.
              A meno che proprio le cartucce abbiano pressioni enormemente sfasate e/o lotti alterati (ma dubito ci possa essere questa grande variabilità), tutte queste variazioni non si giustificano..

Non so. in genere quando non cade una bestia e piombo/distanza sono adeguate, attribuisco la colpa non alla cartuccia, ma alla cosa posta dietro il calcio

ma chi sospetta sia il connubio cartuccia/canna, ha provato a tirare ai cartoni e valutare le rosate?
              Da una parte hai perfettamente ragione, ma capita molte volte che o spiumi gli animali in volo oppure quando cadono schizzano sangue ovunque e sono ancora vivi...in questi casi io non penso che sia totalmente colpa del cacciatore ma anche le cartucce ci si mettono d impegno a non andar bene... io ad esempio ho provato e solamente cambiando tipo e marca di munizioni tutti quei tordi e merli che prima spiumavo oppure ferivo adesso cadono morti spenti

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

jlspez jlspez breton85 breton85 Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                da molti anni studio la balistica venatoria e ho 50 anni di esperienze pratiche vissute, nonostante i miei tentativi di dare una spiegazione da un punto di vista fisico ai fenomeni descritti sono arrivato alla conclusione che spesso non sono spiegabili, è innegabile che esista la variabilità nella resa delle cartucce, e non è spiegabile solo nella variabilità di parametri di pressione, umidità, venti, alcune cartucce "cambiano" nel giro di poche ore a parità di fucile,strozzatura,tiratore. Non sento quasi mai parlare di una cartuccia valida sempre e quindi unica, ognuno di noi si affida sempre a 2,3 0 4 cartucce diverse, uniche eccezioni e in questo chiedo una vostra conferma il tiro a piattello e, nel forum qualcuno lo ha rilevato, il calibro 20 che non uso personalmente ma mi sembra abbia una variabilità nettamente inferiore nella resa delle cartucce
                mauanto61 mauanto61 piace questo post.
                pizzarda

COMMENTA

• francesco70
                  francesco70 commentata
                  Modifica di un commento
                  Concordo pienamente, in teoria una buona cartuccia dovrebbe andare sempre, in realtà non è così.. a voglia a dire il contrario, è, e sempre sarà, così..

• Zoom Testo
                buona sera a tutti gli amici del forum,sono ema 1950 e anche io ho trovato lo stesso problema con le cartucce F2 Originali B&P e prima della chiusura della caccia ho comprato un pacco di F2 classic e poichè già altre volte avevo riscontrato che queste cartucce facevano solo spiumate e scaricando alcune,ho riscontrato che la quantità di polvere era di gr.1,55 x 34 di piombo,ho provveduto a fare la stessa cosa,cioè ho scaricato una cartuccia e la quantità di polvere è 1,55 x 34 di piombo,cioè la stessa.Allora mi domando perchè NESSUNO controlla le cartucce in vendita , questa quantità di polvere non esiste in nessuna tabella di ricarica e la stessa cosa mi è successo con le F2 long range (1.65 x 36)

COMMENTA

• Franky@
                  Franky@ commentata
                  Modifica di un commento
                  occhio che una è f2*32 l'altra f2*36.
                  diversa vivacità

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da fcaccia0066 Visualizza il messaggio
                Parlando tra amici cacciatori di cartucce ci è capitato spesso di convenire nel fatto che con cartucce originali caricate con polvere come la F2 si è rimasti spesso con l'amaro in bocca per della selvaggina spiumata e quindi persa (dalla tortora in apertura al colombaccio). Mi domando se anche voi avete spesso riscontrato con cartucce originali caricate con questa polvere tale problema o se la nostra è una pura coincidenza di pensiero. Infatti io e altri non usiamo mai la F2 non per qualche preciso motivo ma solo perchè non ci abbiamo mai preso niente. E' da sottolineare che non si parla di caricamento personale ma di cartucce originali non solo della linea T.1 ma anche T.3. Trattandosi di una polvere a doppia base attenuata della Baschieri & Pellagri simile alla MB per composizione non mi spiego perchè la MB non da tali problemi anzi. Sarà il tipo di caricamento o cosa devo pensare A NOI NON VANNO PROPRIO???

Chiedo a voi amici caricatori e anche agli esperti una spiegazione.

Saluti
                Condivido in toto tutto ciò che hai detto, è capitato tantissime volte anche a me con tale polvere, cosa diversa con al MB.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                X