Re: Qualcuno mi sa dire................

sono espresse in misure inglesi grani\once ,dovresti usare i fattori di conversione(trovi delle tabelle automatiche su internet)comunque ho convertito i valori e vengono fuori dosi all'americana : dosaggi di polvere mooolto bassi.
non me la sono sentita di caricarle cosi'.
ciao pap
 
Re: Qualcuno mi sa dire................

Mario,è possibile che f2 legend abbia trovato una tabella dove ci sono le cariche per pistola perchè la rex x32 va benissimo con armi corte ma nello stesso tempo ci dovevano essere anche quelle x armi ad anima liscia.
 
Re: Qualcuno mi sa dire................

max 38 ha scritto:
Mario,è possibile che f2 legend abbia trovato una tabella dove ci sono le cariche per pistola perchè la rex x32 va benissimo con armi corte ma nello stesso tempo ci dovevano essere anche quelle x armi ad anima liscia.

conosco perfettamente queste tabelle sono 2 siti diversi,ci sono anche le dosi x liscia sono fatte molto bene con oltre le dosi anche le pressioni e le velocita'. e sono molto simili,
tutto espresso, chiaramente, in unit. di misura americane. grani \once\ ecc.., fai una ricerca internet (rex powders) e le troverai ci dovrebbero essere anche su tiropratico.
ma i dosaggi convertiti in grammi come ho detto sono molto bassi per le polveri rex rispetto a quelli che noi impieghiamo comunemente.
ciao pap
 
Re: Qualcuno mi sa dire................

ciao
quelle tabelle in inglese le ho lette anch'io e mi pare si riferiscano anche al caricamento per pallini d'acciaio; sinceramente non ho trovato un riscontro per le dosi da usare per il cal. 12 con caricamento normale se ti interessa quest'ultimo. Una tabella utile invece l'ho trovata su www.tiropratico.com.
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Ciao ragazzi su internert ho vistoche ci sono le tabelle per il caricamento della rex,ma non riesco a capirci una mazza.
Inizialmente credo che si riferiscca al caricamento di munizioni per pistola o carabina,mentre più giù ci sono dei riferimenti inerenti al cal.12 e al cal.20
vi posto il link così magari potrete dirmi la vostra........
http://www.rexpowder.com/
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto