Consigliatemi una cartuccia commerciale cal.20 per colombacci invernali

Un grazie di cuore a TUTTI coloro che mi hanno risposto e a chi avrà voglia di aggiungere altro.
Non volevo una cartuccia estrema, chiedo una buona cartuccia di 28/30 grammi per animali tosti a distanza medio lunga da cacciare col freddo.

Ciao, io posso dirti che mi trovo bene, con basse temperature, con le citate rc semimagnum 32 grammi e con le bornaghi anche queste 32 grammi piombo 6.
Saluti

Tex67
 
anche le long range f2 non van malaccio.

Anche queste niente male ..... a pavoncelle sono un portento !!
Comunque la richiesta di Armando è di una cartuccia con resa ottima in condizioni quasi estreme per il periodo che " dovrebbe " Volgere al freddo ed uccelli con piumaggio completo.
Per questo le eccellenti rc non mi soddisfano completamente in inverno ( meglio le 32 gr. piuttosto che le camufage che sono discrete ma con temperature più miti ). Altra cartuccia lodevole è la magnum della baschieri ( ma camerata 70 ) con 35 gr. La bassa v0 non lasci ingannare.
Comunque senza badare al portafogli, sarebbe interessante provare le nuove tungsteno ... magari in terza botta !!
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Sarei orientato sulle Rc. la t3 28 grammi o la camoufhage ?
O altro ?
Sarei inoltre orientato a prendere il piombo 6 e non il solito 5.
Che ne dite ?

Evitate di dirmi di usare il cal 12...

GRAZIE !
 
ciao
io mi sono trovato bene con le rc camouflage 30 gr piombo n. 7: l'anno scorso col freddo intenso ne ho fulminato uno a 38 metri facendolo cadere morto stecchito!
ti do un consiglio in base alla mia esperienza personale: non guardare solo i grammi di piombo; guarda le pressioni e le velocità di una cartuccia.
 
Sì giammi anche io le uso in piombo 5 e 7,5 ma sono buone per il nostro inverno non quello delle valli del nord, si può comunque provarle hanno la tecna e qui al sud sono molto valide

IO le ho usate con freddo secco a 5-6 gradi. Le Colombo nsi invece non mi sono mai piaciute...certe volte buttano il piombo a 10 mt di distanza...roba da non credere
 
Le uniche che mi hanno soddisfatto e ad un prezzo accessibile (7,50 pacco da 25) sono le RM Extra Caccia 32 grammi n 5. DI altre non saprei dirti se sono all'altezza ma comq difficile trovarle a questo prezzo. Sulle camouflage non so cosa dirti.
 
Le uniche che mi hanno soddisfatto e ad un prezzo accessibile (7,50 pacco da 25) sono le RM Extra Caccia 32 grammi n 5. DI altre non saprei dirti se sono all'altezza ma comq difficile trovarle a questo prezzo. Sulle camouflage non so cosa dirti.

Altra ottima cartuccia, ma non credo che si trovino sotto la Lanterna.....
 
Le uniche che mi hanno soddisfatto e ad un prezzo accessibile (7,50 pacco da 25) sono le RM Extra Caccia 32 grammi n 5. DI altre non saprei dirti se sono all'altezza ma comq difficile trovarle a questo prezzo. Sulle camouflage non so cosa dirti.

Sì giammi anche io le uso in piombo 5 e 7,5 ma sono buone per il nostro inverno non quello delle valli del nord, si può comunque provarle hanno la tecna e qui al sud sono molto valide
 
io le rm le ho provate sia le extra caccia che le migratoria. Incostanti ... mi hanno dato l'impressione di un tentativo di replica delle rc. Un giorno sembrano micidiali per poi deludere completamente il giorno dopo. Avendo cominciato ad utilizzare il 20 per la caccia al prato ed in palude fin quando non sono stato costretto al no-toxic in quest'ultima, e insidiando uccelli coriacei soprattutto in inverno ed in condizioni d'umidità mi sono trovato a eliminare tutto ciò che non dava garanzie. Poi i caricamenti della Romana Munizioni si sono fatti un cattivo nome tra gli utilizzatori ... voci ( magari non vere !! ) di polveri diverse .... caricamenti diversi ... insomma ... da parte mia già questo fa si che vengano utilizzate col dubbio ... tanto che ad ogni padella si incolpa la cartuccia !!
 
Un grazie di cuore a TUTTI coloro che mi hanno risposto e a chi avrà voglia di aggiungere altro.
Non volevo una cartuccia estrema, chiedo una buona cartuccia di 28/30 grammi per animali tosti a distanza medio lunga da cacciare col freddo.
 
Un'altra cartuccia che ho usato con soddisfazione a colombi al campo è la Mimetic da 30 grammi. È una cartuccia con orlo tondo e siccome avevo solo il 7 la usavo di prima canna, andava benissimo.
 
Ma che 12?? Ai piccioni al campo si tira col 20!!!

Le RC, quando le provai, mi sembrarono piuttosto violente, tanto che scelsi - e mi affezionai - alle sorelle da 32 grammi. Ottime, ma non le fanno del 6, solo 5.
La Camu non le ho mai provate, ma dice sian buone.

Lo sai vero che fanno le tue adorate Mygra Colombaccio del 20?
 
Eccellenti con le anatre ( anche germani ) le mytos valle pb 5 o 6 ... superiori a qualunque altro munizionamento ... abbattimenti puliti .... Il massimo per uccelli impennati o con il freddo, quando le rc non mi danno più garanzie ( tutte sia le 28 che le 32 ed ancor più le camufage )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto