Re: polvere residua in canna

Le doppie basi come la Sipe, offriranno sempre e comunque un po' di polvere incombusta. Problemi non ve ne sono, se non di sporcizia sulle canne. La tua dose si presta in maniera particolare a bruciare male la polvere perchè 28 grammi non sono sufficienti a creare il giusto intasamento. La Sipe/n va caricata in dose classica a 1,45x32. Ci sono ben 4 grammi di piombo in più rispetto alla tua dose e questi 4 grammi fanno si che la polvere bruci molto meglio per via del maggiore intasamento e quindi al rallentamento dell'avanzamento della colonna del borraggio e dei pallini.

Ciao
 
Re: polvere residua in canna

Scotti ha scritto:
Le doppie basi come la Sipe, offriranno sempre e comunque un po' di polvere incombusta. Problemi non ve ne sono, se non di sporcizia sulle canne. La tua dose si presta in maniera particolare a bruciare male la polvere perchè 28 grammi non sono sufficienti a creare il giusto intasamento. La Sipe/n va caricata in dose classica a 1,45x32. Ci sono ben 4 grammi di piombo in più rispetto alla tua dose e questi 4 grammi fanno si che la polvere bruci molto meglio per via del maggiore intasamento e quindi al rallentamento dell'avanzamento della colonna del borraggio e dei pallini.

Ciao
Sempre preciso nelle spiegazioni. Grazie!
 

piro piro

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve smontando il fucile per la pulizia ordinaria e guardando in canna ho notato che all'interno c'erano dei residui di polvere nn combusta il che nn mi ha meravigliato visto che le cartuccie che avevo sparato erano caricate cn 1,45 di sipe innesco 616 borra spark e 28 grammi di piombo che e' poco per la polvere impiegata cmq vi posso dire che anche ho avuto l'impressione che la cartuccia sia veloce e i tordi cadono tutti morti solo quando c'e scirocco nn vanno certo che sia veloce e' solo una mia impressione dovuta al minor anticipo sui volatili a cui di solito sparo diversamente,cmq volevo sapere cosa provoca la polvere che nn brucia e che rendimento da rispetto ad una cartuccia cn una normale combustione grazie [3] [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto