ciao, vai in internet è scrivici calibro 12 chiusura paci. ciao ibal



La chiusura ogivale delle cartucce a pallini non è una novità. Fu proposta negli anni cinquanta, offriva buoni risultati di pressione e di uniformità di rosata. Questo sistema, però, era alquanto delicato, perché la chiusura, i bossoli erano di cartone, non reggeva i "maltrattamenti" dei fucili semiautomatici, che andavano diffondendosi sempre di più .Quelle recentemente proposte, in bossoli di plastica,avrebbero, come sostengono i loro ideatori, risolto questo problema.


Saluti Cafiso
 
Domani a un mio amico arriva la macchina che permette di eseguire questa chiusura e la sua intenzione è quella di caricare cartucce per dilettarsi in tiri lunghi alle papere.Io non ci capisco molto di queste cose ma potrò farti sapere come ci si trova perché credo che sabato o max domenica le proverà…papere permettendo!
 

Zio65

Utente Registrato
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Punti
143
Cari Amici vicini e lontani.......:)
Chiedo lumi su questo tipo di chiusura delle cartucce, leggendo in giro ho scoperto alla mia età che esiste questa chiusura. La domanda è: Che differenze ci sono? Vantaggi? e svantaggi?Grazie in anticipo

Zio
 
Prova su Polveri dosi e cartucce,ci troverai di tutto dal 12 al 410,il reinventore è il buon Gianni,moderatore in quel sito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto