Raffaele facci sapere come va... Ma il kit con prolunga serbatoio e strozzatori extra full lo hai preso?
 
Ieri pomeriggio ho assistito alle prove del simpaticissimo Raffaele , le rosate prodotte con il suo fucile con strozzatore ported *** mi son piaciute molto , io ho usato questo strozzatore sul mio crio a fine stagione e ora più che mai mi convinco della bontà di esso , rosate a distanze limite davvero eccellenti e ben distribuite , il suo amico con lo stesso fucile montante canna 66 con strozzatore in dotazione ha dato rosate più irregolari , la differenza si vede , tutti e tre abbiano constatato questo ...un saluto
 
Per me il semiautomatico è benelli, non mi importa se i berettisti ne dicono peste e corna, io rimango della mia idea e rispetto quella degli altri. sul beretta 400 posso dire che non è sicuramente il miglior semiauto sul mercato per quei soldi si acquista un fucile con legno vero e non rivestito con la pellicola. Balisticamente niente da eccepire, ma sicuramente non è superiore a fabarm e marocchi tanto per dirne due, se proprio non ci volete mettere le criobarrel benelli. Il fucile, poi secondo me, deve trasmettere delle sensazioni anche allo sparo cosa che il presa di gas non fa, per quanto riguarda i materiali lasciamo perdere basta sentire il rumore di lamiera che fa il carrello per rendersene conto. Queste sono state le mie impressioni e non l'ho acquistato
 
Ho visto proprio questo fucile in questi giorni sulle email che mi manda la dimar ed è in offerta a 1.300 euro.
E' bello,parecchio bello.
Ho visto anche il video di alberto sul forum.
Ho sempre avuto inerziali ma questo avecci avuto i vaini ci avrei fatto un pensierino,ovviamente sempre tenendo il mio comfort
 
Se lo ritrovo te lo posto, ce un sito inglese che produce after market tutti i calci in polimero sia per canna liscia che rigata, devo cercarlo...
Cmq con 500 euro ti compri un m2 o un altro fucile con canna differente usato e ti tieni l'action.

Il fatto è che non vorrei 2 fucili perché già so che va a finire che alla fine si esce sempre con lo stesso... Io terrei l action ma è 67... Dovrei prendere almeno una prolunga da 5 cm... Ma a quanto pare la resa non è la stessa o sbaglio?
 
io ho da tre anni un a400action,e non lo cambierei con niente al mondo,maneggevolezza,resa balistica.zero impennamento,un gran fucile,provare per credere,ciao a tutti
 
Solo chi ha usato veramente entrambi fucili puo' capire la differenza,ho iniziato a sparare con i beretta poi ho comprato un comfort e quando sparavo troppo ritornavo sempre a casa con il mal di testa ora sono ritornato a beretta e non penso di cambiare piu'..grandi fucili i beretta se vogliamo andare proprio a nei dettagli i benelli sono leggermente piu' trattati nei particolari i beretta sono piu' grezzi ma molto piu' efficaci, questa e' la mia esperienza
 
Lo "scalciare" del Benelli è dovuto al suo funzionamento. Mentre una parte resta ferma (otturatore), l'altra rincula (tutto il fucile). Quindi per circa 5 mm allo sparo è come avere tra le mani un fucile di 2,65 kg (3.100-450g).
 

NON vorrei essere un bastian contrario, ma col maximo rispetto ed apprezzando arma e produttore, ma dati i risultati nelle foto:
- proverei a ripetere le prove con sparo in appoggio su cavalletto e cercando di essere ben preciso x verificare meglio dove colpisce il fucile, dopo aver ben stretto il choke; se tirasse ancora a ds in alto, come ben si vede nelle foto, il problema sarebbe più probabilmente di allineamento del choke e/o di filettatura di canna;
- la rosata apparente est "media/mediocre" come ampiezza (troppa) e ho visto francamente prove di rosata più concentrate con un 3 stelle fino a 30m e con grammature e pressioni così ridotte.
Comunque, ripeto, l'arma è bella, sicura, moderna, funzionale, ergonomica, flessibile, con basso rinculo, bilanciata, adeguatamente leggera, ..... piacevole (andando in valle apprezzo le qualità del materiale plastico), un valido acquisto a prescindere dalle mie osservazioni visive ed esperienze personali.
 
ok grazie, ho preso a400 shadow cal 12 canna da 66 senza kick off nè il contacolpi. speriamo non mi deluda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
In effetti anche a me è parso che il fucile tiri un po' a dx e credo che con le piastrine in dotazione risolverò il problema. Ancora grazie e un saluto a tutti.

Le rosate spostate in alto e a dx indicano una piega ridotta ed un eccesso di vantaggio, almeno per noi destri.
Ti consiglio di farti guardare l'imbracciatura da un esperto e vedrai che il tuo occhio oltre a rimanere troppo alto, scavalca la linea di mira. Puoi provare ad umentare la piega, in questo modo la pupilla si avvicina di piu' alla bindella ma non e' detto che riesci a correggere anche il disallineamento, poi..... tutto dipende dal tuo modo di imbracciare, se sai imbracciare correttamente le mie indicazioni sono valide, diversamente prima di toccare il calcio, esercitati ad imbracciare come si deve anche in bianco (senza sparare) avanti ad uno specchio, tutti i giorni affinche' supererai i difetti di imbracciatura.
Per quanto riguarda la canna ti posso assicurare che ha un'ottima resa balistica, inoltre trovo azzeccatissima la scelta della 71 cm.
In bocca al lupo
 
Dovrei all armiere 500€ più l action... Se aspetto la prox stagione di sicuro ci rimetto un altro paio di centoni... Lui peró ha solo il 67 a terra.... Avevo pensato ad una prolunga ma la resa è la stessa?
 
Complimenti e auguri... È da quando lo hanno presentato che lo seguo...di sicuro se non questa stagione l altra lo prendo...vorrei solo che lo producessero camo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto