Esatto!!! anche se potrebbero sempre parlare di negligenza da parte dell'utente nel non controllare la nuova denuncia ma visto che l'errore l'hanno fatto loro secondo me faranno pari e patta e si risolverà il tutto con una correzione.
Ibal,Gabriele.

Maccheccavolodici?
Se io ti consegno una denuncia te operatore di polizia sei tenuto a riceverla. Tanto è vero che la posso mandare anche per raccomandata, posta elettronica certificata o piccione viaggiatore regolarmente iscritto all'albo.
Che poi io ci scriva che i Rappiel volano, quello è un mio problema.
L'errore è di chi ha compilato la denuncia.
Se trovi quello rognoso che ti sanziona c'ha anche ragione da vendere.
 
Maccheccavolodici?
Se io ti consegno una denuncia te operatore di polizia sei tenuto a riceverla. Tanto è vero che la posso mandare anche per raccomandata, posta elettronica certificata o piccione viaggiatore regolarmente iscritto all'albo.
Che poi io ci scriva che i Rappiel volano, quello è un mio problema.
L'errore è di chi ha compilato la denuncia.
Se trovi quello rognoso che ti sanziona c'ha anche ragione da vendere.
Non capisco??? da me se non porti il fucile che hai comprato per verificare se tutto corrisponde non ti aprono neanche il portone della caserma comunque è l'italia:
Paese che vai usanza che trovi.....
ibal,Gabriele.
 
Presso il mio Commissariato di P.S. Mi chiedono solamente il Porto d Armi, l allegato con la lista di tutte le Armi gia denunciate e il Modulo che posso portargli gia riempito.
In effetti quello che denunci lo denunci tu...i problemi poi per il successivo riscontro se ci saranno saranno i tuoi!
Ma riguardano te e quanto hai denunciato.
Se il tipo dal quale hai comprato ha erroneamente denunciato in precedenza, i problemi saranno i suoi perchè tupuoi sempre dimostrare di detenere ciò che hai.
 
Stamani mi ha ritelefonato il signore, dicendomi che è andato al commissariato ha eseguito la correzione della denuncia, ma che questa gli verrà restituita tra circa 60 giorni, e fino ad allora non può vendere il fucile (anche se a me questo vincolo mi sembra un' imposizione assurda, poichè se io comprassi un fucile in armeria e dopo 2 giorni lo volessi rivendere, non posso farlo perchè la denuncia di acquisto non è ancora stata registrata? E poi quanto mai ci vorrà a far firmare al funzionario la denuncia.....che paese ragazzi!)
Comunque tutto bene quel che finisce bene, aspettiamo che la denuncia sia pronta, poi concludiamo.


------------------------------------------------------
Secondo me devono fare dei controlli sull'altra matricola....
 
Stamani mi ha ritelefonato il signore, dicendomi che è andato al commissariato ha eseguito la correzione della denuncia, ma che questa gli verrà restituita tra circa 60 giorni, e fino ad allora non può vendere il fucile (anche se a me questo vincolo mi sembra un' imposizione assurda, poichè se io comprassi un fucile in armeria e dopo 2 giorni lo volessi rivendere, non posso farlo perchè la denuncia di acquisto non è ancora stata registrata? E poi quanto mai ci vorrà a far firmare al funzionario la denuncia.....che paese ragazzi!)
Comunque tutto bene quel che finisce bene, aspettiamo che la denuncia sia pronta, poi concludiamo.

A quella cifra e per il tipo d'arma si può aspettare anche 2 anni ;)
 
Allora oggi sono stato a vederlo. Il fucile è messo bene e lo porterei via per 150 euro.
Il problema è sorto quando mi sono accorto che il proprietario ha la denuncia di detenzione con la matricola sbagliata.
Praticamente ha messo la stessa matricola per canna e carcassa, al che mi sono fermato e gli ho detto di andare al commissariato per sistemare prima questa cosa, per poi procedere con il regolare acquisto.
Spero che sia una procedura per cui non gli venga creato problemi.
Mi è dispiaciuto venire via senza il fucile ma non potevo fare altrimenti oggi.
Vi aggiornerò sugli sviluppi
 
Presso il mio Commissariato di P.S. Mi chiedono solamente il Porto d Armi, l allegato con la lista di tutte le Armi gia denunciate e il Modulo che posso portargli gia riempito.
In effetti quello che denunci lo denunci tu...i problemi poi per il successivo riscontro se ci saranno saranno i tuoi!
Ma riguardano te e quanto hai denunciato.
Se il tipo dal quale hai comprato ha erroneamente denunciato in precedenza, i problemi saranno i suoi perchè tupuoi sempre dimostrare di detenere ciò che hai.
Anche da me funziona così per le denunce. Per il fatto che l' errore è dell' attuale proprietario ed io avrei potuto compilare la denuncia in modo corretto è vero, solo che io non me la sentivo di farlo e stare tranquillo, per quanto ne posso sapere potrebbe essere anche che il vecchietto ha messo una canna su un' altra carcassa e non sapere se la provenienza di questa sia lecita (sò per certo che comunque non è successo).
Insomma io l' ho invitato a sistemare prima la sua faccenda, dopodichè potrò acquistare in tutta serenità, l' ultima cosa che voglio è aver rogne del genere.
 
Tutto è possibile ma non credo che debbano fare dei controlli in quanto la matricola originaria era stata già dichiarata nella prima denuncia, non è che sia una matricola spuntata dal nulla. L' errore presente sull' attuale denuncia è avvenuto in uno dei 2 passaggi di proprietà da lui verso il fratello o viceversa.
Comunque anche qui al mio commissariato quando depositi una denuncia o devi ritirare il pa a seguito di rinnovo,
d' ufficio ti congedano con un "ci vediamo fra 60 giorni"
 
Non mi è chiara una osa hai scritto canna 61 * e polischoc...
Immagino tu ti stia sbagliando!
Molto probabilmente la canna é da 62,5 cm è cilindrica ed ha gli strozzatori esterni....quindi si chiamano Quike Choice

Giusto? :D

Ti stai comprando un Arma che anche se sparato un camion di cartucce, è sempre pronta a regalarti il massimo desiderabile da un Cacciatore.
Grazie a quella splendida canna roto martellata a caldo per come non ne fanno più!
Considera che io ho 31 fucili...vkado a Caccia solo con un Beretta A 302 e questa canna!
Per sfizio ho comprato perche MAGNUM una canna Breda r da 72,5 cm...un cannone!!!
Ciao e se sta bene non fartelo scappare ne sto cercando uno anche io per la canna di cui sopra ma lo voglio con il Cut Off

Massimo:smile:
 
Kokko che premura hai? già non è semplice trovare quel tipo di fucile con quella canna, poi a quel prezzo!

se puoi, fai pazienza e vedrai che potrai acquisire l'arma in tutta sicurezza.

Non sindachiamo sempre sull'operato altrui; avranno i suoi motivi per prendersi quel tempo....

infine sarai anche più tranquillo e più sicuro.

ciao
 
Non capisco??? da me se non porti il fucile che hai comprato per verificare se tutto corrisponde non ti aprono neanche il portone della caserma comunque è l'italia:
Paese che vai usanza che trovi.....
ibal,Gabriele.

Guarda, te lo dico per esperienza diretta.
Anni fa in una delle mie innumerevoli denunce ho anagrammato una matricola. Cose che possono capitare, anche perché nella denuncia precedente era corretta, così come in quella successiva. Dato che non vorrei avere alcun problema mi informai per bene delle conseguenze che avrei potuto avere e preso atto della mia buona fede mi fu semplicemente corretta a penna la denuncia dal responsabile dell'ufficio che si limitò a farci un timbro a fianco per suggellare il tutto.
Sei te che denunci, loro sono tenuti a riceverlo.

Poi fammi capire: te vai in caserma con l'arma? Ti fanno entrare armato in zona militare? Questo si, è un grave reato, ma che compiono loro. Te un'arma in caserma non lo puoi portare, manco in custodia, fidati.
 
Scusami ma di che anno è il fucile in questione o meglio le matricole della canna e della carcassa sono diverse? se non ricordo male qualche decennio fa le matricole di canna e bascula erano uniche e valide per per tutta l'arma anche se apposta solo sulla canna.
Sul mio falconet la matricola si trova solo sulla canna e vale per tutto il fucile adesso le leggi sono cambiate e in italia la matricola va apposta su ogni parte essenziale dell'arma.
Adesso la legge in questo caso è bella tosta perchè se il fucile ha effettivamente la matricola uguale per canna e bascula allora non c'è problema ma se le matricole sono diverse purtroppo credo che non si possa verificare la lecita provenienza dell'arma e quindi in teoria andrebbe distrutta (almeno la parte che non rientra in denuncia) senza contare le complicazioni a cui andrebbe incontro il venditore a dimostrare che fine abbia fatto il pezzo che ha in denuncia con numero diverso e come sia entrato in possesso di quello con la matricola diversa.
Vabbè questi sono problemi suoi e comunque se conosce qualcuno dove ha la denuncia non dovrebbero fare tante storie e riconoscere l'errore.
Speriamo bene, Gabriele.
 
Da me la denuncia la compila l'addetto alle armi della stazione dei Carabinieri, tra cui una persona gentilissima e disponibile.
 
No no infatti nessuna premura, anzi sono stato io in prima persona a spingere il vecchietto a sistemare prima la faccenda ed acquistare in serenità.
Per quanto riguarda l' operato altrui posso assicurati che ho parlato con cognizione di causa. Ho un famgliare che lavora proprio all' ufficio porto d' armi in un commissariato, e la burocrazia potrebbe andare molto più veloce se solo ci fosse un po' di volontà. Con questo non voglio dire che le singole persone siano tutte dei fannulloni, ma il sistema funziona così c'è poco da dire.
 
Stamani mi ha ritelefonato il signore, dicendomi che è andato al commissariato ha eseguito la correzione della denuncia, ma che questa gli verrà restituita tra circa 60 giorni, e fino ad allora non può vendere il fucile (anche se a me questo vincolo mi sembra un' imposizione assurda, poichè se io comprassi un fucile in armeria e dopo 2 giorni lo volessi rivendere, non posso farlo perchè la denuncia di acquisto non è ancora stata registrata? E poi quanto mai ci vorrà a far firmare al funzionario la denuncia.....che paese ragazzi!)
Comunque tutto bene quel che finisce bene, aspettiamo che la denuncia sia pronta, poi concludiamo.
 
Allora oggi sono stato a vederlo. Il fucile è messo bene e lo porterei via per 150 euro.
Il problema è sorto quando mi sono accorto che il proprietario ha la denuncia di detenzione con la matricola sbagliata.
Praticamente ha messo la stessa matricola per canna e carcassa, al che mi sono fermato e gli ho detto di andare al commissariato per sistemare prima questa cosa, per poi procedere con il regolare acquisto.
Spero che sia una procedura per cui non gli venga creato problemi.
Mi è dispiaciuto venire via senza il fucile ma non potevo fare altrimenti oggi.
Vi aggiornerò sugli sviluppi

hai fatto bene a consigliargli di sistemare il tutto; a mia veduta è la procedura corretta.
Molte persone ignari che esista, nella maggior parte dei semi-automatici, una matricola di canna diversa della bascula, depositano solamente la matricola della carcassa....; vista la buona fede non dovrebbero esserci dei problemi e si può tranquillamente aggiungere la matricola della canna alla denuncia;
vedrai che sistemato il tutto potrai acquisire l'arma e la sua canna, a quel prezzo poi è regalato! è un bel fucile e vedrai che non lo mollerai mai più.
ciao
 
Dai su' basta..lo sappiamo tutti che la burocrazia e il sistema sta mettendo sempre più in ginocchio il ns paese.......abbi un pochino di pazienza e vedrai che verrà ripagata!!

io ce l'ho come il tuo, canna cm 62,5, forata 18,3, sparo solo con canna cilindrica, sul corto senza contenitore o dispersante nel folto, poi sui tiri normali tipo entro i 30 mt delle buone

cartucce con contenitore max 34 grammi, cambiando la numerazione di piombo all'occorrenza..........sono soddisfattissimo.

tordo79
 
Vi spiego in breve: L' arma è stata acquistata dall' attuale titolare nell' 89 presso un' armeria e regolarmente denunciata. In questa denuncia la matricola della canna è 123456 e della cassa 78910, quindi differenti. Il fucile è stato poi ceduto al fratello ed alla sua morte riaquisito dal titolare originale. Fatto stà che nell' ultima denuncia depositata al commissariato (dove sono riepilogate tutte le armi detenute) la matricla cassa è uguale a quella della canna, quindi sembra che ci sia stato un' errore di trascrizione durante uno dei 2 passaggi di proprietà.
L' errore è comunqe facilmente individuabile, dato che sulla cassa la matricola punzonata vicino all' attaccatura del calcio è presente e dfferente da quella della canna (allego foto )
breda.jpg

Domani mattina comunque il tizio andrà al commissariato pordandosi dietro l' attuale denuncia (errata) e l' originale, sperando per lui che gli vogliano bene, perchè potrebbero essere grattacapi non da poco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto