R: Strozzatori in cal. 20

R: Strozzatori in cal. 20

Salve .
Io uso solamente il cal.20. Montefeltro Benelli strozzatore 3* o in out 1 stella marca benelli Con Sparo unicamente al passo dei tordi una 26 g caricata con polvere Aquila del caricatore Olrlandi. In pb 10/11A stagione avanzata con temp vicino allo 0 la F2 extra ..fiocchi hp.
E una tecna caricata da Danesi con buoni risultati. ...
piombo 8
 
Ciao, io ho sempre utilizzato lo strozzatore Gemini "ported" a 2 stelle sia sull'Urika che sul Breda Astro cal. 20, con ottimi rendimenti; sempre della Gemini ho anche un "raggiato" e 2 in/out da 5 cm. uno ad 1 stella e uno a 2 stelle.
Saluti
 
il Beretta Urika è notoriamente un ottima arma, ma non mi sembra venga prodotto con canne tali da montare strozzatori esterni, forse vorresti utilizzare degli strozzatori IN-OUT? delle prolunghe? poi non specifichi che lunghezza è la tua canna, in modo da poterti consigliare...
 
Sul mio A400 Explor Action in cal.20 uso 2 strozzatori Gemini ported 2* e 4* con ottimo rendimento. A tordi uso il 2* con tiri a dir poco superlativi, quando caccio col cane da ferma uso il 4* e ne sono molto soddisfatto. Te li consiglio anche per il tuo Urica, ricordati di dare la misura della foratura della canna quando li ordini.
 
il Beretta Urika è notoriamente un ottima arma, ma non mi sembra venga prodotto con canne tali da montare strozzatori esterni, forse vorresti utilizzare degli strozzatori IN-OUT? delle prolunghe? poi non specifichi che lunghezza è la tua canna, in modo da poterti consigliare...

Sul rendimento della canna, stendiamo un velo pietoso, tant'è che per la caccia ai tordi per avere una resa accettabile,sono costretto ad usare lo strozzatore *, la lunghezza della canna è di cm. 66 con foratura 15,9.
 

carpentieri

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buon giorno a tutti, sono in possesso di un Beretta Urika cal. 20 che utilizzo esclusivamente per la caccia ai tordi, vorrei dotarlo di strozzatori esterni, tipo Gemini, Bentivoglio, Briley ecc, volevo chiedere agli amici di questo forum le loro esperienze con quest'arma e i vari strozzatori utilizzati.
Cordialità Gaetano
 
15,9???????????? Sei sicuro??
L' armiere quando l' ho comprato mi avava detto che foravano solo a 16.0...bo!!!
Cmq io ho il tuo stesso fucile con la stessa canna e quei pochi tordi che faccio li faccio con strozzatura 3* e cartucce rc e fino ai 25 metri muoiono stecchiti......
Hai provati a cambiare tipo di cartucce???
Ciao
Alberto
 
15,9???????????? Sei sicuro??
L' armiere quando l' ho comprato mi avava detto che foravano solo a 16.0...bo!!!
Cmq io ho il tuo stesso fucile con la stessa canna e quei pochi tordi che faccio li faccio con strozzatura 3* e cartucce rc e fino ai 25 metri muoiono stecchiti......
Hai provati a cambiare tipo di cartucce???
Ciao
Alberto

Tu sei di Padova, io della provincia di Reggio Calabria, tu quei pochi tordi io SOLTANTO tordi e a volte non pochi, se ti dico che solo con la strozzatura * si hanno rendimenti accettabili mi devi credere. La *** stelle manco a pensarci solo penne e tanti ferimenti e ti dico che mi dispiace sprecare il selvatico e vederlo morire a distanze che lo rendono irrecuperabile, per questo motivo pensavo di trovare qualche amico in questo forum che ha il mio stesso problema e capire come lo ha superato.
Cordialità Gaetano
 
Mai avuto problemi con quella canna e con strozzatori originali , utilizzo anche io la 3 e 4 e feriti non ne fa, cerca cartucce buone e che siano digerite bene dalla tua canna.
 
Tu sei di Padova, io della provincia di Reggio Calabria, tu quei pochi tordi io SOLTANTO tordi e a volte non pochi, se ti dico che solo con la strozzatura * si hanno rendimenti accettabili mi devi credere. La *** stelle manco a pensarci solo penne e tanti ferimenti e ti dico che mi dispiace sprecare il selvatico e vederlo morire a distanze che lo rendono irrecuperabile, per questo motivo pensavo di trovare qualche amico in questo forum che ha il mio stesso problema e capire come lo ha superato.
Cordialità Gaetano
Ok, ma quello che volevo sapere e' se hai provato a cambiare le cartucce.......altrimenti se non ci dai qualche informazione in piu' e' difficile aiutarti.....tutto qua'.
Ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto