28g 9 e 1/2 da skeet, costano poco 4,5 a pacco anche meno se prendi il cartone da 250 e ti diverti alla grande.

Nel 20 si tirano 24/25g e sono più che sufficienti, quindi per i tordi andare oltre i 32g è sprecare soldi...

Interessante. Ma come si chiamano queste cartucce?
 
Ciao.... Io sto sparando le nike trasparente della b&p 32 g...6€... Ottima
Ciao, volevo sapere una cosa, ma la Nike Trasparente va anche con l'umidità?
Perchè con la vecchia Nike (quella sempre 32 g ma con bossolo nero) mi sono trovato male in giornate umide, invece andava benissimo con temperature miti e giornate asciutte.
Grazie!
 
Salve Ragazzi :D da quando hanno cambiato l'assetto alla mia amata RC 30 non mi diverto più sui tordi , sempre con risultati scarsi.. Vorrei un consiglio su una cartuccia da sparare da novembre in poi costante 32-33 gr massimo ,logicamente ad un prezzo abbordabile ! Ho sparato la S4 dei fratelli beni 33gr pb 9 e devo dire che va molto bene anche se la temperatura non è scesa , idem la fiocchi jk6 34gr pb 10 ( tiri spaventosi ) però quest'ultima più di 8 euro a scatola , troppo cara per i tordi !! La rc 32 sparata ad ottobre al passo e andava anche bene però come il tempo è cambiato , addio penne a volontà ! Esiste una cartuccia costante senza spendere tanto !!??? o chiedo troppo? :D Al sud abbiamo temperature strane in effetti ci lamentiamo sempre.. Ragazzi abbiate panzienza ;) Grazie anticipatamente !

Le cartucce che ti hanno suggerito sono tutte buone cartucce, alcune ottime. Molte sono diverse solo nel nome , praticamente si equivalgono, quindi non farti venire la smania di provarle tutte e di cambiare ogni volta che fai una padella, non capita a chi non va a caccia. Io ti suggerisco di sceglierne due o tre, saranno sufficienti, una con borra bior, una con borra contenitore e una terza da usare ,proprio, quando le condizioni climatiche ti sembreranno pessime. Personalmente uso Fiocchi nova bior 31g, Pl 32 e MB classic della baschieri.

Saluti Cafiso
 
Mi viene da dire che secondo me è meglio spendere qualcosa in più per avere una cartuccia con cui ti ci trovi bene piuttosto che cercare di cambiare per risparmiare qualche soldo.... fai caso se con una cartuccia costosa ti bastano due botte per tirar giu un tordo mentre con una media ce ne servono tre e non è neanche detto che venga giù, il risparmio dov'è?
Quando hai trovato una cartuccia che ti va bene e che ti fa cadere i tordi costa 8 costa 10 non fa tanta differenza alla fine non è che si sparano 200 colpi al giorno.
Poi ti ripeto ognuno è libero di fare come vuole e di spendere nel modo che meglio crede i suoi soldi comunque alla fine se con una cartuccia ti cadono al primo colpo e con l'altra magari se ne vanno al terzo alla fine non si è risparmiato un bel niente anzi ci si va a rimettere.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao Monello , dai retta a rappiel , dice cose sensate malgrado la sua giovine età ( sta mettendo giudizio il ragazzo )
 

Monello87

Utente Registrato
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Salve Ragazzi :D da quando hanno cambiato l'assetto alla mia amata RC 30 non mi diverto più sui tordi , sempre con risultati scarsi.. Vorrei un consiglio su una cartuccia da sparare da novembre in poi costante 32-33 gr massimo ,logicamente ad un prezzo abbordabile ! Ho sparato la S4 dei fratelli beni 33gr pb 9 e devo dire che va molto bene anche se la temperatura non è scesa , idem la fiocchi jk6 34gr pb 10 ( tiri spaventosi ) però quest'ultima più di 8 euro a scatola , troppo cara per i tordi !! La rc 32 sparata ad ottobre al passo e andava anche bene però come il tempo è cambiato , addio penne a volontà ! Esiste una cartuccia costante senza spendere tanto !!??? o chiedo troppo? :D Al sud abbiamo temperature strane in effetti ci lamentiamo sempre.. Ragazzi abbiate panzienza ;) Grazie anticipatamente !
 
Rc1 33 gr , rc sipe , rc jk6 , rc s 4 , b&p al 33 gr, b&p gp bior, nsi quaglia per lo spollo, nsi storno nik pb 9 per tiri ai piani superiori, fiocchi jk6 , clever mirage standard , tutte ottime cartucce e facili da reperire.
dovessi sceglierne una sola , la scelta ricadrebbe probabilmente sulla rc sipe , veramente buona qui da noi .
 
si è vero che se devi tirargli più colpi con una cartuccia economica non risparmi nulla ma il contrario..La carioca non la trovo facilmente purtroppo.. :( a giorni dovrei andare in armeria e non so proprio cosa prendere per coprire un po tutte le situazioni..uff..Da come ho capito da noi al sud ci vogliono cartucce pepate con dosaggi di polvere sostanziosi , se no solo penne si vedono...
 
ho sparato in questi giorni la jk6 della fiocchi 34 pb 10 e devo dire che è devastante.. ! solo che costa 8,50 euro troppo per i tordi secondo me , sia come prezzo che come grammatura.. Ma La Rc32 e la Rc1 hanno la stessa polvere e dosaggio ??? in caso do un altra opportunità alle rc !!
 
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che non trovavo una buona cartuccia per tordi con un buon rapporto qualità-prezzo.
Sono andato con un mio amico ad Arezzo, alla DIMAR ed ho acquistato le Sottobosco...cartuccia splendida e a basso costo ( 5,50 Euro).
é una Bior da 33 grammi, che va soprattutto quando è freddo ma io l'ho sparata sia con il caldo che con l'umido ed è andata sempre benissimo...ma davvero bene!!!
Pur essendo una Bior ci faccio dei tiri anche lunghi...è perfetta per i tordi (adesso ne ho prese due pacchi da 250 l'uno).
L'unico problema è che abiti lontanissimo da Arezzo, però puoi sentire se qualche armeria vicino a te le vende, visto che sò che la Dimar le distribuisce in tutta Italia.
Secondo me se le provi ti troverai benissimo.
Un saluto
 
Salve Ragazzi :D da quando hanno cambiato l'assetto alla mia amata RC 30 non mi diverto più sui tordi , sempre con risultati scarsi.. Vorrei un consiglio su una cartuccia da sparare da novembre in poi costante 32-33 gr massimo ,logicamente ad un prezzo abbordabile ! Ho sparato la S4 dei fratelli beni 33gr pb 9 e devo dire che va molto bene anche se la temperatura non è scesa , idem la fiocchi jk6 34gr pb 10 ( tiri spaventosi ) però quest'ultima più di 8 euro a scatola , troppo cara per i tordi !! La rc 32 sparata ad ottobre al passo e andava anche bene però come il tempo è cambiato , addio penne a volontà ! Esiste una cartuccia costante senza spendere tanto !!??? o chiedo troppo? :D Al sud abbiamo temperature strane in effetti ci lamentiamo sempre.. Ragazzi abbiate panzienza ;) Grazie anticipatamente !

Nel 12 sparavo la rc sipe gialla.mi sembra 33 grammi...non falliva mai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto