Guarda io uso solo quelle canne ne ho una 70 ** una 65 *** e una 65 coi strozzatori (che mi ha regalato un amico il quale l'aveva fatta modificare per il tuo stesso motivo) con queste canne certamente le dispersanti possono darti una mano ma non come con gli altri fucili te lo dico perchè ho la fortuna di abitare a 500m da un tiro a volo e ne ho provate diverse alla piastra.
Comunque la canna che possiedo coi strozzatori(il lavoro e' stato fatto da un armaiolo della mia zona) mi trovo molto bene per la caccia anche se e' sempre un peccato mortale rovinare una canna così... quindi riflettici bene!!!
 
Salve ragazzi qualcuno hai mai fatto mettere gli strozzatori su questa canna?
io ce l'ho montata sul benelli 123 65 2*..è un ottima canna che fa tiri stratosferici ma aime...la mattina quando i tordi passano forte e vicino non riesco a prenderci tanto...e un mio pensiero però sta canna spara anche più stretto di un altra 2*...col pasion di un mio amico la situazione Cambia la mattina mi diverto...invece da quando ho questo fucile ho fatto troppe padelle!
secondo voi è controproducente fargli montare gli strozzatori?


La pratica del taglio della canna lo considero un sacrilegio a prescindere. Se vuoi risolvere il problema devi munirti di una canna franchi con strozzatori oppure trovare una 3 stelle meglio se saint'etienne.

Ps.

Se devi disfarti di questa canna oppure hai intenzione di scambiarla tienimi presente

Cordialità
 
Ho provato con alcune dispersanti ma nn è che sia cambiato così tanto come...sembra di sparare a palla...forse ho scelto delle dispersanti sbagliate...per favore consigliatemi voi delle dispersanti che aprono tanto!
 
Grazie a tutti per le risposte ci penserò intanto per l opzione briley intanto c'è qualcuno che mi da una bella carica per dispersante!
 
Ragazzi sono inesperto e la tentazione di far applicare i strozzatori è tanta ma credo che non lo farò...un mio amico che ricarica si è offerto di confezionarmi delle dispersanti che a detta sua aprono molto bene in cambio vuole solo che non la tagli perché sarebbe un peccato...quindi penso proprio che resterà cosi!!
 

Carmelo-rc

Utente Registrato
Messaggi
191
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Salve ragazzi qualcuno hai mai fatto mettere gli strozzatori su questa canna?
io ce l'ho montata sul benelli 123 65 2*..è un ottima canna che fa tiri stratosferici ma aime...la mattina quando i tordi passano forte e vicino non riesco a prenderci tanto...e un mio pensiero però sta canna spara anche più stretto di un altra 2*...col pasion di un mio amico la situazione Cambia la mattina mi diverto...invece da quando ho questo fucile ho fatto troppe padelle!
secondo voi è controproducente fargli montare gli strozzatori?
 
La canna francese è così stringe moltissimo,anche con le dispersanti a tiri ravvicinati avrai sempre dei problemi!! L'unica cosa da fare è prendere un'altra canna!!


Ciao Antonio
 
Salve ragazzi qualcuno hai mai fatto mettere gli strozzatori su questa canna?
io ce l'ho montata sul benelli 123 65 2*..è un ottima canna che fa tiri stratosferici ma aime...la mattina quando i tordi passano forte e vicino non riesco a prenderci tanto...e un mio pensiero però sta canna spara anche più stretto di un altra 2*...col pasion di un mio amico la situazione Cambia la mattina mi diverto...invece da quando ho questo fucile ho fatto troppe padelle!
secondo voi è controproducente fargli montare gli strozzatori?

Posso risponderti io Carmelo-rc, ho un 121 il mio primo fucile, adesso ho 2 canne una originale 70 ** l'altra a suo tempo parliamo di quasi 30 anni fà è stata tagliata e applicati gli strozzatori esterni breda, la canna come diceva qualcuno è rovinata perchè una s.etienne non si taglia è come fare un'omicidio ma all'epoca ero inesperto e non sapevo.Comunque posso dirti che la mia canna tagliata a 63 cm cilindrica non ha perso la resa balistica nei confronti di un'altra canna di pari misura, poi mi sono fatta l'abitudine a sparare con una prolunga da 12 cm * stella e li' succede qualcosa che devi solo vedere senno' non ci credi con tutto che è una canna tagliata non più originale fa tiri impressionanti. Il mio consiglio come ti ripeto è come gli altri tieni il fucile con la canna originale non tagliarla cambia canna se ne trovi una *** stelle magari ce ne sono in giro fidati di chi c'è già passato ciao.
 
Tagliare la canna che hai, come ti hanno detto gli amici prima di me, è un vero sacrilegio. Si trovano ottime canne 65 4* o 3* usate per il tuo fucile a prezzi accessibili, credo che sia la migliore soluzione.
 
Non farla modificare... non mettere strozzatori... compra una canna 4 stelle per il tuo fucile...spendi meno e avrai due canne ottime ... rivendibili anche... se modifichi la tua butti soldi e rovini e disprezzi la tua canna.
 
Salve ragazzi qualcuno hai mai fatto mettere gli strozzatori su questa canna?
io ce l'ho montata sul benelli 123 65 2*..è un ottima canna che fa tiri stratosferici ma aime...la mattina quando i tordi passano forte e vicino non riesco a prenderci tanto...e un mio pensiero però sta canna spara anche più stretto di un altra 2*...col pasion di un mio amico la situazione Cambia la mattina mi diverto...invece da quando ho questo fucile ho fatto troppe padelle!
secondo voi è controproducente fargli montare gli strozzatori?


No ti prego, non assassinare quella canna, se ti sentisse Pietro Attanasio!
Io ebbi un benelli special 80 con canna S etienne 70**, effettivamente a corto era come sparare a palla, cosi aggiunsi alla collezione un altro 121 sl 80 con canna franchi 60 cl dotato di strozz. esterni, la musica cambio subito, ma solo nei tiri a breve distanza
 
Perchè non ti procuri le dispersanti?

Col tuo stesso problema ho iniziato a caricare. Le dispersanti son state tra le prime cartucce da me caricate, allora le canne con strozzatori si contavano sulle dita nella provincia e le dispersanti costavano 'na barca di soldi... ;)

Cheddite regina pb 11...
 
E lo so però praticando la caccia a tordi e allodole non tanto sparo oltre il limite...faccio la maggior parte tiri ravvicinati una canna così non tanto mi garba apposta chiedevo se era fattibile senza rovinarla
 
E lo so però praticando la caccia a tordi e allodole non tanto sparo oltre il limite...faccio la maggior parte tiri ravvicinati una canna così non tanto mi garba apposta chiedevo se era fattibile senza rovinarla
Appunto! Ti sei risposto da solo ..............
Saluti.
p.s. Ma comprati una 65 4 stelle come la mia, ci fai tutto. (anche le padelle)
 
Ho provato con alcune dispersanti ma nn è che sia cambiato così tanto come...sembra di sparare a palla...forse ho scelto delle dispersanti sbagliate...per favore consigliatemi voi delle dispersanti che aprono tanto!

Quando avevo canna 71 ** (beretta) sparavo le RC dispersante 33gr piombo 9 ci sparavo colombacci, tordi, pernici, quaglie, tortore, ecc praticamente tutto un ottima cartuccia, molto veloce però qui da me costano 10€ il pacchetto.

Adesso ho cambiato canna ho preso una breda 62,5 cm cilindrica con strozzatori esterni e finalmente posso sparare anche cartucce da 4,50€ il pacchetto, le RC dispersante non le ho più prese perchè finalmente posso giostrarmi con gli strozzatori, però di quelle cartucce ho ottimi ricordi!
 
Ragazzi sono inesperto e la tentazione di far applicare i strozzatori è tanta ma credo che non lo farò...un mio amico che ricarica si è offerto di confezionarmi delle dispersanti che a detta sua aprono molto bene in cambio vuole solo che non la tagli perché sarebbe un peccato...quindi penso proprio che resterà cosi!!

Come vedi i consigli sono tutti uguali piu' o meno, trova una canna *** - **** con un po di pazienza e avrai sempre 2 s.etienne ciao.
 
cambia e anche tanto soprattutto se usi cartucce con borra feltro e metodo green

- - - Aggiornato - - -

scusa una cosa ma da quanto tempo ai preso il fucile e dopo averlo aqquistato lo ai fatto regolare per la tua persona?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto