Se compri Breda gli unici che ci rimettono sono le tue prede, perchè avrai un fucile con l'efficacia al Top dei fucili di serie e praticamente indistruttibile.
 
Io ho iniziato a cacciare con il Breda Altair Lusso di mio padre,e 3 anni fà quando ho comprato il mio Beretta Urika Light l' ho restituito a lui.
Me ne sono sempre pentito.... speriamo che le condizioni del fucile siano buone come il venditore dice.
Approfitto per chiedervi come funziona burocraticamente l' acquisto di armi tra privati, basta che io vada a fare denuncia di acquisto al mio commissariato e lui di cessione al suo?
 
A mio parere nell'89 c'era già la legge della doppia punzonatura quindi sarebbe stato impossibile avere la stessa matricola per canna e bascula quindi sempre secondo me l'errore della questura (o chi per loro) è palese...
Come al solito in italia non c'è niente di scontato ma la situazione fa sperare in bene.
Ibal,Gabriele.
 
Che nell' 89 ci fosse già la doppia matricola di cassa + canna è dimostrato dal fatto che sulla denuncia originaria è indicato così. Secondo me il fatto che abbia ancora la copia di quella denuncia dovrebbe facilitargli le cose.
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Avrei trovato un Altair Special Breda con canna cilindrica da 61 marchiata Breda *R.
Vado a vederlo Lunedì da questo signore che ha smesso di andare a caccia e vende tutto, dice essere in ottime condizioni e lo venderebbe con i 4 polishock originali a € 200 trattabili.
E' da un po' che mi volevo ricomprare un Breda dei bei tempi, anche solo per avere in fuciliera un pezzo di storia, se pur recente.
Secondo voi il prezzo è onesto?
Grazie.
 
Ciao Kokko considera che a quel prezzo di questi tempi ci compri solo la canna breda comunque le condizioni sono sempre essenziali per valutare un arma ma non farti ingannare dai legni magari se il fucile è stato di un beccacciao sarà molto segnato nei legni ma di sicuro avrà sparato poco mentre se è stato di un migratorista magari i legni saranno accettabili ma il fucile avrà sparato molto di più comunque a quel prezzo è sempre un affare considera anche che per questi semiauto si trova ogni genere di ricambio sia usato che nuovo.
Per la cessione vi conviene andare in caserma o la sua o la tua a fare tutto il necessario altrimenti sul sito della PS si trova lo stampato per la cessione tra privati basta farne due copie una per lui e una per te da portare al tuo comando (entro 72 ore)e denunciare l'acquisto(io faccio sempre tre copie perchè una me la tengo per me)
Questo è lpo stampato: http://img.poliziadistato.it/docs/armi_comuni-denuncia_detenzione.pdf
Tu compili quello che ti interessa mentre il venditore si compila quello che interessa a lui per la sua caserma... è un pò diverso da quello che ho sempre usato ma è comunque molto intuitivo.
Ibal,Gabriele.
 
Che nell' 89 ci fosse già la doppia matricola di cassa + canna è dimostrato dal fatto che sulla denuncia originaria è indicato così. Secondo me il fatto che abbia ancora la copia di quella denuncia dovrebbe facilitargli le cose.
Esatto!!! anche se potrebbero sempre parlare di negligenza da parte dell'utente nel non controllare la nuova denuncia ma visto che l'errore l'hanno fatto loro secondo me faranno pari e patta e si risolverà il tutto con una correzione.
Ibal,Gabriele.
 
Comunque l' errore non l' hanno fatto loro, magari avrebbero dovuto accorgersene quello si. Io quando sono andato a depositare le denunce delle mie armi, le ho sempre compilate io e non è che hanno voluto vedere le armi personalmente, quindi avrei potuto scrivere una matricola errata e di conseguenza la denuncia essere trascritta con l' errore. Di fatto è quello che è successo in questo caso, la prima denuncia è invece corretta poichè sarà stata stilata in accoppiata con il foglio rilasciato dall' armeria, e che difficilmente può contenere errori.
Vabbè dai, vediamo come và stà storia, che quella canna Breda R mi fà una gola.... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto