Re: PM40 NSI

Ottima cartuccia,io l'ho usata anche con pb 7 e 8 ai branconi di cesene che volavano a tutto tiro.Qualcosa mi è rimasto aspetto l'annata buona!
 
Re: PM40 NSI

MBx32 ha scritto:
con che dose è caricata?
Dipende dall'anno di caricamento: nelle prime c'era 1,75x38 Mart 686 e Snia 15 con stellatura inguardabile ma con rendimento eccezionale con qualsiasi clima; poi 1,80x38 sempre 686 con scatolo e bossolo ancora marchiato Snia BPD; in seguito (di queste ne ho circa 500 e vanno alla grande) 1,95x40 con innesco lacca bianca-ma credo che sia un 684 o un 686 industriale altrimenti la carica sarebbe troppo forte- e contenitore antigelo Maionchi. Le ultime hanno bossolo tipo 4 di ottone normale e non tipo 3 annerito come tutte le precedenti e caricano sempre 1,95x40 ma,pur avendole,non le ho ancora provate!
Ciao
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Ho sentito da alcuni amici, estimatori di questa famosa cartuccia Semimagnum con 40 gr. di pallini, che non verra + prodotta dalla NSI; corrispondono alla verità queste voci? Ne sapete qualcosa?
 
Re: PM40 NSI

Non credo che la nobel non produrrà più questa cartuccia che essendo caricata con la Tecna è l'unica con grammatura 40 grammi; sono anch'io curioso di vedere cosa succederà perchè la usavo spesso con buoni risultati e ci ho preso dal colombaccio al fagiano con tempo freddo e anche con il caldo (addirittura alle tortore con tiri molto lunghi).
Una cartuccia valida da tenere nel fucile di seconda o di terza canna.


Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto