Re: Cartucce cal 36

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
RAGAZZI prendete carta e penna:

BOSSOLO CARTONE 65MM T1 INN. 545 BIFOCALE, S4 DOSE 0,50X13,5 GRAMMI DI PIOMBO 10 NIK. CON BIOR GUALANDI "H 21mm" DISCHETTO DI CHIUSURA IN CARTONCINO CLASSICO D ORLATURA TONDA.

CON QUESTE CARTUCCE STAMATTINA HO FATTO NEL BOSCO N.1COLOMBACCIO A CIRCA 18METRI CON 1 COLPO STECCHITO ED UNA BECCACCIA FERMATA DAL CANE A CIRCA 15 METRI 1 COLPO STECCHITA,PER ENTRAMBE RACCOLTI PULITI SENZA SANGUE E SENZA SOFFERENZA§; DA PAURA,IL MIO COLLEGA DI CACCIA QUANDO LO GUARDAI RIMASE COSI' [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] PIU' PER IL COLOMBACCIO CHE PER LA BECCACCIA,PERCHE DICE A VOLTE A 30 METRI NON CADONO COL PIOMBO 5........
CHE SPETTACOLO IL CALIBRO.410 EMOZIONI INDESCRIVIBILI SE CONSIDERATE LA MISERA DOSE DI 13,5 GRAMMI DI PIOMBO [3]

PROCEDO AL CARICAMENTE IN SERIE. :D
Che fucile hai?
 
Re: Cartucce cal 36

volevo chiedere qui senza aprire altri post. Le cartuccie a palla o a 3 palle gualuandi vanno denunciate come normali cartuccie a palla? se si si possono detenere solo 10?
 
Re: Cartucce cal 36

la fiocchi non carica più in ungheria da almeno un anno, l'intera produzione è rioentrata in Italia. tra le fiocchi con bossolo da 50 e le eurocomm, meglio queste ultime, più performanti e meno rumorose. con il mini container vengono caricate le cartucce anche con piombo molto fine (fino al n°12) dall'armeria la balistica di castel del piano (PG), bossolo da 65mm 14 grammi e chiusura stellare. altrimenti devi passare alla ricarica, ma per sparare a 10-15 metri quelle bior vanno già più che bene....
 
Re: Cartucce cal 36

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
RAGAZZI prendete carta e penna:

BOSSOLO CARTONE 65MM T1 INN. 545 BIFOCALE, S4 DOSE 0,50X13,5 GRAMMI DI PIOMBO 10 NIK. CON BIOR GUALANDI "H 26mm" DISCHETTO DI CHIUSURA IN CARTONCINO CLASSICO D ORLATURA TONDA.

CON QUESTE CARTUCCE STAMATTINA HO FATTO NEL BOSCO N.1COLOMBACCIO A CIRCA 18METRI CON 1 COLPO STECCHITO ED UNA BECCACCIA FERMATA DAL CANE A CIRCA 15 METRI 1 COLPO STECCHITA,PER ENTRAMBE RACCOLTI PULITI SENZA SANGUE E SENZA SOFFERENZA§; DA PAURA,IL MIO COLLEGA DI CACCIA QUANDO LO GUARDAI RIMASE COSI' [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] PIU' PER IL COLOMBACCIO CHE PER LA BECCACCIA,PERCHE DICE A VOLTE A 30 METRI NON CADONO COL PIOMBO 5........
CHE SPETTACOLO IL CALIBRO.410 EMOZIONI INDESCRIVIBILI SE CONSIDERATE LA MISERA DOSE DI 13,5 GRAMMI DI PIOMBO [3]

PROCEDO AL CARICAMENTE IN SERIE. :D


INVESTARM SOVRAPPOSTO CAL.410 CANNE 71 ***, *

ATTENZIONE HO CORRETTO L'ALTEZZA DELLA BORRA BIOR è H 26MM
 
Re: Cartucce cal 36

Quelle a palla sono considerate come tutte le altre quindi vanno denunciate...
X quelle a 3 pallettoni invece nn credo serva la denuncia in quanto secondo me sono da considerarsi munizioni spezzate!
Comunque ne puoi detenere quante ne vuoi basta siano meno di 1000...
 
Re: Cartucce cal 36

apache ha scritto:
FILIPPO, MA QUANDO CAVOLO VIENI IN URBINO? [6] Questa cena me la vuoi far risparmiare? [Trilly-77-24.gif]

E' molto impegnato in questo periodo!! [lol.gif]

Ciao.
 
Re: Cartucce cal 36

la mia paura è che se vengo ad urbino, mi ricoverino al ritorno per fegato spappolato... tra la tua cena e i prodotti del norcino Claudio, sono abbastanza preoccupato.... in realtà sono molto occupato e ho paura di non farcela prima di natale... ti terrò informato....
 
Re: Cartucce cal 36

calibrosedici ha scritto:
Visto che l' altra volta mi ero trovato bene con le RC36 le ho ricomprate ma quelle di questa scatola mi sono accorto che hanno l' orlatura meno profonda e allentata che fà ciottolare il pb all' interno, ne ho sparate alcune e gli uccelli (che a dire la verità erono vicini)sono caduti! cosa devo fare? spararle così o ripassarle all' orlatrice?
Nessuno sa dirmi cosa fare?
 
Re: Cartucce cal 36

pippoada ha scritto:
la mia paura è che se vengo ad urbino, mi ricoverino al ritorno per fegato spappolato... tra la tua cena e i prodotti del norcino Claudio, sono abbastanza preoccupato.... in realtà sono molto occupato e ho paura di non farcela prima di natale... ti terrò informato....

Se vieni ti becchi pure una mangiata a mio carico !!! Quindi ti conviene stare a digiuno per almeno 3 giorni !! [lol.gif]
 
Re: Cartucce cal 36

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
RAGAZZI POSSIEDO BOSSOLI IN cartone con innesco 5,45 bifocale e tutto il kit caricamento per il cal.36 o .410 tranne le borre in feltro,quindi le bior o i contenitori tutti e posso praticare solo orlatura tonda,accetto qulsiasi carica da 7 a 21 grammi ai consigliatemi qualche dose con questi bossoli ed inneschi,polvere disponibile.....REXx32, S4, SIPE, GM3, KEMIRA 340 E KEM 350, JK6X28,M.410,



SCOTTI O QUALCUN ALTRO POTRESTE GENTILMENTE AIUTARMI?? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cartucce cal 36

calibrosedici ha scritto:
Devo ricomprare delle buone cartucce cal 36 pb 10 cosa mi consigliate?
Avevo pensato alle eurocom con bossolo da 50 ma le avete mai provate?
Fino ad ora avevo vecchissime fiocchi pl1 e SMI ma ora non sono più come quelle di una volta!

Quanti grammi di piombo?
 
Re: Cartucce cal 36

per tiri sino a 20 metri ti consiglio le RC cal 36.
Vanno benissimo.
Fanno anche le 36 magnum.
Buone ed economiche cartucce 410 sono le NSI, con grammatura intermedia.
 
Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
21
Punti
38
Devo ricomprare delle buone cartucce cal 36 pb 10 cosa mi consigliate?
Avevo pensato alle eurocom con bossolo da 50 ma le avete mai provate?
Fino ad ora avevo vecchissime fiocchi pl1 e SMI ma ora non sono più come quelle di una volta!
 
Re: Cartucce cal 36

calibrosedici ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Visto che l' altra volta mi ero trovato bene con le RC36 le ho ricomprate ma quelle di questa scatola mi sono accorto che hanno l' orlatura meno profonda e allentata che fà ciottolare il pb all' interno, ne ho sparate alcune e gli uccelli (che a dire la verità erono vicini)sono caduti! cosa devo fare? spararle così o ripassarle all' orlatrice?
Nessuno sa dirmi cosa fare?

Se gli dai una giratina non credo gli faccia poi tanto male :D
sarà perchè a me il piombo che sbatte mi dà un pò....fastidio...non so a te.
 
Re: Cartucce cal 36

Alla fine ho comprato le RC36 con 12gr (6euro) e devo dire che vanno davvero bene! Già sparate tutte , fanno molto meno rumore delle vecchie fiocchi 1 e SMI ma gli uccelli cadono uguale
 
Re: Cartucce cal 36

calibrosedici ha scritto:
Devo ricomprare delle buone cartucce cal 36 pb 10 cosa mi consigliate?
Avevo pensato alle eurocom con bossolo da 50 ma le avete mai provate?
Fino ad ora avevo vecchissime fiocchi pl1 e SMI ma ora non sono più come quelle di una volta!
Cosa devi cacciare?
 
Re: Cartucce cal 36

Caccio merli ma anche uccelletti, vorrei sparare a 10 15m max per questo non volevo cartucce magnum per non fare troppo botto!
Ve lo chiedo xkè non le ho mai comprate e non le conosco!
Persto mi atrezzerò x la ricarica anche di questo calibro!
 
Re: Cartucce cal 36

Per tornare ai consigli .. io ti posso confermare ottime le Cheddite .. se non ricordo male sono 12 gr di piombo in varie misure 9 10 11 ... veramente soddisfacenti .. io le ho tirate al chioccolo nel fitto .. distanza media di tiro 10-15 metri ma sempre nello sporco ... con canna da 71 4* .. invece le eurocomm ... con bossolo verde fanno un pelino meno di rumore ma i risultati sono molto al disotto ... devi scendere per forza sotto i 10 metri se non è un tiro perfettamente pulito!

Saluti a tutti

PS; io 615 S4 0,50 - 9 gr pb 10 orlo tondo minicontainer ... mi viene una cartuccia troppo veloce e sparpaglia troppo la rosata con tanti buchi (prove su foglio di carta su 5 cartucce a 20 m-conforntata alla stessa distanza con stessi componenti e polvere SIDNA vecchia con rosate molto più contenute e guarnite)... che mi consigliate aumentare/diminuire piombo/polvere???? come e su cosa si agisce in questi casi ??
 
Re: Cartucce cal 36

il cal 36 fa un botto di poco inferiore al cal.20.
Io lo uso molto al capanno, e lo porto assieme alla doppietta del 20.
Se però vuoi la botta più piccola , ( ma di poco) allora dovrai autoiricarti le cartucce, magari usando vecchissimi bossoli con il 5,45, o moderni bossoli a cui sostituirai l'innesco con un 684 o cx 50 ( ma coi moderni inneschi, la botta non sarà di molto più piccola)
Per quei tiri, ti consiglio nuovamente le Rc 36. Ottime ed economiche.
 
Re: Cartucce cal 36

ho sparato sia le rc che le eurocoom...cartucce di ottima fattura anche se devo dire la verita' preferisco nettamente la cheddite...ho sparato le drago e vanno molto meglio poi se ti serve una grammatura inferiore ai 12 gr trovi la nuova cartuccia della fiocchi con 9 gr in bossolo da 50mm....in bocca al lupo!!!!!!!!
 
Re: Cartucce cal 36

PS; io 615 S4 0,50 - 9 gr pb 10 orlo tondo minicontainer ... mi viene una cartuccia troppo veloce e sparpaglia troppo la rosata con tanti buchi (prove su foglio di carta su 5 cartucce a 20 m-conforntata alla stessa distanza con stessi componenti e polvere SIDNA vecchia con rosate molto più contenute e guarnite)... che mi consigliate aumentare/diminuire piombo/polvere???? come e su cosa si agisce in questi casi ??[/quote]
cambia l'innesco usa un cx50
 
Re: Cartucce cal 36

allodolaio ha scritto:
ho sparato sia le rc che le eurocoom...cartucce di ottima fattura anche se devo dire la verita' preferisco nettamente la cheddite...ho sparato le drago e vanno molto meglio poi se ti serve una grammatura inferiore ai 12 gr trovi la nuova cartuccia della fiocchi con 9 gr in bossolo da 50mm....in bocca al lupo!!!!!!!!
Ho sentito la fiocchi e dicono che quella non la caricano più... poi ora ho perso un pò di fiducia nella Fiocchi da quando carica in Romania con polveri economiche!
 
Re: Cartucce cal 36

Visto che l' altra volta mi ero trovato bene con le RC36 le ho ricomprate ma quelle di questa scatola mi sono accorto che hanno l' orlatura meno profonda e allentata che fà ciottolare il pb all' interno, ne ho sparate alcune e gli uccelli (che a dire la verità erono vicini)sono caduti! cosa devo fare? spararle così o ripassarle all' orlatrice?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto