Re: CARTUCCE A PALLA GUALANDI

pointer654 ha scritto:
Salve a tutti,volevo chiedere se , caricando la palla Gualandi cal. 12 (normale,non magnum)in bossolo da 70mm,c'è un'altezza da rispettare o degli accorgimenti da adottare. Chiedo questo perchè questa mattina ho provato a caricarne 2 in bossolo Fiocchi T4 in plastica , non svasato,con la TECNA e mi sono uscite benissimo mentre un mio carissimo conoscente, x il quale ho fatto questa prova ,mi diceva che non riesce perchè incontra difficoltà nell'orlatura,mentre a me è risultato semplicissimo !Grazie a tutti e ciao


guarda ne "la balistica di ieri e oggi" del K1 da me revisionata : è "in evidenza" in questo forum. ( nelle prime righe della videata iniziale)
Fai attenzione alla sporgenza della punta.
Per orlare bene bisogna che la bobina sia buona e di profilo medio largo, la velocità sia poca, ci sia un pelino d'olio ( poco) e bisogna spingere molto lentamente la leva che abbassa la testina rotante.
 
Re: CARTUCCE A PALLA GUALANDI

ciao pointer...che bobina usi...la cortini g1??io uso quella e la carico anchio con la tecna/n,la palla gualandi si autoregola da sola, devi stare accorto che la punta dell'ogiva sia più bassa dell'orlo finito!!per una questione di sicurezza quando le inserisci nel serbatoio delle cartucce...cioè che la punta dell'ogiva non tocchi l'innesco della cartuccia che stà avanti! [lol.gif]
 

pointer654

Utente Registrato
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve a tutti,volevo chiedere se , caricando la palla Gualandi cal. 12 (normale,non magnum)in bossolo da 70mm,c'è un'altezza da rispettare o degli accorgimenti da adottare. Chiedo questo perchè questa mattina ho provato a caricarne 2 in bossolo Fiocchi T4 in plastica , non svasato,con la TECNA e mi sono uscite benissimo mentre un mio carissimo conoscente, x il quale ho fatto questa prova ,mi diceva che non riesce perchè incontra difficoltà nell'orlatura,mentre a me è risultato semplicissimo !Grazie a tutti e ciao
 
Re: CARTUCCE A PALLA GUALANDI

scusa cartuccia mi puoi dire che bossoli usi? io con i bossoli fiocchi nn riesco a far rimanere la palla sotto l'orlo, se mi resta sotto il ripiego del bossolo stesso in fase di orlatura nn poggia sull'ogiva della palla mentre dovrebbe essere cosi. grazie [3] [3]

p.s. la mia bobina e' cortini e pezzotti quella apposita per la gualandi
 
Re: CARTUCCE A PALLA GUALANDI

piro piro ha scritto:
scusa cartuccia mi puoi dire che bossoli usi? io con i bossoli fiocchi nn riesco a far rimanere la palla sotto l'orlo, se mi resta sotto il ripiego del bossolo stesso in fase di orlatura nn poggia sull'ogiva della palla mentre dovrebbe essere cosi. grazie [3] [3]

p.s. la mia bobina e' cortini e pezzotti quella apposita per la gualandi
io uso il super fiocchi t5 70 mm!con le scritte (ab alluminium bullet) adatti per le palle gualandi! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto