Re: MB, prima o dopo l'incendio?

Ringrazio G.G. e Scotti per le risposte, non l'ho potuto fare prima perchè ho avuto l'adsl guasta.

Ne approfitto, inoltre per fargli un caloroso saluto dalla bella Sicilia.

Ciao a tutti.
 
Re: MB, prima o dopo l'incendio?

Giuseppe ha scritto:
In questi giorni ho acquistato la polvere MBx32,
nel barattolo di colore verde la data di fabbricazione risale al gennaio 2006.

Mi sapete dire se è stata fabbricata prima o dopo l’incendio della fabbrica della B&P e se tale polvere è differente da quella tutt’ora prodotta dalla B&P?

Inoltre sarei propenso a prendermi anche la MBx36 sempre con tale data di produzione ma sono alquanto indeciso perché carico le mie cartucce, al momento, solo con orlo tondo e il range di caricamento ottimale per l'MBx36 forse supera i 36g. con l’orlo tondo (carica che non voglio superare);

potete aiutarmi?

grazie anticipatamente

La produzione è di sicuro post-incendio. Le attuali tabelle di ricarica vanno benissimo. La Mbx32 con orlo tondo si carica tranquillamente a 35 o 36 grammi e da prestazioni veramente notevoli.

Ciao
 
Re: MB, prima o dopo l'incendio?

Giuseppe ha scritto:
In questi giorni ho acquistato la polvere MBx32,
nel barattolo di colore verde la data di fabbricazione risale al gennaio 2006.

Mi sapete dire se è stata fabbricata prima o dopo l’incendio della fabbrica della B&P e se tale polvere è differente da quella tutt’ora prodotta dalla B&P?

Inoltre sarei propenso a prendermi anche la MBx36 sempre con tale data di produzione ma sono alquanto indeciso perché carico le mie cartucce, al momento, solo con orlo tondo e il range di caricamento ottimale per l'MBx36 forse supera i 36g. con l’orlo tondo (carica che non voglio superare);

potete aiutarmi?

grazie anticipatamente

Se usi solo l'orlo tondo, allora puoi considerare la MBx32, una polvere adatta per 33/36 grammi di piombo e la MBx36 una polvere x 38/39 grammi; infatti questo tipo di chiusura tende a rallentare abbastanza vistosamente la combustione abbassando anche le pressioni in modo evidente e richiede dosaggi a se stanti.
La produzione della polvere da te acquistata è avvenuta con gli attuali nuovissimi impianti.
Il prodotto attuale è qualitativamente migliore e più costante rispetto a quello vecchio pre incidente.
Come dosaggi per questa stagione invernale: con la MBx32 puoi caricare in 12/67 in plastica col DFS 616 o CX 2000 un dosaggio di g. 1,80x34 in pla/pla/tondo chiudendo sul dischetto numerato a 62,0 mm.
Con la MBx36 in bossolo 12/70 in plastica corazzato, innescato col DFS 616 o CX 2000 carica g. 1,95/2,00x38/39 in pla/pla/tondo chiudendo sul dischetto numerato a 64,0 mm.

Cordialità
G.G.
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
In questi giorni ho acquistato la polvere MBx32,
nel barattolo di colore verde la data di fabbricazione risale al gennaio 2006.

Mi sapete dire se è stata fabbricata prima o dopo l’incendio della fabbrica della B&P e se tale polvere è differente da quella tutt’ora prodotta dalla B&P?

Inoltre sarei propenso a prendermi anche la MBx36 sempre con tale data di produzione ma sono alquanto indeciso perché carico le mie cartucce, al momento, solo con orlo tondo e il range di caricamento ottimale per l'MBx36 forse supera i 36g. con l’orlo tondo (carica che non voglio superare);

potete aiutarmi?

grazie anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto