Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

le rc2 caccia sono ottime le usavo all'apertura a colombacci piombo 8 buonissime cartucce
clima mite vanno benissimo le velox mai provate.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Scotti ha scritto:
Nel corso degli anni sono cambiati diverse volte i componenti e non è facile quindi orientarsi. La Rc2 è stata caricata con diverse polveri, oggi dovrebbe contenere 206/s. La velox, cavallo di battaglia della Nobel sport ha contenuto per tantissimi anni la polvere Gm3, oggi sembra essere caricata con polvere A1.
Che ti devo dire ? Sembra che i costruttori, se non cambiano non sono contenti. Il bello è che noi convinti della bontà della cartuccia, non ci accorgiamo di niente e continuiamo a dare fiducia al colore del bossolo.
Proprio ieri un amico mi ha portato una cartuccia di colore giallo (della quale non dico la marca) con la scritta Jk6. L'ho aperta è ho trovato polvere A1. I produttori si guardano bene dal dirci che sono cambiate anzi !!
Io ho smesso di sparare le originali anche per questo motivo. Per i fondelli devono prendere altri.
cheddite?
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Il confronto non è fattibile, una ha 34 grammi di piombo, l'altra 32.
Le RC2 comunque sono una sicurezza, con tutti i tempi.

Ciao
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

La rc2 era una signora cartuccia quando era caricata con polvere Sokol ora invece non è più la stessa,anche se rimane pur sempre un buon prodotto della rc,le Velox mio papà l'ha sempre usate nelle giornate in cui tirava vento secco,e si può dire sempre con buoni risultati.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Nel corso degli anni sono cambiati diverse volte i componenti e non è facile quindi orientarsi. La Rc2 è stata caricata con diverse polveri, oggi dovrebbe contenere 206/s. La velox, cavallo di battaglia della Nobel sport ha contenuto per tantissimi anni la polvere Gm3, oggi sembra essere caricata con polvere A1.
Che ti devo dire ? Sembra che i costruttori, se non cambiano non sono contenti. Il bello è che noi convinti della bontà della cartuccia, non ci accorgiamo di niente e continuiamo a dare fiducia al colore del bossolo.
Proprio ieri un amico mi ha portato una cartuccia di colore giallo (della quale non dico la marca) con la scritta Jk6. L'ho aperta è ho trovato polvere A1. I produttori si guardano bene dal dirci che sono cambiate anzi !!
Io ho smesso di sparare le originali anche per questo motivo. Per i fondelli devono prendere altri.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Scotti ha scritto:
Nel corso degli anni sono cambiati diverse volte i componenti e non è facile quindi orientarsi. La Rc2 è stata caricata con diverse polveri, oggi dovrebbe contenere 206/s. La velox, cavallo di battaglia della Nobel sport ha contenuto per tantissimi anni la polvere Gm3, oggi sembra essere caricata con polvere A1.
Che ti devo dire ? Sembra che i costruttori, se non cambiano non sono contenti. Il bello è che noi convinti della bontà della cartuccia, non ci accorgiamo di niente e continuiamo a dare fiducia al colore del bossolo.
Proprio ieri un amico mi ha portato una cartuccia di colore giallo (della quale non dico la marca) con la scritta Jk6. L'ho aperta è ho trovato polvere A1. I produttori si guardano bene dal dirci che sono cambiate anzi !!
Io ho smesso di sparare le originali anche per questo motivo. Per i fondelli devono prendere altri.
Scusa ma dovresti dirci chi fra i produttori fà il furbo.
Se nell e RC2 cambiano polvere al limite può andar anche bene ma se una JK6 non contiene la JK6 può essere considerata una truffa.

Ciao
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Valdarnotto ha scritto:
Scotti ha scritto:
Nel corso degli anni sono cambiati diverse volte i componenti e non è facile quindi orientarsi. La Rc2 è stata caricata con diverse polveri, oggi dovrebbe contenere 206/s. La velox, cavallo di battaglia della Nobel sport ha contenuto per tantissimi anni la polvere Gm3, oggi sembra essere caricata con polvere A1.
Che ti devo dire ? Sembra che i costruttori, se non cambiano non sono contenti. Il bello è che noi convinti della bontà della cartuccia, non ci accorgiamo di niente e continuiamo a dare fiducia al colore del bossolo.
Proprio ieri un amico mi ha portato una cartuccia di colore giallo (della quale non dico la marca) con la scritta Jk6. L'ho aperta è ho trovato polvere A1. I produttori si guardano bene dal dirci che sono cambiate anzi !!
Io ho smesso di sparare le originali anche per questo motivo. Per i fondelli devono prendere altri.
Scusa ma dovresti dirci chi fra i produttori fà il furbo.
Se nell e RC2 cambiano polvere al limite può andar anche bene ma se una JK6 non contiene la JK6 può essere considerata una truffa.

Ciao
Valdarnotto il caricatore se specifica la polvere sul bossolo o sulla scatola è perseguibile nel momento in cui sezionando una cartuccia si dovesse trovare una polvere differente, ma se sul bossolo e sulla confezione non è specificato nulla ma c'è solo un nome come ad esempio "ELLE 32" il fornitore è libero di caricare la polvere che vuole, l'importante è che sempre e cmq siano dosi bancate e con relative certificazioni.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

[/quote]
Valdarnotto il caricatore se specifica la polvere sul bossolo o sulla scatola è perseguibile nel momento in cui sezionando una cartuccia si dovesse trovare una polvere differente, ma se sul bossolo e sulla confezione non è specificato nulla ma c'è solo un nome come ad esempio "ELLE 32" il fornitore è libero di caricare la polvere che vuole, l'importante è che sempre e cmq siano dosi bancate e con relative certificazioni.[/quote]
Lo sò, infatti mi va bene che la RC cambi la polvere sulla RC2 mentre non mi va bene che una cartuccia indicata con JK6 ci sia altra polvere sicuramente più economica.
Pensa le denunce che ha rischiato la Baschieri.

Ciao
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Provate entrambe, ma in assoluto quelle della rc2 con tutti i climi, escluso il freddo secco di tramontrana. [20]
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

La RC2 mi piaceva molto, ora sono diversi anni che non la sparo. La Velox era ottima quando era di cartone con innesco 6,45, dopo non mi è più piaciuta.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Velox non saprei dire...le RC piombo 10 le uso per i tordi, e se gliela metto addosso, vengono giu anche a distanze lungotte...secondo me funzionano meglio ora con il freddo però...
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Questo che dici è giusto anche se devo dirti che per le B&P ( parlo sia di cartucce che di polveri )la qualità di rendimento anno dopo anno è INDISCUTIBBILE,nel senso che nelle altre marche trovi un tipo di propellente nel 2007 un'altro nel 2008 , e nel 2009 ci puoi trovare anche semolino....e questo secondo me il forte della B&P.Ti garantiscono la cartuccia uguale nel tempo, con gli stessi ingredienti e prtestazioni.....Non è mica cosa di poco.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

La Rc2 sparata con risultati discreti soprattutto con clima non freddo e secco, l'altra mai usata non so dirti.

saluti
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Scusate la rc2 è con contenitore o senza???? [26]
Io tiro qualche volta le white paper e devo dire vanno molto bene!!!
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

la velox mi dicono che è molto veloce come cartuccia...non so io non ne ho mai comprate marche...ma siccome voglio provare domani mattina vediamo... [violent.gif] [5a]
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

La Velox della Nobelsport la sparo nel calibro 20 con 24 gr. pb 10 e va veramente bene.... [3]
La "vera" Velox era della Maionchi 32 gr.. quella si che era una signora cartuccia.... ci faccio dei tiri!!! [up.gif]
Purtroppo le scorte sono finite o quasi... [anzioso.gif]
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

spechbenelli ha scritto:
Scusate la rc2 è con contenitore o senza???? [26]
Io tiro qualche volta le white paper e devo dire vanno molto bene!!!

E' col contenitore.


Per me le RC2 sono buonissime cartucce.
Almeno qui, in Inghilterra, quello che arriva della RC e' sempre di livello dal buono all'eccellente ed e' la marca italiana piu' quotata al momento.
Da un po' di anni stanno mantenendo un ottimo standard e qui si fa presto a perdere la reputazione.
Probabilmente anche la politica di vendita e' un po' diversa....infatti non sono proprio cartucce economiche. Ma spendo volentieri 1-2 euro in piu' a scatola se c'e' la qualita'.

Poi se cambiano ogni tanto e ci mettono la polvere x o y a me non interessa...basta che le cartucce facciano il loro dovere!

Le Velox non le conosco.

Ciao.
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

Eppure PEPO sei anche un ragazzo intelligente, hai mai visto la botte
piena e la moglie ubriaca!!!!
 

Magnum

Utente Registrato
Messaggi
1,780
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Finalmente a confronto una volta per tutte due cartucce dal grande marchio per chi le ha usate come vanno?con che clima?che raggio di moralità hanno?quali sono i loro componenti?tutti i pregi e tutti i difetti..qualità prezzo come siamo messi?

rc 6,80
velox 6,00

Forza sputate i rospi......
 
Re: Mettiamole a confronto una volta per tutte!

centoxcento ha scritto:
Eppure PEPO sei anche un ragazzo intelligente, hai mai visto la botte
piena e la moglie ubriaca!!!!

Grazie dell' intelligente... :D
Non ho mai visto moglie piene e botte ubriaca, magari! Pero le B&B hanno un bel prezzo, e squando posso evitare di comprarle, lo evito... perche ci sono tante alternative valide a prezzi minori...Poi che c entra, sono una garanzia e non c è dubbio, ma se il piombo lo butti addosso,il tordo lo fa cadre anche l rc o un altra cartuccia...Il tutto stà nel trovare l alternativa...e per i tordi l alterantive c e l ho(rc, mirage, meteora della zanoletti, Lenzerini, son tutte cartucce che a me vanno benone(quando li chiappo)...
i Colombi al lellero invece, ai limiti di tiro, con molte cartucce vanno via, e con le baschieri cadono come cenci...quindi compro le baschieri, ma se trovo l alternativa a prezzo minore la prendo...
Insomma, tutti questi discorsi per dire che, si che la B&B fa grandi cartucce, ma fa anche bei prezzi...quindi, prima di impuntarsi e convincersi che sono le migliori, quando posso, preferisco ottenere lo stesso risultato e spendere meno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto