Silenziate 410

Pochino????? A me sembrano niente...
Vabbé silenziate..... Ma ke senso ha una lunghezza utile così corta.... Allora uso l'8 ke fà lo stesso rumore delle 410 sub. E risparmio! [emoji6]

Hai ragione....10 metri sono pochissimi per il cal.36! Quello che dico anche io...
Poi che una cartuccia cal.8 faccia lo stesso rumore di una 410 silenziate non sono d'accordo....almeno dalla mie esperienze...l'8 ha un rumore bassissimo mentre una silent del 36 un bel colpetto lo fá (meno di una 36 "normale"...peró rumoreggia un pó).
La cartuccia cal.8 di cui parlo io intendo una ricaricata "a casa", bossolo ottone nichelato, e non commerciale....
 
Giuro che le Fiocchi sono fenomenali, non senti lo sparo senti i pallini che camminano in canna e poi vedi l'animale stecchito, ero per gazze con un amico vicino ma girato dall'altro lato, continuava a chiedermi se ho sparato.........
visto che le hai usate mi potresti indicare la distanza a cui arrivano?
io ora uso le Mancini magnum 410 piombo 7 e queste a 25 ci arrivano abbastanza silenziate diciamo 50% del rumore normale.
 
In altri posti Funzionano alla grande sig. Gatti

...vuol dire che voi ne farete a meno e ti garantisco che a 20 metri con le Silent si abbattono tordi -merli-cesene- e con il piombo 9 anche ghiandaie e tortore..e altro....non sto mettendo affatto in discussione che le armi non sono buone, ma può anche darsi che le tue rosate dipendono da te ....Possibile o sbaglio?
 
Io avevo gia' dato mio parere all'inizio della stagione, per me non sono male, per un capannista buone, bisogna valutare la zona di tiro per chi come me spara al piano in discesa e in salita, valutare la distanza x bene, sinceramente io non ho perso un volatile con queste cartucce e molto utili quando piu' uccelli arrivavano nello stesso momento, prova fatta direttamente sul campo, giustamente ognuno poi trae le proprie consideazioni facendo le prove idonee ......dai Alberto magari eri poco concentrato e li padellavi .........:D
 
Nicola, con il mio monocanna cal 8 un tordo per terra, al pulito ovviamente, a 14.5m misurati perfetti resta li secco.
Se è di schiena o laterale resta sempre li per terra, ma prima come si suol dire "sbarbella" qualche secondo...

Infatti Alberto intendevo proprio quello .....cioè come scriveva pa68 10 mt con 36 cal mi sembrano un pò pochino .....
 
piombo 9 - spadino ammesso e concesso che ogni mio passo fosse anche di 80 cm , ne ho contati 27 quindi nei 20 metri ci siamo eccome...
se poi qualcuno ha da consigliare cartucce silenziate ( con decibel inferiori o pari ) migliori ben vengano..
Io le ricarico da me.....
Cmq la dose l'avevo già postata....
Provate e poi mi dite.... [emoji6]
piombo 9 - spadino ammesso e concesso che ogni mio passo fosse anche di 80 cm , ne ho contati 27 quindi nei 20 metri ci siamo eccome...
se poi qualcuno ha da consigliare cartucce silenziate ( con decibel inferiori o pari ) migliori ben vengano..
 
se volete una vera silenziata per il 410 provate a fare questo assetto e mi direte (max 12 metri), bossolo ottone innesco cx 1000 gr 0,30 polvere rex x 36 tacchetto, gr 9 pb 11 tacchetto a presto anche con la mbx36
 
In altri posti Funzionano alla grande sig. Gatti

...vuol dire che voi ne farete a meno e ti garantisco che a 20 metri con le Silent si abbattono tordi -merli-cesene- e con il piombo 9 anche ghiandaie e tortore..e altro....non sto mettendo affatto in discussione che le armi non sono buone, ma può anche darsi che le tue rosate dipendono da te ....Possibile o sbaglio?

Ma ora dico io, posso io esimermi da fare satira e dissacrare quando nel mondo accadono per via di questo cose ben più gravi? Risposta: no, non ce la faccio, mi scappa forte di punzecchiare Pietro1. :)

Oh Pietro, te lo dico in toscano, ma te ha mai provato a chiede all'oste se il vino è bono?

Poi, concludo dicendo che io le tue munizioni le ho provate, perché non parlo di quello che non conosco. A livello di rosata non ti so dire perché l'uccelletto non l'ho colto, ma per colpa mia. A livello di rumore, beh, proprio zitte zitte non sono. Fanno meno rumore, quello si. Come mi sembra di aver già scritto hai approntato una ottima munizione per addestramento cuccioli. Ecco per quello sono proprio indovinate e ti esprimo i miei più sinceri complimenti. Le dovevi chiamare "cartucce omeopatiche per cuccioli".

PS: a dicembre ho fatto la tenolisi dell'epicondilo destro, maledicendo ogni fisioterapista che questa terra abbia mai ospitato ed estendendola alle galassie limitrofe.

Ciao né.
 
visto che le hai usate mi potresti indicare la distanza a cui arrivano?
io ora uso le Mancini magnum 410 piombo 7 e queste a 25 ci arrivano abbastanza silenziate diciamo 50% del rumore normale.

Io fino ai 20 m con il mio Investiarm 71 cm * ci arrivo bene, ho provato la rosata alla placca ed è bellissima e può arrivare oltre almeno come disposizione dei pallini, come potenza residua degli stessi non saprei.
 
Anche secondo me Diego...

Le Cheddite se sono quelle blu che ho provato io oltre 10 mt non arrivano...le fiocchi in bossolo da 50 mm rosso ne ho provate troppo poche per dare un giudizio, la sensazione è buona, colpo veramente zero, fino a 15 mt al pulito le poche che ho tirato han lavorato bene, l'unica che ho tirato ad una 20ina circa ha fatto un ferito...

Cmq cacciando in Maremma oltre 600 mt la cosa + importante da testare è la continuità di rendimento, quest'anno le Danesi Soft dei giorni erano spettacolari fin quasi i 20 mt... alcune mattine non ammazzavano neppure entro i 10 mt..

Cmq le Fiocchi aldilà del prezzo insisterò a provarle ormai il prox.anno....le altre le ho abbandonate...

Un saluto

Sandro
 
Questa è una rosata a 16 metri provata con i tecnici di Armi e Tiro....16 metri veri.... con una velocità in uscita di 256 m/s piombo 9
sig. Gatti in privato se desidera posso farle i nomi data e luogo della prova.!!!!
come potete vedere non fanno affatto Cag@@@@.
vorrei sapere da piter1 se le fiocchi silenziate 410 sono arrivate nelle armerie, mi sembra di ricordare 22 g e piombo 7.5.
grazie piter
 
Certamente che puoi dire la tua....però se uno come nel mio caso va in posto, montagna 580metri di altitudine temperatura con 15℃ e giornata serena e soleggiata, con due fucili diversa marca sempre però canna 71-1* e usa cartucce prese dalla stessa scatola acquistata in armeria e fa delle prove a 20metri e trova risultati uguali, può affermare che la cartuccia non è performante a 20metri???? L'unica variabile nelle prove erano solo i fucili... Questo al di là della marca delle cartucce....in questo caso erano Fiocchi però...
Ripeto...uno si trova bene, benissimo che vada avanti a comprarle e usarle...io non posso dire ciò è il forum serve, che io sappia, a scambiarsi opinioni diverse....o sbaglio?
Giusto Alberto il forum serve a questo....
Io cmq la maggior parte del cal. 36 e 8 le ricarico io.
 
se non ci credi, lo devi provare, anche io caccio con un investarm 71 , ha sicuramente dei difetti (peso, apertura) ma le canne sono veramente uniche, fatte artigianalmente con una resa eccellente, ora proverò le fiocchi.
Dici che dovrei provare? Cosa l'investarm o le silenziate? Ho entrambi [emoji2] e giusto giusto qualche colpo al capanno lo sparo
 
Controllato assetto con tabella ke avevo scritto.
Mi scuso per l'inesattezza del precedente post ma andavo a memoria.


Fiocchi in plastica cal T1/36 h.mm.63,5 innesco dfs 615 polvere S4n gr.0,30 x 17(piombo n.10)cartoncino sopra polvere e borra gualandi bior, chiudere a colla o cera senza orlare.
Tiro utile 18 mt.
Sostituendo la borra con in container e portando il piombo a 19gr. Si arriva anke a 22mt.
 
Infatti Alberto intendevo proprio quello .....cioè come scriveva pa68 10 mt con 36 cal mi sembrano un pò pochino .....
Pochino????? A me sembrano niente...
Vabbé silenziate..... Ma ke senso ha una lunghezza utile così corta.... Allora uso l'8 ke fà lo stesso rumore delle 410 sub. E risparmio! [emoji6]
 
In altri posti Funzionano alla grande sig. Gatti

...vuol dire che voi ne farete a meno e ti garantisco che a 20 metri con le Silent si abbattono tordi -merli-cesene- e con il piombo 9 anche ghiandaie e tortore..e altro....non sto mettendo affatto in discussione che le armi non sono buone, ma può anche darsi che le tue rosate dipendono da te ....Possibile o sbaglio?
Concordo e infatti io ho portato la mia esperienza derivata prima da tordi sbagliati e volati via come se nulla fosse e poi da rosate brutte... Ho voluto provare la rosata su un cartone perchè non capivo come mai sbagliavo i tordi che erano "al pulito".
Certamente la rosata può dipendere da me, però per controprova e siccome ero incredulo ho fatto sparare anche mio papà sul cartone....identico risultato.
Anche se ho sempre premesso che era la mia esperienza, era meglio se avessi scritto "PER ME fanno cagare" e non un "fanno cagare" cosi assoluto...di questo te ne do atto e hai ragione.

Ti confermo inoltre che come ho amici a cui ste cartucce non piaciono, ne conosco altri contenti (vedi Nicola e altri che non scrivono qui sul forum).
Questo è per dire che qualunque cosa tu faccia, o che io faccia, ci sarà sempre gente contenta e gente delusa...
La mia infatti era una critica al prodotto e non alla tua persona o alle tue competenze.
 
Io le ho provate alla placca a 20 m e la densità è strabiliante, ma le ho sparate a max 15 mt perchè tiro alle gazze e voglio essere sicuro di fermarle, anche se sono nocivi non voglio che soffrano; sulle canne dell'Investiarm confermo che sono ottime anche la forma del calcio consente un imbracciata naturale, già ai primi colpi prendevo le bottiglie di birra al volo ed ora mi diverto con quelle del crodino come con il 12, il merito è del calcio che mi calza a pennello.
 
ciao ragazzi, per chi puo interessare, alla fiera di Vicenza l'armeria Danesi presentera' una nuova silenziata 410 da 27g. a suo dire molto performante, sia come resa che come silenziosità. ciao alla peossima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto