Re: Esperti mi date un consiglio

Ragazzi grazie delle risposte..come polvere la GP, a quale può essere paragonata? predilige l'umidità o la secca?
e se qualcuno ha ancora dosi da consigliarmi ben collaudate, ripeto per il freddo-umido, me le dica pure..speriamo che si rivede qualcosa!!!!!di solito per Natale qui da me ci si diverte sempre..speriamo che non sia l'eccezione quest'anno..
 
Re: Esperti mi date un consiglio

jack ha scritto:
Quest'anno ad inizio stagione ho caricato un centinaio di cartucce con la nuova GP e fino a i primi freddi andavano veramente bene, ora la cartuccia spenna e l'animale va via ferito a cadere a centinaia di mt;ma lo sò è una carica da 31gr!!mi dareste per favore un paio di dosi da spareare con il freddo secco o con il freddo umido?sono in possesso di tutti i componenti e faccio solo chiusura stellare..grazie anticipatamente a tutti
secondo quesito: ho caricato la sipe n nella sua dose classica in 1,45 x 32 e bruciava fino a poco tempo fa ma ora nemmeno questa mi va più bene.. mi date una dose per la sipe da sparare quando fa freddo? ho cercato nei precedenti post ma nessuna risposta mi è stata utile..di nuovo grazie

Rispondete numerosi ma non in privato!!!grazie

gp 616 1,55x31 stellare deve andare bene. bossolo da 70 nuovo.
per la sipe 616 aumenta 5 ctg = 1,50x 32 bossolo da 70 nuovo , cont e stellare.
 
Re: Esperti mi date un consiglio

ciao Apache e grazie..per la sipe mi và bene però la GP la caricavo proprio con quella dose e con il caldo mi andava, ora no..per il freddo la dose qual'é? come polvere rende meglio a umido o con l'aria secca? grazie mille amico
 
Re: Esperti mi date un consiglio

La Gp è una storica polvere Baschieri che si è sempre distinta per la costanza di prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche.
Il problema di costanza della tua dose non lo vedrei nella polvere, ma nell'innesco 616, che invece si contraddistingue per l'incostanza fra lotto e lotto, e fra serie di inneschi dello stesso lotto, tanto che ditte come la Baschieri e Pellagri adottano il cx2000 per le loro cartucce, anche se i bossoli sono di produzione Fiocchi (Gordon compreso).
Oltre a quelle dette, anche le dosi che ti ha dato Sidna sono ottime.
Ciao
Gianni
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Jack, premetto che non sono un esperto, prova a fare le esatte cariche che hai fatto ma con il cx2000, Gualandi Super G per la GP e borra Gualandi Skeet da 25mm per la seconda, poi fammi sapere.
Ciao
Gianni
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Sidna ha scritto:
SIPE 1.50,borra Z2M, piombo 33, CF55.5mm stella. Saluti SIDNA.
Ottima cartuccia, io la caricavo con 33 gr adesso con 32 e con il freddo è micidiale anche a distanze limite.
Ps. Bossolo fiocchi.!!
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Prova a caricare la GP così:1,60 x 32 innesco 686 borra V-zero da 23 ciusura stellare a 58mm bossolo tipo 1.La sparo con vento di tramontana e se c'è anche il sole diventa micidiale [5a]
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Premetto che non sono un esperto,ma GP e SIPE sono polveri che carico parecchio .Prova con ,bossolo t1 70mm inn616, GP1.60,borra super G 22,Piombo 32,CF 58mm stella.Bossolo 67mm t2,inn686, SIPE 1.50,borra Z2M, piombo 33, CF55.5mm stella. Saluti SIDNA.
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Alla prima domanda ti ho già risposto e tu hai seguito il tuo istinto.
Le polveri che citi sono polveri molto datate, inoltre sono granulari, non gelatinizzate e quindi risentono particolarmente del deterioramento dovuto al tempo e all'incuria.
A mio avviso non forniscono più una garanzia di sicurezza e resa.
Tutti i 6,45 al fulminato di mercurio sono deteriorati e questo a prescindere dalla conservazione, quindi prima di utilizzare i Martignoni accertati che l'innesco sia allo Stifnato di piombo.
Ciao
Gianni
 
Re: Esperti mi date un consiglio

raga chiedo queste cariche sono per il 12 o per il 20? Se era possibile quando scrivete delle cariche specificare il calibro cosi anche da evitare dubbi. Grazie salve
 

jack

Utente Registrato
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Punti
113
Quest'anno ad inizio stagione ho caricato un centinaio di cartucce con la nuova GP e fino a i primi freddi andavano veramente bene, ora la cartuccia spenna e l'animale va via ferito a cadere a centinaia di mt;ma lo sò è una carica da 31gr!!mi dareste per favore un paio di dosi da spareare con il freddo secco o con il freddo umido?sono in possesso di tutti i componenti e faccio solo chiusura stellare..grazie anticipatamente a tutti
secondo quesito: ho caricato la sipe n nella sua dose classica in 1,45 x 32 e bruciava fino a poco tempo fa ma ora nemmeno questa mi va più bene.. mi date una dose per la sipe da sparare quando fa freddo? ho cercato nei precedenti post ma nessuna risposta mi è stata utile..di nuovo grazie

Rispondete numerosi ma non in privato!!!grazie
 
Re: Esperti mi date un consiglio

Ciao ragazzi, grazie delle informazioni che mi avete fornito; ieri sera ho deciso di provare a caricare 2 tipi di cartucce con la GP: 616, 1.60 x 32 contenitore in plastica da 19 chiusura stellare a 58. Stesso assetto però con 33gr di piombo...
cosa ne pensate?
Sono anche in possesso di 2 tipi di polvere vecchia, l'acapnia e la randite!! sono ben conservate in luoghi asciutti:me la consigliate una ricarica oppure è da escludere? mi piacerebbe per fare cartuccine leggere ai passeri..queste potrei caricarle in bossoli nuovi della martignoni-genova da 67 che come innesco hanno il dfs 645..cosa mi sapete dire? grazie anticipatamente a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto