risolutore18

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buona sera a tutti volevo delucidazioni sulla qualità dei nuovi semiautomatici franchi come affinity e intensity . Hanno la stessa meccanica della benelli? e gli acciai delle canne come sono? vorrei inoltre sapere i pregi e i difetti. Grazie
 
Parlavo del calibro 20 e quindi delle novabior25. Alcuni miei amici che hanno Benelli hanno questi problemi.

Anche io ho sentito di gente che ha problemi di inceppamenti vari, sia possessori di Franchi, sia possessori di Benelli. Altri invece con gli stessi fucili non hanno mai avuto problemi.
A me sorge un dubbio....non è che i problemi di inceppamento, probabilmente, siano dovuti ai tiratori? Mi sorge questo dubbio perchè stiamo parlando di fucili inerziali. Mi viene da pensare che tutta l'inerzia di cui hanno bisogno per il caricamento, su un tiro fatto male (inspallato male o altri problemi che ci possono essere durante una fucilata), non sia sufficiente per incamerare la nuova cartuccia.
Io ho avuto, per ora, solamente semiautomatici a sottrazione di gas, e i problemi (pochi) che ho avuto erano dovuti esclusivamente al fucile (valvola difettosa) o a questioni di pulizia.
Spero che qualche esperto possa rispondere al mio dubbio.
 
Venerdì ho acquistato il mio primo semiautomatico Franchi: Affinity Black Synt in calibro 20.
Ieri l'ho battezzato sulle allodole....dopo due prime padelle clamorose ho trovato il bandolo della matassa e mi sono goduto a pieno la giornata!!!
Gran bel fucile!!! E gran bel prezzo!!!!!!!

complimenti un bel fucile, che lunghezza di canna ha ? come prezzo + o - quant è ? ciao.
 
Proprio in questi giorni mi sto muovendo per il prossimo acquisto di un Affinity cal. 20.
Le recensioni che ho trovato sembrano piuttosto interessanti, come il prezzo a cui lo si trova, rispetto ai cugini Benelli o Beretta!!!!
Credo proprio che procederò all'acquisto, se nella prova di brandeggio mi troverò bene....poi a sistemarmelo alla perfezione ci penserà l'armiere di fiducia....
 
Proprio in questi giorni mi sto muovendo per il prossimo acquisto di un Affinity cal. 20.
Le recensioni che ho trovato sembrano piuttosto interessanti, come il prezzo a cui lo si trova, rispetto ai cugini Benelli o Beretta!!!!
Credo proprio che procederò all'acquisto, se nella prova di brandeggio mi troverò bene....poi a sistemarmelo alla perfezione ci penserà l'armiere di fiducia....


Proprio stasera sto portando il "carrello/otturatore" del 712 per la sostituzione delle aste rotte. In pratica si è spezzata l'asta dx (lato finestra espulsione) prima dalla parte anteriore (saldata dall'armaiolo). Ora dalla parte che è infilata nell'otturatore.[censored.gif]
Richiesta dell'armiere più economico: 120 euro... [****.gif]...

E pensare che quel fucile ha tirato appena 3000 cartucce e mai una "corazzata"!!! [protesta.gif]
 
complimenti un bel fucile, che lunghezza di canna ha ? come prezzo + o - quant è ? ciao.

Ho optato per una canna da 66, così da poter fare un po' tutta caccia.
Ho preso anche uno strozzatore esterno da 5 cm ***, così da poter allungare un po' la canna se vado in botte.
Il tutto per 850....
non male dire...
Cosa ne pensate?
 
Io possiedo un affinity. Ti posso assicurare che è un ottimo fucile è la meccanica è Benelli! La rifinitura non sarà come quella del Montefeltro ma è sufficiente secondo me e gradevole esteticamente! Lo ricomprerei di nuovo (anche per il buon prezzo a cui l'armiere me l'ha fatto). Unica controindicazione a volte non espelle le Fiocchi Nova Bior che sono le cartucce che maggiormente uso a caccia (che ho sempre sparato con buoni risultati nel sovrapposto) ma questo è un difetto che fanno anche i Benelli

I Benelli espellono le Nova Bior 31 senza nessuno problema.
 
Il mio vecchio Super90 le Fiocchi Nova Bior 31 g le espelle (e pure il 123 lo fa): ma bisogna imbracciare bene il fucile... Che non sia tenuto "lasco"...
 
(Untitled)

Io posseggo l affinity camo cal 20 canna 71 prima serie.
Inizialmente problema con l Astina risolto ancor prima che ci arrivassero in fabbrica facendomi fare dal mio armailo gli anelli in ferro all interno dell Astina
Per. Il resto mai un inceppamento mai un problema meccanico
Rapporto qualità prezzo eccezzionale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto