Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

Ciao Ale
hai un calibro?? se si la puoi misurare, la misura valida e' dal vivo di culatta fino all'inizio della conicita' .. in alternativa prendi una stecca o tondino in qualsiasi materiale rigido(plastica o acciaio) e a contatto con la camera di scoppio lo fai scivolare dentro fino a che non arrivi all'inizio del cono di raccordo.. con il pollice tieni il segno lo tiri fuori e misuri quanti mm e' ..
saluti
roby
 
Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

si penso anche io che se si introduce un bossolo nuovo da 70 e questi va dentro liberamente senza incertezze siamo sicuri che almeno i 70mm li puoi sparare
Fiorenzo
 
Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

MBX36 ha scritto:
Ciao Ale
hai un calibro?? se si la puoi misurare, la misura valida e' dal vivo di culatta fino all'inizio della conicita' .. in alternativa prendi una stecca o tondino in qualsiasi materiale rigido(plastica o acciaio) e a contatto con la camera di scoppio lo fai scivolare dentro fino a che non arrivi all'inizio del cono di raccordo.. con il pollice tieni il segno lo tiri fuori e misuri quanti mm e' ..
saluti
roby

esatto

non basta inserire come qualcuno ha affermato errando "una cartuccia da 70mm", perchè la cartuccia misura 70 mm solo quando è sparata, da chiusa misura semplicemente 58 mm quindi entrerebbe tranquillamente in una camera da 65
utilizza il metodo consigliato da roby se dici di non aver letto nulla sul fucile

ah un'altra cosa, la lunghezza della canne si misura dall'inizio della camera di scoppio e non dalla fine come sostieni Ale!
la punzonatura PSF sta a significare che è stata testata con Polveri Senza Fumo
 
Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

ragazzi sono riuscito a misurarla e purtroppo la camera è da 65...
sicuramente il mio armiere sarà in grado di darmi una misurazione più precisa e confermare, ma credo che quel fucile non possa sparare...perchè è messo molto peggio di quanto pensassi e dovrei farlo ribrunire totalmente....operazione che credo sia abbastanza costosa...
volevo dare uno schiaffo morale a nonno andandomene a caccia anche senza il fucile[Backstab_emoticon.gif] , ma credo che mi attaccherò al tram....e siccome nè io nè lui abbiamo voglia di cedere (e ho obiettivamente ragione a detta di tutti a casa) mesà che devo trovarmi al più presto un fucile perchè sennò mi sput*ano il resto della stagione... [protesta.gif] in tasca ho 10 euro...sarà tosta!
 
Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

no pap, ancora non ho iniziato a ricaricare...
per fortuna comunque ho risolto il problema....
mi hanno liquidato ieri dei soldi per un incidente che ebbi tempo fa e quindi adesso posso permettermi un bel fucile...anche nuovo magari!
 
Re: aiutoooooo URGENTE!!!!!

ma tu non ricarichi? se no dopo avere fatto controllare il fucile,la brunitura e' un fatto estetico' le cose importanti sono altre .
puoi tagliare i bossoli a 65mm e caricare delle buone cartucce adeguando le dosi.
pap
 

Ale!

Utente Registrato
Messaggi
1,196
Punteggio reazioni
7
Punti
36
come faccio a misurare la camera di scoppio di un vecchio fucile?!?!?!
è un mono basculante gitti che sarà stato costruito una 60ina di anni fà....
ho litigato con mio nonno e mi trovo senza fucile, e non voglio dargliela vinta quindi se non mi chiede scusa non posso andare a caccia perchè usavo uno suo che m'ha praticamente regalato, però cell'ha ancora intestato lui e non voglio dargli soddisfazione....
ho paura che è ha la camera da 65....
la canna è lunga 67 (senza considerare ul blocchetto iniziale dentro il quale dovrebbe esserci la camera di scoppio ed il cono di raccordo) e sopra c'è il marchio PSF ma con una sola stella iscritta!!!!
come devo comportarmi?!?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto