Lillo in realta' per fare tutta la canna con il brunitore a freddo dovrebbe gia' avere un colore uniforme altrimenti si notano le differenze di colorazione seppur in tonalita' piu' scura,se guardi bene il video da te postato ti accorgi che il pezzo di metallo piu' grande e' sfumato. Pero' vuoi mettere quanto ti diverti a farlo da solo...;)
Penso che da solo hai più soddisfazione però deve venire un buon lavoro!
 
Sinceramente se si tratta di tutta la canna io la porterei ad un armaiolo che è attrezzato per questo tipo di lavori, non credo che il costo sia "stellare".... sottolineo che "io farei cosi".
Saluti
 
Se il costo non è eccessivo falla fare dall'armaiolo, ne sarai soddisfatto, esce praticamente nuovo.
Altrimenti ti spiego come ho fatto io.
 
Ciao, dipende da cosa vuoi fare, se per un ritocco con superfice piccola l'imbrunitore a freddo può risolvere il problema, sempre che il procedimento di applicazione sia fatto con i dovuti accorgimenti (pulire bene la parte con acetone o alcool e poi passare con un cotton fiok l'imbrunitore ... far asciugare meglio con un fon, poi ripassare fin quando non si raggiunge il nero voluto, quando ben asciugato, passare leggermente una paglietta in acciaio la più fine.... poi sotto il rubinetto sciacquare con acqua fredda ed asciugare .... oliare il pezzo o la parte lasciandola coperta di olio per 24 ore).
Prova io l'ho sempre usato cosi.
Saluti
 
Grazie per la tua risposta però volevo fare tutta la canna e non un ritocco, che ne dite verrà un buon lavoro, su YouTube ho visto che le fanno a freddo anche ad immersione!

Lillo in realta' per fare tutta la canna con il brunitore a freddo dovrebbe gia' avere un colore uniforme altrimenti si notano le differenze di colorazione seppur in tonalita' piu' scura,se guardi bene il video da te postato ti accorgi che il pezzo di metallo piu' grande e' sfumato. Pero' vuoi mettere quanto ti diverti a farlo da solo...;)
 
Grazie per la tua risposta però volevo fare tutta la canna e non un ritocco, che ne dite verrà un buon lavoro, su YouTube ho visto che le fanno a freddo anche ad immersione!
 

LILLOSPRINGER

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ragazzi volevo chiedere a qualcuno se sa dirmi se i prodotti che vendono di ogni marca anche beretta per brunire siano validi, ho trovato dei prodotti a poco più di dieci euro ma non so se funzionano! Grazie!
 
Non mi dire che hai visto quelli che usano l'olio di motore per brunire i metalli che è una porcheria.
Ci sono 2 sistemi per la brunitura fatta bene.
Per ritocchi birchwood casey perma blue kit.
Per una brunitura totale, a caldo con i sali, che può esser fatta in casa con le dovute cautele e ripeto cautele, ma con ottimi risultati.
Altrimenti in armeria dove penso usino una brunitura mediante trattamenti galvanici con elettrolisi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto