Senza entrare nella polemica. .vorrei dire che anche io non mi sono trovato bene con le fiocchi silent..nulla da dire sulla silenziosità. .ma sull efficacia si..sia con l investarm che con l yildiz mi vanno meglio le nestor 22 gr..ciao a tutti
 
Chiaramente il braccino è il destro, non mi faccio mancar nulla io.
Si i dolori sono di intensità importante, ma credo che al mondo ci sia di peggio e non mi piace lamentarmi.
Già sto meglio, una buona e costante fisioterapia fa il suo sporco lavoro e i risultati sono evidenti. La stagione di caccia è passata in secondo piano ma confido di rifarli alla prossima. Complimenti al chirurgo che è stato professionista serio e determinato, alla faccia di chi parla sempre male della sanità in Italia.
Con calma settimana prossima ti chiamo e mi dici come fare una 24 silenziosa, ma sappi che il mio cane è già addestrato! :)

Sono contento che ti riprenda, spero che il tuo cane impari a riportare anche la selvaggina oltre alla pallina...ahahahah
qui nel Garganistan ultime settimane un po di beccacce viste, prima il "NULLA" non si può più andare a caccia in questo modo, solo qualche Colombaccio, e tanti Cinghiali (caccia che non pratico per assenza di Cani..)
se puoi chiamami se hai ancora il numero....
un abbraccio

Pietro
 
Scusate se mi intrometto ma....
Tengo a precisare ke dipende anke dal fucile in cui si fà lavorare la cartuccia, dalla temperatura esterna, umidità e altitudine....
Io stessa cartuccia fiocchi sparata in 410 investarm e in Rizzini 410 c'è differenza dal giorno alla notte!!!!!
Sempre canna 1*
 
piombo 9 - spadino ammesso e concesso che ogni mio passo fosse anche di 80 cm , ne ho contati 27 quindi nei 20 metri ci siamo eccome...
se poi qualcuno ha da consigliare cartucce silenziate ( con decibel inferiori o pari ) migliori ben vengano..
 
io non sono un tecnico...non ci capisco tanto...però con la mia doppietta Falco ne sparo di cartucce......io di preferenza uso le eurocom ed anche le fiocchi......Diego mi ha regalato alcune Silenziate della fiocchi......una mattina al capanno abbiamo fatto 5 fucilate con quelle e i risultati sono stati deludenti e non le più provate...riproverò il prossimo anno e le userò solo su 8/12 metri non di più
 
Scusate se mi intrometto ma....
Tengo a precisare ke dipende anke dal fucile in cui si fà lavorare la cartuccia, dalla temperatura esterna, umidità e altitudine....
Io stessa cartuccia fiocchi sparata in 410 investarm e in Rizzini 410 c'è differenza dal giorno alla notte!!!!!
Sempre canna 1*
Certamente che puoi dire la tua....però se uno come nel mio caso va in posto, montagna 580metri di altitudine temperatura con 15℃ e giornata serena e soleggiata, con due fucili diversa marca sempre però canna 71-1* e usa cartucce prese dalla stessa scatola acquistata in armeria e fa delle prove a 20metri e trova risultati uguali, può affermare che la cartuccia non è performante a 20metri???? L'unica variabile nelle prove erano solo i fucili... Questo al di là della marca delle cartucce....in questo caso erano Fiocchi però...
Ripeto...uno si trova bene, benissimo che vada avanti a comprarle e usarle...io non posso dire ciò è il forum serve, che io sappia, a scambiarsi opinioni diverse....o sbaglio?
 
Comprate.due scatole ma dopo una ho deciso di non continuare i test.
Yildiz canna 66 4/2* sparando sempre dalla stessa canna la mia valutazione è che sono troppo incostanti. Parlo su uccelli al pulito posati circa e sulle stesse.filarole. distanza 15 mt.
 
io non sono un tecnico...non ci capisco tanto...però con la mia doppietta Falco ne sparo di cartucce......io di preferenza uso le eurocom ed anche le fiocchi......Diego mi ha regalato alcune Silenziate della fiocchi......una mattina al capanno abbiamo fatto 5 fucilate con quelle e i risultati sono stati deludenti e non le più provate...riproverò il prossimo anno e le userò solo su 8/12 metri non di più

Altra variabile Valentino, dipende se le avete sparate prima della colazione mattutina o dopo ........;)
 
Siccome chi mi conosce sà che non parlo solo per far andare la bocca, ecco tre rosate delle tanto "acclamate e sponsorizzate" fiocchi (canna investarm 71cm una stella)... Per i metri basta leggere sopra e comunque una è a 18m e due a 20m. Lo ripeterò all'infinito: METRI MISURATI non a occhio...
Lascio a voi ogni commento...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1421087202152.jpg
    uploadfromtaptalk1421087202152.jpg
    51.3 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1421087249605.jpg
    uploadfromtaptalk1421087249605.jpg
    50.4 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1421087294680.jpg
    uploadfromtaptalk1421087294680.jpg
    57.2 KB · Visite: 0
Certamente che puoi dire la tua....però se uno come nel mio caso va in posto, montagna 580metri di altitudine temperatura con 15℃ e giornata serena e soleggiata, con due fucili diversa marca sempre però canna 71-1* e usa cartucce prese dalla stessa scatola acquistata in armeria e fa delle prove a 20metri e trova risultati uguali, può affermare che la cartuccia non è performante a 20metri???? L'unica variabile nelle prove erano solo i fucili... Questo al di là della marca delle cartucce....in questo caso erano Fiocchi però...
Ripeto...uno si trova bene, benissimo che vada avanti a comprarle e usarle...io non posso dire ciò è il forum serve, che io sappia, a scambiarsi opinioni diverse....o sbaglio?
La rosata e quella in alto delle Silent a 16 metri le altre non appartengono alle Silent da 18 gr.. a 18 m le rosate sono compatte molto strette... con il piombo 11 aprono di pochissimo rispetto ai 16 metri.
Poi non si può fare uno scambio culturale, dando x scontato che le cartucce fanno cagare.....come è sua consuetudine scrivere..sig. Gatti
Si prendono 3-4 fucili e si provano...cercando di eguagliare lunghezza canna e strozzature....
Non si lancia la pietra e poi ci si da la mano...io la vedo ben diversa la cosa, fare una cartuccia industriale , farla funzionare e ben altra cosa che farle a mano...se poi vuoi vedere quello che io riesco a fare a mano e avere confronti sia di dati che di rosate ..."Prontissimo"...qualcosa potrebbe imparare..
Non si parla di camere di alloggio della tua arma, ne di caratteristiche dei tuoi tubi..e non mi riferisco alle strozzature, una comparazione si fa con molta più attenzione, analisi dei componenti, parametri e risultati ottenuti...e via dicendo
facilissimo dire fanno CAG@@@@
saluti
 
La rosata e quella in alto delle Silent a 16 metri le altre non appartengono alle Silent. a 18m le rosate sono compatte molto e strette con il piombo 11 aprono di pochissimo rispetto ai 16 metri,, poi non si può fare uno scambio culturale, dando x scontato che le cartucce fanno cagare.....come è sua consuetudine scrivere..sig. Gatti
Si prendono 3-4 fucili e si provano...cercando di eguagliare lunghezza canna e strozzature....
Non si lancia la pietra e poi ci si da la mano...io la vedo ben diversa la cosa, fare una cartuccia industriale , farla funzionare e ben altra cosa che farle a mano...se poi vuoi vedere quello che io riesco a fare a mano e avere confronti sia di dati che di rosate ...Pronto...qualcosa potresti imparare..
Non si parla di camere di alloggio della tua arma, ne di caratteristiche dei tuoi tubi..e non mi riferisco alle strozzature, una comparazione si fa con molta più attenzione
facilissimo dire fanno CAG@@@@
saluti
Giusto.
Il fucile conta molto.... Un buon 65% sulla resa della cartuccia poi darei un 30% alle condizioni meteo e un 5% al cacciatore.
Qualsiasi marca di cartucce deve cercare di fare una cartuccia più possibile adattabile a tutti i fucili (o almeno quasi).
Da qui il fatto ke a qualcuno lavora bene e ad altri meno e ad altri ancora per niente. Poi metti le condizioni meteo con cui vengono usate e la frittata è fatta... Ci sarà chi dice che sono ottime, chi dice che fanno cagare, chi dice che le prede sanguinano, ecc..... Ecc....
 
ho sparato 2 tortore , la prima a una decina di metri stracciata , l'altra sui 20 / 22 metri e' cascata viva ma e' pur sempre caduta..
le fiocchi silent piter1 sono devastanti... e il rumore e' nullo..
 
tutti a parlare di canna e fucili, nessuno che mette indiscussione le performances delle cartucce in relazione alla pressione barometrica e alla temperatura.... una cartuccia con soli 0.35-0.40 di polvere con un borraggio di poca tenuta non può funzionare in certe condizioni climatiche / pressorie perchè la combustione della polvere non può avvenire in maniera regolare.... punto...... e in queste condizione, con QUALUNQUE FUCILE se si vanno a fare 5 rosate e a misurare le velocità alla bocca si avranno ben diverse rilevazioni..... quindi può avere ragione il prof trombetta che il sig. gatta.....
 
Aggiungo una rosata di una cartuccia fatta da me, cal.36 a 20m.... Questo non per sponsorizzare nulla, anche perché non ne ho alcun interesse, ma giusto per far capire cosa vuol dire per me rosata bella e abbattimenti sicuri e non sporadici...
Di prove poi con le fiocchi ne ho fatte parecchie, non solo le tre precedenti, ma il risultato non è mai cambiato... Magari avrò beccato due scatole sfigate (che comunque io ho pagato e non poco!) però siccome i risultati sono li da vedere di sicuro io non le comprerò mai più... Se qualche benefattore me ne regalerà un pò andrò avanti a provarle senza problemi anche se ormai sono scettico...
Queste sono le mie esperienze che pubblico per rendervi partecipi e non solo per fare polemica come qualcuno crede...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1421088463120.jpg
    uploadfromtaptalk1421088463120.jpg
    30.7 KB · Visite: 0
tutti a parlare di canna e fucili, nessuno che mette indiscussione le performances delle cartucce in relazione alla pressione barometrica e alla temperatura.... una cartuccia con soli 0.35-0.40 di polvere con un borraggio di poca tenuta non può funzionare in certe condizioni climatiche / pressorie perchè la combustione della polvere non può avvenire in maniera regolare.... punto...... e in queste condizione, con QUALUNQUE FUCILE se si vanno a fare 5 rosate e a misurare le velocità alla bocca si avranno ben diverse rilevazioni..... quindi può avere ragione il prof trombetta che il sig. gatta.....
Mi sembra di aver detto ke anke il meteo conta o mi sbaglio?
 
La dose di polvere (nelle sub sound con pochi grammi di piombo), a prescindere dalla quantità , stiamo parlando di quantità inferiori al mezzo grammo, risentono non di poco le temperature, la Ball pouwdre delle Silent con un abbassamento di temperatura da 0 a -6 rilevano una < V0 di 8-10 m/s ma la "Micro-esplosione della polvere" avviene eccome, in modo corretto e specifico, tanto è che i Bar ottenuti in C.M. ci confermano quanto da me scritto, si hanno degli scarti di "soli" 30-60 Bar, e ciò e dovuto probabilmente alla non esatta (cosa impossibile da fare industrialmente) altezza dei bossoli, i quali hanno qualche decimo come tutti del resto di tolleranza di produzione, Questo lo studio effettuato alla Fiocchi,con l'aumentare della temperatura le V0 si alzano di poco ma si alzano... stiamo parlando di 35 e più gradi.
quindi cartuccia nonostante piccola e con pochi mg di polvere fa egregiamente il suo dovere, se poi in alcune condizioni non funziona ....Pazienza non si può avere tutto...

Se la polvere nelle Silent avesse avuto un andamento incostante (durante lo sparo) non avremmo questo grafico
chiaro che stiamo parlando di un aspetto balistico ove non vi sono (ancora x poco) studi specifici.DIAGRAMMA.PNG
 
tutti a parlare di canna e fucili, nessuno che mette indiscussione le performances delle cartucce in relazione alla pressione barometrica e alla temperatura.... una cartuccia con soli 0.35-0.40 di polvere con un borraggio di poca tenuta non può funzionare in certe condizioni climatiche / pressorie perchè la combustione della polvere non può avvenire in maniera regolare.... punto...... e in queste condizione, con QUALUNQUE FUCILE se si vanno a fare 5 rosate e a misurare le velocità alla bocca si avranno ben diverse rilevazioni..... quindi può avere ragione il prof trombetta che il sig. gatta.....

Sono d'accordo con te Gianfilippo, difatti sarebbe bello leggere su ogni pacco di cartucce i dati di banco e le relative condizioni atmosferiche.
Ma credo che resterà un sogno.
Ciao.
 
Caro amico Equilibrista, non mi dici quale braccio...sperando sia il Sx almeno sei autodidatta per fare i bisognini con la dx...comunque chiamami che ti do quello che cercavi x il 24...3271231800... Ti faccio tanti auguri,spero di Vederti se vieni a Vicenza, non lo auguro a nessuno quello che hai passato, avere la mano che non può far presa, con dolori allucinanti...é veramente brutto...
Le Silent sono state riviste e corrette come grammature, non balla piu il piombo nella numerazione dell11, piu performanti e Silenziose...provatele e dite la vostra, più di cosi non sono riuscito a fare...vi ringrazio dello scambio culturale, r che dire un IBal a tutti di un buon 2015
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto