Fate questa che ho perfezionato col tempo, funziona fino a 15 metri, è veramente silenziosa e non impiomba le canne. Bossolo 65/cx50/polv.206SV gr.0,15/cartoncino/ borragio sfuso gr.0,25/bior gualandi da premere forte sul borragio/gr.6 piombo n.10/cartoncino/3 gocce di cera. Il cartoncino sulla polvere serve ad evitare il vuoto che si avrebbe nella valvola della biorietabile che cosi viene invece ben riempita dal borragio; il piombo entra tutto nella parte superiore della bior ed essendo ben protetto non fonde e non impiomba. Credo comunque che la presenza del borragio sulla polvere attutisca notevolmente il rumore dello sparo. Non vi resta che provare.Saluti e buon divertimento a tutti.
 
Giuseppe ero ironico, cacciando spesso da appostamento fisso sparo parecchio sia con il 410 che con le cosiddette silenziate e conosco bene la potenzialità reale..ecco perché ho detto di calare un pò con i metri utili [emoji6]

si vede che hai poca mira...ahaha scherzo ovviamente...ho pure io l'investarm e le silenziate della chedditte..ma a venti metri neanche ci provo..vado sul sicuro..cmq a 15 nn ci son problemi x nulla..se son puliti
 
Signor Gatti,
Tanti sparano le Silent, e posso garantirle che non hanno effetti "Lassativi"
Credo che debba provarle con arma diversa(solo una mia opinione), le Silent nascono per capannisti e per tiri entro i 20 metri
Potrei contraccambiare usando il suo stesso linguaggio, ma questo non si fa per correttezza di chi legge e di chi come me ha lavora non poco per mettere a punto questo prodotto.
Credo e le consiglio per il futuro che denigrare pubblicamente un prodotto sia, e mi meraviglio degli assenti moderatori, un aspetto che le potrebbe costare anche un azione legale della Fiocchi.....
Saluti
 
Nico io ho la stessa esperienza di Alberto (anzi chiedi pure al Valentino che anche lui ha provato con suo fucile), secondo me molto ma molto incostanti. E non sto parlando di tiri al limite ma di tordi al pulito a massimo 15 m.
 
se volete una vera silenziata per il 410 provate a fare questo assetto e mi direte (max 12 metri), bossolo ottone innesco cx 1000 gr 0,30 polvere rex x 36 tacchetto, gr 9 pb 11 tacchetto a presto anche con la mbx36
Scusa se te lo dico Carlo ma 12 mt. Sono poki...
Non conosco quella polvere e quindi non posso fare un raffronto ma io uso S4n e se non ricordo male( ma devo controllare la tabella)e la dose se non sbaglio è 0,14x10gr. Piombo 10 senza orlare solo un goccia di cera o colla.
 
Non so che dire Diego, come già ti dissi, io di bottacci merli sasselli non ne ho sbagliato nemmeno uno , cosa strana per me, qualche padella la facevo sempre, mentre per le cesene ho utilizzato ancora le normali.
Io mi sono trovato veramente bene.
 
Non so che dire Diego, come già ti dissi, io di bottacci merli sasselli non ne ho sbagliato nemmeno uno , cosa strana per me, qualche padella la facevo sempre, mentre per le cesene ho utilizzato ancora le normali.
Io mi sono trovato veramente bene.
Ben vengano Nicola esperienze diverse....tu mi conosci un pochino e sai benissimo che non sto dicendo che quello che è capitato a me deve valere per tutti...ci mancherebbe. Se ho dato questa impressione (rileggendo i miei messaggi però non credo) chiedo scusa davvero. Mi spiace anche che "piter1" se la sia presa parecchio però le rosate le ho fatte vedere per dimostrare la mia e ripeto mia esperienza. Se tu come altri vi siete e vi trovate bene con queste cartucce andate avanti a comprarle e usarle...perché no???
Non ho poi volutamente aprire un nuovo post, ma a ste punto lo farò a breve, però se ti faccio vedere le rosate del cal.20 sempre fiocchi cartuccia gialla 25gr piombo 11 siamo alle solite.... Se valuto la rosata anche questa è brutta e su tre colpi sono molto ma molto diverse...
 
Mi piacciono queste tue risposte che denotano obbiettività e elogio del " buon " lavoro fatto da altri

Ti ringrazio

Se devo essere sincero, c'è anche del mio,
Alfiero Danesi è una persona speciale che stimo e apprezzo per la sua voglia di crescere
apprende "IMMEDIATAMENTE" lui ricarica le Silent della Fiocchi, sotto la mia super visione.
Le cartucce in questione (quelle da 27,5 gr in piombo 8) sono identiche a quelle Provate a Tarquinia l'anno scorso al Game Fair nella line di tiro Beretta io utilizzai del piombo 7/5.
testate su animali, piattelli, Placca vi dico senza nessun ombra di dubbio che a 24 metri
abbattono tranquillamente una Taccola..
Lui le ha migliorate utilizzando un'altra polvere e con molto studio su prove in C.M.portandole a 27,5 g
L'onesta è una mia prerogativa, bisogna essere LEALI.
 
Io uso il cal.8 monocanna 1* fino a 14,5metri misurati perché a 15 é già troppo. A 14,5metri se è un tordo meglio sparargli solo se è girato di petto perché se è laterale o peggio di schiena lo ferisci...
Cartucce fatte da me non commerciali.

Con il 36 invece.....le fiocchi a 20metri (sempre misurati e non fatti a occhio) fanno cagare! Ho diverse rosate e non ho problemi nemmeno a pubblicarle... Già a 18metri sono quasi accettabili ma molto molto incostanti....per conto mio la fiocchi non mi vede più.....

Le silenziate con la polvere a1sp. le faccio anche io ma a 20metri non ce la si fà..... Arrivi sempre ai famosi 18mteri. Sempre abbattimenti certi e sicuri, non casi sporadici...
La ricetta é presto detta e pubblicata mille volte qui sul forum.
Bossolo 76mm (alcuni usano anche il 63,5mm o il 65mm) x 0,48gr di polvere + cartoncino a contatto ma non pressato + 20,5gr di piombo + cartonino o sugherino a frammentazione. Due gocce di vinavil o c'era e via....
Per salire a 22metri ce la si fa però non sono più silenziate e c'è da fare la chiusura a orlo tondo...
 
Signor Gatti,
Tanti sparano le Silent, e posso garantirle che non hanno effetti "Lassativi"
Credo che debba provarle con arma diversa(solo una mia opinione), le Silent nascono per capannisti e per tiri entro i 20 metri
Potrei contraccambiare usando il suo stesso linguaggio, ma questo non si fa per correttezza di chi legge e di chi come me ha lavora non poco per mettere a punto questo prodotto.
Credo e le consiglio per il futuro che denigrare pubblicamente un prodotto sia, e mi meraviglio degli assenti moderatori, un aspetto che le potrebbe costare anche un azione legale della Fiocchi.....
Saluti

Mi dispiace che lei se la sia presa sul personale perchè non era affatto mia intenzione...
Con un'arma diversa (di un amico) le prove le ho già fatte e per questo posso dire che le rosate a 20m con le fiocchi (ripeto Fiocchi) sono molto brutte e incostanti.....posso usare il termine "brutte" o vengo querelato?? Questa è una mia opinione frutto di prove sul campo e dimostrabili. Ho forse imposto la mia idea a qualcuno??? Ho forse detto che questa è la verità assoluta?? Ripeto che sono mie prove.....ma basta leggere i commenti precedenti al mio e si trovano tante altre persone che le ritengono "inefficaci" a 20metri quindi forse non sono l'unico "pirla" a sostenere questa tesi.
Secondo Lei si può agire legalmente contro chi dice che una cartuccia fà "cagare"???...ma per piacere... Basta aprire un qualsiasi altro post e si trova chi parla bene di un'arma e chi ne parla male...idem sul mangime...sulle piante e via dicendo....

Tornando ai moderatori ce ne sono diversi qui sul forum, per cui se ho commesso qualche infrazione al regolamento che intervengano pure....
 
Ciao, le ho provate anch'io le silenziate della gheddite 21g, ottima la silenziosità, tiro utile sui 10mt abbastanza buono, e per ultimo punto questo negativo inpiombano le canne non poco! per il resto ottimo calibro il 410...!
 
Comunque se sono le silenziate dovrebbero essere 24 grammi..scatola rossa e nera..

Si Francesco hai ragione sono 24g, mi ero sbagliato! ma per le distanze dovrò rivedere....premetto che non ne ho sparate tante ma mi sa che dovrò rivedere le distanze ed avere più fiducia!
 
Giuseppe ero ironico, cacciando spesso da appostamento fisso sparo parecchio sia con il 410 che con le cosiddette silenziate e conosco bene la potenzialità reale..ecco perché ho detto di calare un pò con i metri utili [emoji6]
Non ti preoccupare si fa per chiacchierare , visto che merli e tordi non ci sono più, comunque se le trovi prova le f.lli mancini , le dovrebbe distribuire DIAMANT piombo 7 poi mi saprai dire come funzionano a 20 metri.
 
Anche io ho provato le fiocchi silenziate e sinceramente non arrivano ai 20 metri. Riesco ad arrivare intorno ai 15 metri con strozzatura 1 stella. Fucile 410 Yildiz (ottimo fucilino)

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto