boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti.....
Qualche giorno fa mi sono stati regalati due sovrapposti, un Franchi Alcione e un Lorenzotti.
Quest'ultimo aveva un percussore rotto, così l'ho portato dall'unico armiere della zona che mi ha spillato 40 euro, non ha risolto il problema (una canna non spara) e mi ha perso pure il mirino in cima alla bindella...... [6]
Sapete se Lorenzotti, a Brescia, esiste più?
Volevo mandarlo direttamente lassù, ma su internet non ho trovato niente, un indirizzo o altro.....
Grazie!
 
Re: Lorenzotti

Puoi portarlo anche da un altro artigiano,altrimenti come si farebbe con tutte le doppiette artigianali costruite a Gardone che non hanno più i loro "padri" da parecchi anni ? Rimane da capire come sia possibile che un armiere non sia in grado di cambiare un percussore !!!Comunque,se ti può consolare,un fatto simile è capitato anche a me ,e figurati che la doppietta in questione l'avevo portata nell'armeria più grande e famosa della mia zona !! Ciao
 
Re: Lorenzotti

pointer654 ha scritto:
Rimane da capire come sia possibile che un armiere non sia in grado di cambiare un percussore !!!

La risposta è semplice ora le armerie sono solo centri commerciali prendi come esempio i centri tim loro fanno solo commercio per le riparazioni muovono i telefoni nei punti assistenza delle varie marche ma non lo aprono nemmeno così gli armieri moderni non hanno più un officina ma solo qualche pezzo di ricambio banale delle marche più prestigiose i vecchi fucili sono ognuno con una propria concezione e dover smontare e rimontare una batteria ma gari vista per la prima volta non è così facile per non parlare di dover creare il pezzo mancante
(2 minuti al tornio) senza alcuna quota complica la situazione visto che bisogna quantomeno ripetere montaggio e smontaggio 3 o 4 volte per vedere se la lunghezza è giusta che il cane batta correttamente ecc. ecc.
 
Re: Lorenzotti

Borro101 ha scritto:
pointer654 ha scritto:
Rimane da capire come sia possibile che un armiere non sia in grado di cambiare un percussore !!!

La risposta è semplice ora le armerie sono solo centri commerciali prendi come esempio i centri tim loro fanno solo commercio per le riparazioni muovono i telefoni nei punti assistenza delle varie marche ma non lo aprono nemmeno così gli armieri moderni non hanno più un officina ma solo qualche pezzo di ricambio banale delle marche più prestigiose i vecchi fucili sono ognuno con una propria concezione e dover smontare e rimontare una batteria ma gari vista per la prima volta non è così facile per non parlare di dover creare il pezzo mancante
(2 minuti al tornio) senza alcuna quota complica la situazione visto che bisogna quantomeno ripetere montaggio e smontaggio 3 o 4 volte per vedere se la lunghezza è giusta che il cane batta correttamente ecc. ecc.

Ciao, io mi trovo a brescia, se vuoi spedirlo qui ti posso dare il mome di un'armeria che fa fare le riparazioni direttamente a Gardone V.T., avresti solo il fastidio del nulla-osta e le spese di spedione in più, ma saresti sicuro di poter utilizzare un'arma di buona fattura e che ti piace. Vedi tu.
C'è da non credere che un armiere non sia capace di riparare un percussore!!! ad un sovrapposto poi....è molto più facile di una doppietta, credimi!
saluti.
 
Re: Lorenzotti

cartuccia ha scritto:
tant'è che il pezzo rotto me lo ha ricostruito al momento
ma... se te lo ha ricostruito sul momento!...e noti un leggero affossamento sul'innesco...!!allora è corto!!se lo può costruire il pezzo...faglielo fare di uno o 2 mm più lungo! [1]


Sì, probabilmente è proprio quello il problema.
Cmq mio padre l'ha portato su mezz'ora fa, aspetto che rientri per vedere che dice....
 
Re: Lorenzotti

Vedrò, forse lo porterò alla Fopa di Fossombrone, ma vorrei sapere loro a chi si rivolgono....se allo stesso armiere che ho contattato io siamo sempre daccapo.
Il problema è che qui di armieri ce ne sono pochissimi, anzi.....questo fino a qualche tempo fa era veramente bravo, ora sembra rincoglionito, mio padre non lo riconosceva più nemmeno.....
Lui fa anche le riparazioni, tant'è che il pezzo rotto me lo ha ricostruito al momento, ci ha badato due ore e alla fine il risultato è lo stesso.
Nella capsula si nota un leggero buchetto, ma la cartuccia non viene sparata.....grazie degli interventi ragazzi.
 
Re: Lorenzotti

Fucile a posto, quel cretino dell'armiere quando l'aveva smontato non lo aveva pulito per niente....e dentro mancava anche un pezzo....roba da matti.....ora sembra tutto ok, spara entrambe le canne...
 
Re: Lorenzotti

boban ha scritto:
Fucile a posto, quel cretino dell'armiere quando l'aveva smontato non lo aveva pulito per niente....e dentro mancava anche un pezzo....roba da matti.....ora sembra tutto ok, spara entrambe le canne...
[lol.gif] [lol.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto