claudio55

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sono venuto in possesso di una doppietta beretta cal.20 ,vorrei avere più notizie e se possibile una valutazione,vi invio foto
grazie
claudio2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg1.jpg
 
Ciao claudio, bene bene non è che si capisca tanto comunque possiamo dire che la doppietta in questione monta canne in acciaio Krupp (buone) la strozzature sono sono 3 e 1 stelle ed è stata fatta nell'anno che vedi punzonato sui piani di bascula a me sembra 1949??? dal punzone sbiadito mi sembra di riconoscere il punzone G quindi si presume che ci si trovi davanti ad una doppietta di una delle ditte Gamba; artigiani gardonesi ancora tra l'altro in attività.
Trattandosi di artigianato la doppietta in questione vale quanto una persona è disposta a spendere io personalmente la stimerei intorno alle 300- 400 euro max solo per il calibro e le canne della krupp( comunque questa non è una stima è quello che sarei disposto a spendere io) poi ovviamente se è un ricordo non ha prezzo ma l'artigianato gardonese non è che valga cifre esorbitanti o meglio i fucili che valgono queste cifre sono come le mosche bianche.
Ibal,Gabriele.
 
È una doppietta che terrei per affetto e perché è una calibro 20.
La fattura del fucile e' molto umile, basti vedere i legni e specialmodo le incisioni che sembrano essere prodotte da un principiante.
Valore che non supera i 200,00 euro (sempre a mio avviso)
 
A prima vista avevo pensato ad una Beretta 410E, per il particolare accoppiamento bascula-calcio e per la forma della bascula. Poi ho visto i tubi integrali, anziché il monoblocco, e ho capito che non poteva essere una Beretta. Comunque, le incisioni sono in parte punzonate e in parte realizzate e/o rifinite manualmente, pressochè equivalenti a quelle delle armi Beretta di livello base di quegli anni. L'arma mi sembra complessivamente modesta ma gradevole, solo il calcio mi sembra un pò tozzo.
 
La doppietta berretta 410E l'ho avuta per tanti anni poiché mio padre me la regalo' nuova nel 1965.
È completamente diversa sia per le incisioni che erano piene sia per tutto il resto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto