Re: cartucce dispersanti

Le cartucce con la chiusura stellare sicuramente accentrano di più le rosate quelle con l'orlo tondo sono meno chiuse ma ugualmente ben distribuite. Le cartucce dispersanti generalmente usano borre cruciformi all'interno o borre senza petali e dei spessori di cartoncino nel piombo che formano due o tre strati e quindi aiutano a sezionare la scia dei pallini. Infine molte volte nelle cartucce dispersanti le fabbriche usano del piombo cubico che generalmente forma una rosata più generosa utile per tiri ravvicinati anche sui 10 - 15 mt.

ciao
 
Re: cartucce dispersanti

colvi ha scritto:
pier87 ha scritto:
In bossolo 12/67, col DFS 615, puoi caricare la S4 in dose di g. 1,55x33 dispersante Gualandi, credo che sia meglio optare per due dosi di piombo e cioè sotto 17 grammi di piombo 7 e 17 grammi di piombo 9, orlo tondo su cartoncino chiusura a 62,00 mm.
In alternativa sempre con la polvere S4 puoi tranquillamente caricare 1.50x33 in bossolo 70 innesco 688 contenitore Gualandi piombo 8 e chiusura a 57.8,

Scusa Colvi,
ma la S4 che usi è la vecchia polvere o la più recente S4n?
Siccome c'è in giro ancora molta S4 vecchia ritengo sia opportuno specificare il tipo usato.
Ciao
 
Re: cartucce dispersanti

JK6 ha scritto:
colvi ha scritto:
pier87 ha scritto:
In bossolo 12/67, col DFS 615, puoi caricare la S4 in dose di g. 1,55x33 dispersante Gualandi, credo che sia meglio optare per due dosi di piombo e cioè sotto 17 grammi di piombo 7 e 17 grammi di piombo 9, orlo tondo su cartoncino chiusura a 62,00 mm.
In alternativa sempre con la polvere S4 puoi tranquillamente caricare 1.50x33 in bossolo 70 innesco 688 contenitore Gualandi piombo 8 e chiusura a 57.8,

Scusa Colvi,
ma la S4 che usi è la vecchia polvere o la più recente S4n?
Siccome c'è in giro ancora molta S4 vecchia ritengo sia opportuno specificare il tipo usato.
Ciao
S4N [42] scusami!!
 
Re: cartucce dispersanti

Ragazzi non capisco perchè la gualandi non faccia una borra dispersante più alta, perchè con s4 e chiusura ad orlo e 33g di piombo non si può fare perchè se non sbaglio così ad occhio arriva troppo bassa e si deve x forza usare la stellare cosa che non digerisco volentieri con la dispersante.
 

pier87

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono un novello cacciatore, vorrei un vostro parere su delle cartucce fatte ricaricare sensa il contenitore ma con la borra RC mi sono state date un pacco con la chiusura stellare e un'altro pacco con la chisura tonda per (capirci quella con il cartone) vorrei sapere ai fini balistici la differenza di questa cartuccia tra queste due chiusure?
e poi se mi potete dare una carica tipica di questa cartucca con la borra con polvere s4?
aspetto vostri consigli....grazie
 
Re: cartucce dispersanti

pier87 ha scritto:
e poi se mi potete dare una carica tipica di questa cartucca con la borra con polvere s4?
aspetto vostri consigli....grazie
In bossolo 12/67, col DFS 615, puoi caricare la S4 in dose di g. 1,55x33 dispersante Gualandi, credo che sia meglio optare per due dosi di piombo e cioè sotto 17 grammi di piombo 7 e 17 grammi di piombo 9, orlo tondo su cartoncino chiusura a 62,00 mm.
In alternativa sempre con la polvere S4 puoi tranquillamente caricare 1.50x33 in bossolo 70 innesco 688 contenitore Gualandi piombo 8 e chiusura a 57.8, giorni fa mi è capitato di scaricare una di queste dispersanti uguale per dosaggio alla mia che caricavo per un amico ma ho trovato un cartoncino sopra al piombo e la stellare [42] ora mi chiedo se servirà a qualcosa!!!! BOOOOOOOOO.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto