sera..ho letto questa discussione un 20 giorni fa +/-..mi ha incuriosito..e mi ero prefissato di provarle ma dato il poco tempo avuto,rimanderò la prove di queste in questa prox stagione,,,premetto che io nel mio combi 410/20 uso già un assetto degli amici umbri..e sono contentissimo..mi son fatto alcune prove in questi 3 anni compreso quello del rumore..(usato uno strumento da laboratorio anche se non è tempestivo ma pur sempre proporzionale )qui però ho constatato (cosa che già presumevo) che è un parametro molto blando..esso è in relazione alle condizioni atmosferiche..per cui la parola decibel da una idea solo a chi ha un riferimento in memoria ..come ad esempio le velocità che si misurano per le carttucce..v0..v1...ok..ma sono velocità molto viicne alla bocca della canna...per cui a 20 30 mt altro che 230 m/s...va da se che la miglior prova è il bersaglio vero e proprio..mi è sfuggito di queste piter1 il piombaggio...proverò a rileggermi i post antecedenti..scusate ciao
 
le silenziate arrivano sicuro a 20 metri ed io le uso con regolarità nel mio investarm di cui sono davvero soddisfatto unico problema è quando inizia il freddo allora cambiatevi la musica
 
A me le fiocchi sinceramente non convincono piu' di tanto troppo incostanti. Prese io e altri 2 capannisti stesso risultato. Uno cade uno se ne va ferito. E come rumorosità non sono poi cosi silenziate.
Parere personale. Ho testato alcune dosi con Granular e F2x24 e sono molto piu' costanti.
 
si vede che hai poca mira...ahaha scherzo ovviamente...ho pure io l'investarm e le silenziate della chedditte..ma a venti metri neanche ci provo..vado sul sicuro..cmq a 15 nn ci son problemi x nulla..se son puliti
concordo anch io se puliti in 15 metri si abbattono anche i fagiani con le fiocchi silent pb 9 un saluto a tutti
 
Figurati Alberto .....siamo qui per discutere tranquillamente, ognuno dice la sua giustamente.


Sai cosa mi piacerebbe fare Nicola? Trovarci un giorno in un pò di persone....tipo io, te, Rinaldo, Marco (bertfly), Diego, Antonio (cesena61), eccc.... tutta gente della zona che conosco che ha il 410....e testare delle cartucce identiche con canne diverse, ma stessa strozzatura, per vedere le eventuali differenze....
Io provai oltre che con il mio solo con un altro sovrapposto 410/410 canne 71cm 1*/3* e il risultato fu identico (con le fiocchi parlo)....ovviamente non è che potevo mobilitare mezza Valtrompia per testare delle cartucce.....
A breve testerò quelle della Eurocomm e di Zanoletti e poi vedremo....
 
Questa è una rosata a 16 metri provata con i tecnici di Armi e Tiro....16 metri veri.... con una velocità in uscita di 256 m/s piombo 9
sig. Gatti in privato se desidera posso farle i nomi data e luogo della prova.!!!!

come potete vedere non fanno affatto Cag@@@@.
Silent 16 metri.jpg
 

Allegati

  • FOTO ROS..jpg
    FOTO ROS..jpg
    38.1 KB · Visite: 0
  • SILENT a 16 m.jpg
    SILENT a 16 m.jpg
    61.7 KB · Visite: 0
Sai cosa mi piacerebbe fare Nicola? Trovarci un giorno in un pò di persone....tipo io, te, Rinaldo, Marco (bertfly), Diego, Antonio (cesena61), eccc.... tutta gente della zona che conosco che ha il 410....e testare delle cartucce identiche con canne diverse, ma stessa strozzatura, per vedere le eventuali differenze....
Io provai oltre che con il mio solo con un altro sovrapposto 410/410 canne 71cm 1*/3* e il risultato fu identico (con le fiocchi parlo)....ovviamente non è che potevo mobilitare mezza Valtrompia per testare delle cartucce.....
A breve testerò quelle della Eurocomm e di Zanoletti e poi vedremo....

Si puo' fare con annessa una mangiatina finale ....sempre disponibile impegni permettendo.
 
Questa è una rosata a 16 metri provata con i tecnici di Armi e Tiro....16 metri veri.... con una velocità in uscita di 256 m/s piombo 9
sig. Gatti in privato se desidera posso farle i nomi data e luogo della prova.!!!!

come potete vedere non fanno affatto Cag@@@@.

Io le tue prove non le metto in dubbio e non le ho mai messe in dubbio, però tu parli di 16 metri mentre io, come altri, ho sempre parlato di 20 metri.... Guarda, se me ne sono rimaste ancora 3 o 4 di fiocchi le provo a 16metri per curiosità.
Altri persone qui hanno scritto che fino a 15-16 metri erano ottime...mentre oltre allargavano troppo ed erano inefficaci…quindi forse stiamo arrivando alla stesse conclusioni. Questo non è per sminuire il tuo lavoro….ci mancherebbe….però 16metri non sono 20metri, concordi almeno su questo?
Poi l’ultima tu rosata fatta sul legno è la stessa che hai messo come rosata della tua nuovissima cartuccia silenziata per il cal.28.
http://www.migratoria.it/forum/armi...5-gr-32-gr-intre-numerazioni-8-9-10-11-a.html
 
Caro amico Equilibrista, non mi dici quale braccio...sperando sia il Sx almeno sei autodidatta per fare i bisognini con la dx...comunque chiamami che ti do quello che cercavi x il 24...3271231800... Ti faccio tanti auguri,spero di Vederti se vieni a Vicenza, non lo auguro a nessuno quello che hai passato, avere la mano che non può far presa, con dolori allucinanti...é veramente brutto...
Le Silent sono state riviste e corrette come grammature, non balla piu il piombo nella numerazione dell11, piu performanti e Silenziose...provatele e dite la vostra, più di cosi non sono riuscito a fare...vi ringrazio dello scambio culturale, r che dire un IBal a tutti di un buon 2015

Chiaramente il braccino è il destro, non mi faccio mancar nulla io.
Si i dolori sono di intensità importante, ma credo che al mondo ci sia di peggio e non mi piace lamentarmi.
Già sto meglio, una buona e costante fisioterapia fa il suo sporco lavoro e i risultati sono evidenti. La stagione di caccia è passata in secondo piano ma confido di rifarli alla prossima. Complimenti al chirurgo che è stato professionista serio e determinato, alla faccia di chi parla sempre male della sanità in Italia.
Con calma settimana prossima ti chiamo e mi dici come fare una 24 silenziosa, ma sappi che il mio cane è già addestrato! :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto