Ecco, secondo me, le migliori cartucce per la becca:
GAMEBORE Woodcock
sono delle cartucce appositamente studiate e dedicate alla regina del bosco, in versione prima e seconda canna, entrambe in bossolo di cartone plastificato da 70mm, i pallini (Diamond Shot) sono selezionati e levigati di produzione inglese. La woodcock spreader caricata con 28 gr con mix di pb 8&9 è quella per la prima canna o per primo colpo, mentre la woodcock special è per il secondo colpo, caricata sempre con 28 gr con mix di pb 7&8.
Gamebore%20Woodcock.jpg

Borra Gualandi dispersante o feltro ??
 
ma si trovano in italia?e grazie x il consiglio....giustamente i costi......h.d.t......suzi....

In Italia si trovano...almeno in Romagna (che è tutta un'altra storia!!!)....[Trilly-77-24.gif]
Costano un pochino, ma sono veramente belle cartucce...10/11€ a scatola in calibro 20...

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa....la foto inserita in precedenza è quella delle calibro 12....

img_01_077_hig.JPG
img00011601A.jpg
 
Pare che in futuro, saranno solo gialle quelle del cal 20.
Avremo un colore solo per calibro.......
Deprimente!

Non solo deprimente ma anche poco utile, caricando in casa uso un colore di bossolo diverso in base alla grandezza dei pallini, durante la caccia basta solo un colpo d'occhio per sapere che cartuccia è. Ora dovrò timbrare il N° dei pallini e cercare di leggerlo. Ma!
 
In Italia si trovano...almeno in Romagna (che è tutta un'altra storia!!!)....[Trilly-77-24.gif]
Costano un pochino, ma sono veramente belle cartucce...10/11€ a scatola in calibro 20...

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa....la foto inserita in precedenza è quella delle calibro 12....

img_01_077_hig.JPG
img00011601A.jpg
ok grazie....anche se costicchia un po'.......x la regina ne vale la pena.......secondo te a s.marino si trovano?....se riesco le prendero' x la prossima stagione......
 
ok grazie....anche se costicchia un po'.......x la regina ne vale la pena.......secondo te a s.marino si trovano?....se riesco le prendero' x la prossima stagione......

Non so se trovino.
Secondo me la cosa migliore sarebbe informarsi dalla tua armeria di fiducia.
Il mio armiere le ha ordinate appositamente per me...e ne ha già vendute un bel po'....
 
Salve a tutti rieccomi a rispondere a chi mi chiedeva assetti per una dispersante validissima per il cal.20. Chiaramente chiusura ad orlo tondo. Polvere mbx36 1,50-bossolo cheddite con cx1000-dispersore gualandi, al quale consiglio di aprire le alette ma senza strapparle via-piombo del 9 in 29 gr-chiusa ad un altezza di 64 mm e cartoncino bianco. Con questa cartuccia appena descritta ho avuto parecchie soddisfazioni. Fatemi sapere come vi trovate e se volete provare anche una vera borra feltro basta mettere una coppetta in plastica e una borra feltro da 16 mm con gli stessi assetti. Ciao a tutti. Cartuccia stracollaudata!!!
 
Salve a tutti....parlare di "dispersanti" quando tutte le cartucce citate hanno chiusura stellare non mi sembra corretto. La vera dispersante dovrebbe avere orlo tondo. Altrimenti parliamo di una cartuccia che apre leggermente prima e stop! Io ne ho provate diverse delle marche citate e vanno tutte bene.....ma non sono mai come le dispersanti caricate da solo! Parlo del cal. 20 chiaramente. Se qualcuno non ci crede o vuole fare dei confronti resto a disposizione per qualsiasi prova. Specifico che sono tutte opinioni basate sulla mia esperienza modesta di cacciatore.
 
Ciao season...quel tipo di assemblaggio da te descritto non ho mai avuto modo di provarlo e non saprei cosa dire. Se le prove alla placca e le rilevazioni al banco di prova danno buoni risultati perchè no???? Ciao a tutti
 
Salve a tutti....parlare di "dispersanti" quando tutte le cartucce citate hanno chiusura stellare non mi sembra corretto. La vera dispersante dovrebbe avere orlo tondo. Altrimenti parliamo di una cartuccia che apre leggermente prima e stop! Io ne ho provate diverse delle marche citate e vanno tutte bene.....ma non sono mai come le dispersanti caricate da solo! Parlo del cal. 20 chiaramente. Se qualcuno non ci crede o vuole fare dei confronti resto a disposizione per qualsiasi prova. Specifico che sono tutte opinioni basate sulla mia esperienza modesta di cacciatore.

Non sono esperto in ricarica ma forse è vero e comunque da provare.....quale è una cartuccia commerciale con orlo tondo?
 
Io ne ho usate molte per i tordi allo spollo di prima canna. Mi sn trovato bene più o meno cn tutte quelle che ho provato ma le migliori in assoluto sono state le RM Disperante, le Cheddite La Regina e le Clever Mirage. Queste ultime costano un po'. Di più delle precedenti (circa 8 euro contro 6,50).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto