Io possiedo il Franki fast canna 71 camerati magnum comperato nel 2011, cal12 un buon fucile leggero, ma con qualche pecca es. La stina dell impugnatura si muove, si incastrava la cartuccia nel ricaricare il 2' colpo,e a volte lo fa ancora nonostante ho già sparato oltre i 2500 colpi,di tutte le grammature, stesso problema lo ha il mio socio di caccia con lo stesso fucile acquistato nel 2012, costo del fucile 850 euro,vediamo nel proseguo del tempo.
 
Ho optato per una canna da 66, così da poter fare un po' tutta caccia.
Ho preso anche uno strozzatore esterno da 5 cm ***, così da poter allungare un po' la canna se vado in botte.
Il tutto per 850....
non male dire...
Cosa ne pensate?

prezzo onesto , vedrai che una volta presa la mano ti darà molte soddisfazioni , lo hai comprato in armeria a forli ? ciao.
 
Se mi metti a scelta dei due ti dico marocchi anche se non l'ho mai avuto,ma ho avuto un franchi pro fast e mi è bastato

Ruggine zero (anche se il mio è Camo quindi è normale). Sul Fast concordo e anche io odiavo i Franchi (ho posseduto 2 48AL) prima dell'Affinity: ma questo è tutta un' altra musica rispetto al fast...non ci sono paragoni
 
possego 4 s.automatici franchi l"ultimo preso 6 anni fa il predator inertia cal12.mai avuto problemi lo uso sempre a caccia stanziale e valle migrat..poi da aprile a agosto minimo 2 volte la settimna lo uso al tav percorso caccia o ragazzi va sempree,un saluto massimo
 
Ruggine zero (anche se il mio è Camo quindi è normale). Sul Fast concordo e anche io odiavo i Franchi (ho posseduto 2 48AL) prima dell'Affinity: ma questo è tutta un' altra musica rispetto al fast...non ci sono paragoni
anche io ho un 48 al e mi ci trovo bene ma volevo prendermene uno senza spendere 2000 euro
 
Ne ho avuti due e entrambi col problema del calcio che si muoveva...legni pessimi e poi quella canna rinculante nn la tolleravo proprio
il calcio si muove se la vite dentro non è ben stretta se la si stringe bene non si muove

- - - Aggiornato - - -

Ne ho avuti due e entrambi col problema del calcio che si muoveva...legni pessimi e poi quella canna rinculante nn la tolleravo proprio
il calcio si muove se la vite dentro non è ben stretta se la si stringe bene non si muove
 
ma secondo voi è meglio il Franchi o il Marocchi?
guarda,io e il mio "socio" di caccia li abbiamo entrambi,da quest' anno.
io ho un marocchi SI12 complus,lui un franche affinity sporting.provati sia al tav che a caccia. a me paiono sovrapponibili per risultati balistici,il marochhi ha l'otturatore che chiude sempre ed ha una meccanica ben rifinita,più pesante.Il franchi è immediato in mira,più leggero.sono neri e lunghi(entrambi canna76 cm),e per quello che costano...molto ben riusciti.
 
il calcio si muove se la vite dentro non è ben stretta se la si stringe bene non si muove

- - - Aggiornato - - -


il calcio si muove se la vite dentro non è ben stretta se la si stringe bene non si muove

Purtoppo molte volte la vite non basta. Anche un mio amico con un 48al nuovissimo ha avuto lo stesso problema ed ha praticamente dovuto saldare il calcio con la culatta
 
Buona sera a tutti volevo delucidazioni sulla qualità dei nuovi semiautomatici franchi come affinity e intensity . Hanno la stessa meccanica della benelli? e gli acciai delle canne come sono? vorrei inoltre sapere i pregi e i difetti. Grazie

PER ME LE CANNE ESCONO TUTTE DALLA STESSA MACCHINA (BENELLI/BERETTA/FRANCHI) ... [si.gif]
 
Confermo l'affinity è un ottimo fucile provato una giornata a caccia con un amico buona resa balistica meccanica affidabile ,ovviamente rifiniture e dettagli al di sotto del benelli ma la sostanza c'è!!
 
ho l'affinity da maggio , spara veramente bene , ma ha i legni di pessima qualità e la carcassa si rovina facilmente
 
Venerdì ho acquistato il mio primo semiautomatico Franchi: Affinity Black Synt in calibro 20.
Ieri l'ho battezzato sulle allodole....dopo due prime padelle clamorose ho trovato il bandolo della matassa e mi sono goduto a pieno la giornata!!!
Gran bel fucile!!! E gran bel prezzo!!!!!!!
 
Io possiedo un affinity. Ti posso assicurare che è un ottimo fucile è la meccanica è Benelli! La rifinitura non sarà come quella del Montefeltro ma è sufficiente secondo me e gradevole esteticamente! Lo ricomprerei di nuovo (anche per il buon prezzo a cui l'armiere me l'ha fatto). Unica controindicazione a volte non espelle le Fiocchi Nova Bior che sono le cartucce che maggiormente uso a caccia (che ho sempre sparato con buoni risultati nel sovrapposto) ma questo è un difetto che fanno anche i Benelli
 
Proprio in questi giorni mi sto muovendo per il prossimo acquisto di un Affinity cal. 20.
Le recensioni che ho trovato sembrano piuttosto interessanti, come il prezzo a cui lo si trova, rispetto ai cugini Benelli o Beretta!!!!
Credo proprio che procederò all'acquisto, se nella prova di brandeggio mi troverò bene....poi a sistemarmelo alla perfezione ci penserà l'armiere di fiducia....

Se ti piacciono i Camo te lo consiglio. Il "disegno" del camo è molto bello. Unica cosa controlla la piega, quella di serie è 60 mentre io ho sparato sempre con una 55 e ho dovuto cambiare tutto.
 
Io possiedo un affinity. Ti posso assicurare che è un ottimo fucile è la meccanica è Benelli! La rifinitura non sarà come quella del Montefeltro ma è sufficiente secondo me e gradevole esteticamente! Lo ricomprerei di nuovo (anche per il buon prezzo a cui l'armiere me l'ha fatto). Unica controindicazione a volte non espelle le Fiocchi Nova Bior che sono le cartucce che maggiormente uso a caccia (che ho sempre sparato con buoni risultati nel sovrapposto) ma questo è un difetto che fanno anche i Benelli
grazie ma è vero che l'astina è ballerina
 
A me stasera la Dimar me ne ha offerto uno a 590 euro, Franchi Affinity cal. 20 nero, con calcio e passamano sintetico, l'ho imbracciato e torna benissimo, pesava 2,7 kg con canna da 66, quello camo e quello color legno costavano invece di più, 820/850 euro.. un pensierino ce lo farei ma ho troppe spese per i prossimi due mesi, dovrò rimandare, magari se trovo un usato a meno..
 
Proprio in questi giorni mi sto muovendo per il prossimo acquisto di un Affinity cal. 20.
Le recensioni che ho trovato sembrano piuttosto interessanti, come il prezzo a cui lo si trova, rispetto ai cugini Benelli o Beretta!!!!
Credo proprio che procederò all'acquisto, se nella prova di brandeggio mi troverò bene....poi a sistemarmelo alla perfezione ci penserà l'armiere di fiducia....



Anche io vorrei prendere un calibro 20 e avevo pensato proprio all'affinity, però tre miei compagni di caccia hanno problemi di inceppamenti con le 24 grammi sia a pallini che a palla. I fucili sono stati inviati alla franchi, la ditta li ha restituiti con certificati di prove varie, ma si inceppano ancora... Mi sa che era una partita difettosa, visto che i fucili sono stati acquistati contemporaneamente dai tre amici....
 
Ragazzi, anche io ho un franchi 48 al canna rinculante, lasciando perdere legni estetica ecc.... da considerare che sono fucili datati anni 70...... è stato uno dei primi semiautomatici canna rinculante dalle ottime prestazioni..... quando allora la Franchi era considerata un'ottima marca.... quest'arma è dotata di un acciaio ottimo che oggi purtroppo... non ne fanno più cosi...
Rispondendo al post....
Oggi... con la tecnologia che c'è.... è difficile trovare costruttori di armi che fanno armi pessime..... si sa che non tutte le ciambelle escono col buco!!! ma secondo me sono quasi tutti di pari livello....
Io vengo da una esperienza franchi/beretta datata negli anni..... e pure ho acquistato un fabarm xlr5 .... pur contro i giudizi altrui!!!
Ed infine.... E' UNA BOMBA!!!
Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti, vai in armeria e provali tutti, vedi quali ti trovi meglio alla spalla, al nasello, e velocità di puntamento, e acquistalo!!!
Ciao ed imbocca al Lupo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto