Secondo me la scatola dovrebbe riportare tutte le caratteristiche della cartuccia, non solo grammatura e numero del piombo, ma anche il tipo di borra, LA POLVERE, e le condizioni climatiche ideali per una resa ottimale.
Saluti.
Nerino, sarebbe l'ideale, ma le aziende addirittura cambiano anche il colore della polvere per non farti copiare la dose, figurati se ti danno tutte le informazioni che chiedi tu.
Saluti, Salvo.
 
Buongiorno a tutti mi domandavo?
Come faccio a capire se le cartucce comprate hanno la borra in plastica o feltro o contenitore e di che tipo?
Su alcune confezioni c'è scritto ma su molte anche sul sito non appare nulla.
Certo la cosa più semplice sarebbe aprirle.
Ad esempio le rc t3 calibro 20 jk6 piombo 7\8 ?
Quante volte si passa in armeria e si prende una scatola per usarla poi dopo mesi?
Grazie
Beccaccione

un buon sistema e guardarle contro luce vicino a una lampada potente, sempre se le cartucce hanno un colore non forte............altrimenti devi aprirle
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Buongiorno a tutti mi domandavo?
Come faccio a capire se le cartucce comprate hanno la borra in plastica o feltro o contenitore e di che tipo?
Su alcune confezioni c'è scritto ma su molte anche sul sito non appare nulla.
Certo la cosa più semplice sarebbe aprirle.
Ad esempio le rc t3 calibro 20 jk6 piombo 7\8 ?
Quante volte si passa in armeria e si prende una scatola per usarla poi dopo mesi?
Grazie
Beccaccione
 
rc t3 calibro 20 jk6 piombo 7\8 ?
scusate se rispondo solo ora ma vicissitudini personali gravi mi hanno sottratto al piacere del forum.
Per il momento vi chiedo di queste cartucce poi vi scoccerò con le altre
grazie a tutti
Beccaccione
 
Secondo me la scatola dovrebbe riportare tutte le caratteristiche della cartuccia, non solo grammatura e numero del piombo, ma anche il tipo di borra, LA POLVERE, e le condizioni climatiche ideali per una resa ottimale.
Saluti.
 
Guardarle in controluce solo con alcune da un risultato accettabile, in ogni modo non capisco perchè le case madri non descrivano un simile requisito.
Un altra cosa che trovo assurda è il fatto che dopo un paio di volte che ho maneggiato una cartucca, miracolosamente sparisce tutto: marca. piombo, etc.
Spesso la sera al rientro della cacciata, mi metto di buona lena con un pennarello indelebile per plastica e vetro e trascrivo : piombo 8 cheddite etc.
Le vecchie cartucce non si cancellavano e poi avevano la numerazione del piombo sulla parte finale della cartuccia, ma oggi tutti debbono risparmiare sempre e comunque anche quando vendono con un buon margine di ricarico ecco allora che la qualità dei profitti scema.
In bal a tutti
Beccaccione
 
Secondo me DI SOLITO se non c'è scritto niente (sulla scatola) hanno il contenitore, altrimenti trovi la scritta BIOR (biorientabile), oppure FIBER (borra feltro) ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto