ciao Lupo,

grazie per il suggerimento, l'hai già provata come carica?

mimmo
Certamente, mica ti davo una carica a caso? Provala alla placca a 20 metri e mi dirai, alcuni fanno questa carica anche con 32 grammi ma a mio avviso è fiacca per la beccaccia, poi dipende anche dai lotti di polvere prova a fare 3/4 cartucce di prova e fammi sapere Se poi hai del piombo 7 metti 10 grammi sotto e 20 grammi di piombo 9 sopra
 
Con la Sipe nn puoi fare 30 gr in cal 20,il max rendimento lo otterrai con i più tranquilli 26gr,mentre con la Tecna la cosa e' fattibile,facendo attenzione di dispore di un cx 1000 di reale media potenza,perche' alcuni lotti si sono avuti più potenti del normale
Avrai inoltre bisogno di coppette otturatrici da mettere a contatto della polvere
Un saluto ,MARCO
 
Ti passo un assetto per il cal 20 per la Becca

Sipe su bossolo da 67 con 684 in dose 1,18 con dispersante gualandi e 25 gr di piombo 9 e chiusura stellare a 57 mm

Ciao Gianni

Un Saluto al redivivo padellone Marco
 
Ti passo un assetto per il cal 20 per la Becca

Sipe su bossolo da 67 con 684 in dose 1,18 con dispersante gualandi e 25 gr di piombo 9 e chiusura stellare a 57 mm

Ciao Gianni

Un Saluto al redivivo padellone Marco

Riesci a chiudere bene in piano con quest'assetto? Te lo chiedo perche' con la sipe e l's4 la difficolta' e' proprio trovare il bossolo adatto , il nobel sport avendo il buscione piu' alto dovrebbe andare bene, inoltre il contenitore dispersante gualandi e' alto appena 18 mm quindi la difficolta' e' doppia, utilizzi qualche accorgimento ? grazie
 
scusa, non intendevo mettere in dubbio quanto mi hai suggerito. La carica da 32 gr non mi sembra allineata con lo spirito del cal.20, utilizzerei il mio vecchio Alcione in cal.12.
Ci si aggiorna appena testate.

grazie ancora

mimmo
 

woodcocker

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
11
Buonasera,

gradirei avere un consiglio circa la confezione di una cartuccia di tipo tradizionale in cal.20, da utilizzare per la beccaccia.
dispongo dei seguenti componenti :
- bossolo cheddite T3 (20/70/16 verde ) non svasato, innesco CX1000
- borre in lana di diversi spessori, da 6 a 16mm
- polvere Sipe N e Tecna di recente produzione
- al momento posso praticare solo orlo tondo
con gli elementi sopra indicati, è realizzabile una carica di 30gr di pb?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti. :)

mimmo
 
grazie Marco,
le polveri che ho indicato sono lotti recentissimi, l'innesco è cx1000 e non ho problemi con le coppette. Per Tecna quanti gr consigli?? :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto