Re: Fino a quanti grammi?

Flagg ha scritto:
Aldoutintu ha scritto:
se non erro fino a 56 oforse anche piu ma che importa la grammatura, l'importante che stai entro i 1350 bar dopo ti scoppia la canna cmq è un discorso piu fantascentifico che utile

No Aldo il fucile e' testato a 1370 Bar ma le cartucce credo che debbano sviluppare max 1050 Bar.
Comunque , facendo uso delle polveri adatte, anche le magnum piu' pesanti da 55-56gr di solito non superano i 900 Bar (come pressione media).

Ciao.
Quest' uomo è un pozzo di scienza!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Fino a quanti grammi?

Flagg ha scritto:
Aldoutintu ha scritto:
se non erro fino a 56 oforse anche piu ma che importa la grammatura, l'importante che stai entro i 1350 bar dopo ti scoppia la canna cmq è un discorso piu fantascentifico che utile

No Aldo il fucile e' testato a 1370 Bar ma le cartucce credo che debbano sviluppare max 1050 Bar.
Comunque , facendo uso delle polveri adatte, anche le magnum piu' pesanti da 55-56gr di solito non superano i 900 Bar (come pressione media).

Ciao.

si lo so ma mi ero permesso di approssimare per difetto [meaculpa.gif] cmq è vero che le cartucce non devono superare i 1050 saluti....
 
Re: Fino a quanti grammi?

se non erro fino a 56 oforse anche piu ma che importa la grammatura, l'importante che stai entro i 1350 bar dopo ti scoppia la canna cmq è un discorso piu fantascentifico che utile
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Salve a tutti, [42] ho dimenticato, siccome dalle mie parti non i usa molto peso, fino a quanti grammi si possono sparare [5a] con una canna magnum; nello specifico con un benelli M1 super 90. [26]

sono da [censored.gif] vero?
 
Re: Fino a quanti grammi?

Aldoutintu ha scritto:
se non erro fino a 56 oforse anche piu ma che importa la grammatura, l'importante che stai entro i 1350 bar dopo ti scoppia la canna cmq è un discorso piu fantascentifico che utile

No Aldo il fucile e' testato a 1370 Bar ma le cartucce credo che debbano sviluppare max 1050 Bar.
Comunque , facendo uso delle polveri adatte, anche le magnum piu' pesanti da 55-56gr di solito non superano i 900 Bar (come pressione media).

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto