luca sei stato super gentile ed efficente........io compro sempre originali.....ma quest anno mi stanno crepando in quanto le trovo tutte molto altalenanti!!! comunque si dovrei ricaricare per piccola migratoria ed ho un breda altair...!!! vorrei trovare una cartuccia che vada spesso bene senza dannarmi piu di tanto nel comprare vari tipi di cartucce
 
Salve anch'io sono un caricatore come voi ed essendo conterronei vlevo chiedervi della s4 qual'è la carica piu' costante e quale utilizzi per il ponente!!!!!!!!!!!!vento maledetto !!!!!

Ciao, per il ponente "vento maledetto" come lo chiami tu, è efficace la dose 1,40x30, come già descritto in precedenza, se nel mese di dicembre o novembre inoltrato io uso la 1,50 x 32 in boss. pl. da 70mm, inn. 615 con borra G. 25 Skeet con piombo n. 10, oppure per tiri normali, la G. 25 con piombo n. 9.
Provale.....
Saluti
 
Salve anch'io sono un caricatore come voi ed essendo conterronei vlevo chiedervi della s4 qual'è la carica piu' costante e quale utilizzi per il ponente!!!!!!!!!!!!vento maledetto !!!!!

Ottima quella di Sasa, l'ho provata e va veramente bene.

Un esperto mi ha consigliato anche questa:
S4/n - 12/67 - DFS 616 - 1,50x29 - Gualandi Super G da 25 mm. - Stellare a 55,8 mm. - (contro dose per tempo caldo e forte umidità).

Ciao
 
Penso che sia riferito al cal. 12 ed alla caccia che facciamo nel Salento alla piccola migratoria.
Sarebbe stato interessante conoscere anche le caratteristiche del tuo fucile.
Comunque io e dei miei amici abbiamo trovato eccellenti questi assetti consigliati da cacciatori MOLTO COMPETENTI di Lecce e provincia, testati per il nostro clima:

GM3 (EugZecca) - 12/70 - DFS 616 - 1,40x30 - Nobel Sport GT da 24 mm. - Stellare a 57,7 mm.

GM3 (Cimedi) - 12/70 - CX 2000 - 1,50x31 - Gualandi Super G da 22 mm. - Stellare a 58,2 mm.

GM3 (Santa Sipe) - 12/70 T2 - Cheddite CX 2000 oppure DFS 616 - 1,45x32 - Cheddite Aquila da 24 mm. - Stellare a 58 mm. (anche con B&P Z2M da 24 mm. o Gualandi Skeet da 23 mm.).

S4/n (Claudio 58) - 12/70 - DFS 616 - 1,45x30 - Gualandi Super G da 27 mm. - Stellare a 57,8 mm. (contro dose per tempo caldo e forte umidità).

S4/n (Raffaele C.) - 12/70 - DFS 615 - 1,45x31,5 - Gualandi Super G da 27 mm. - piombo n° 10 - Stellare a 58 mm. (tramontana).

S4/n (Franco Lupen) - 12/70 - DFS 616 oppure CX 2000 - 1,45x32 - Gualandi Spark da 26 mm. - Stellare a 58 mm.


Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Caro il mio amico "Luca" ne manca una che è (secondo me) un'altra buona cartuccia ( io non sono al livello degli amici citati... ottimi caricatori....ma qualche cartuccia riesco a caricarla ancora bene):
- Boss. Pl. 70mm. inn. 616/688, S.4 nella dose di 1,40 x 30, borra G. 27, piombo n. 9/10 stellare a 57,8; io la uso moltissimo per me è molto valida, si può fare anche nel bossolo da 67mm, sotituendo la borra con un a Spark 26.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

luca sei stato super gentile ed efficente........io compro sempre originali.....ma quest anno mi stanno crepando in quanto le trovo tutte molto altalenanti!!! comunque si dovrei ricaricare per piccola migratoria ed ho un breda altair...!!! vorrei trovare una cartuccia che vada spesso bene senza dannarmi piu di tanto nel comprare vari tipi di cartucce

Ciao "Zara86", con le cartucce dovrai ancora fare molta esperienza, vedo che sei molto giovane, anch'io sono 40 anni che vado a caccia e stò ancora provando per trovare la cartuccia per "tutto"......per esperienza, visto che sei mio conterraneo la S.4, Sipe, Gm3 sono le polveri che nel "Salento" ti consentono di portare a casa sempre qualcosa.... parliamo di tordi ecc.
Saluti
 
Ho letto con molto interesse questo topic e vorrei farvi qualche domanda:

1) i super G Gualandi menzionati sono i contenitori normali o quelli con dispersante?
2) nel caso in cui si avesse solo la chiusura tonda con cartoncino a disposizione, come andrebbero adattate queste dosi a quella chiusura?
3) l'ultima dose menzionata per quale clima è maggiormente adatta?

Grazie e scusate per le domandi magari banali per voi.
 
si si sono le "nostre polveri".....grazie per il molto giovane.....ma purtroppo mi potrei definire al massimo "giovane" :)
vi ringrazio per i pareri ora sperimenterò qualcosa..........io sono uno che guarda poco all "attrezzatura".....basta che funzioni piu o meno adeguatamente....per il resto è tutto il resto della caccia che mi interessa ;)
 

zara86

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao ragazzi mi date qualc he caricamento testato per queste suddette polveri???
soprattutto per 30 grammi ...grazie
 
Ciao Luca, ma chi è Santa Sipe?:confused:

Scusami Dario, dimentico che su questo forum il tuo nickname è Dario1 ma per me sei sempre il grande SANTA SIPE.
Un abbraccione.

- - - Aggiornato - - -

Ho letto con molto interesse questo topic e vorrei farvi qualche domanda:

1) i super G Gualandi menzionati sono i contenitori normali o quelli con dispersante?
2) nel caso in cui si avesse solo la chiusura tonda con cartoncino a disposizione, come andrebbero adattate queste dosi a quella chiusura?
3) l'ultima dose menzionata per quale clima è maggiormente adatta?

Grazie e scusate per le domandi magari banali per voi.

1) Contenitori normali.
2) Consigliati con gli esperti.
3) A quale dose ti riferisci?

Ciao
 
caro il mio amico "luca" ne manca una che è (secondo me) un'altra buona cartuccia ( io non sono al livello degli amici citati... Ottimi caricatori....ma qualche cartuccia riesco a caricarla ancora bene):
- boss. Pl. 70mm. Inn. 616/688, s.4 nella dose di 1,40 x 30, borra g. 27, piombo n. 9/10 stellare a 57,8; io la uso moltissimo per me è molto valida, si può fare anche nel bossolo da 67mm, sotituendo la borra con un a spark 26.
Saluti

- - - aggiornato - - -



ciao "zara86", con le cartucce dovrai ancora fare molta esperienza, vedo che sei molto giovane, anch'io sono 40 anni che vado a caccia e stò ancora provando per trovare la cartuccia per "tutto"......per esperienza, visto che sei mio conterraneo la s.4, sipe, gm3 sono le polveri che nel "salento" ti consentono di portare a casa sempre qualcosa.... Parliamo di tordi ecc.
Saluti

bravo hai detto tutto........
 
Penso che sia riferito al cal. 12 ed alla caccia che facciamo nel Salento alla piccola migratoria.
Sarebbe stato interessante conoscere anche le caratteristiche del tuo fucile.
Comunque io e dei miei amici abbiamo trovato eccellenti questi assetti consigliati da cacciatori MOLTO COMPETENTI di Lecce e provincia, testati per il nostro clima:

GM3 (EugZecca) - 12/70 - DFS 616 - 1,40x30 - Nobel Sport GT da 24 mm. - Stellare a 57,7 mm.

GM3 (Cimedi) - 12/70 - CX 2000 - 1,50x31 - Gualandi Super G da 22 mm. - Stellare a 58,2 mm.

GM3 (Santa Sipe) - 12/70 T2 - Cheddite CX 2000 oppure DFS 616 - 1,45x32 - Cheddite Aquila da 24 mm. - Stellare a 58 mm. (anche con B&P Z2M da 24 mm. o Gualandi Skeet da 23 mm.).

S4/n (Claudio 58) - 12/70 - DFS 616 - 1,45x30 - Gualandi Super G da 27 mm. - Stellare a 57,8 mm. (contro dose per tempo caldo e forte umidità).

S4/n (Raffaele C.) - 12/70 - DFS 615 - 1,45x31,5 - Gualandi Super G da 27 mm. - piombo n° 10 - Stellare a 58 mm. (tramontana).

S4/n (Franco Lupen) - 12/70 - DFS 616 oppure CX 2000 - 1,45x32 - Gualandi Spark da 26 mm. - Stellare a 58 mm.


Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Ciao Luca, ma chi è Santa Sipe?:confused:
 
Salve anch'io sono un caricatore come voi ed essendo conterronei vlevo chiedervi della s4 qual'è la carica piu' costante e quale utilizzi per il ponente!!!!!!!!!!!!vento maledetto !!!!!
 
canna-tubo cosmi

canna-tubo cosmi

ho capito, ti ringrazio. In questo momento non ho l'attrezzatura necessaria per la chiusura a stella, ho visto che comunque molti caricatori utilizzano la chiusura tonda con successo. In ogni caso grazie della risposta.

ragazzi...... nessuna novità sul mio appello "cerco diseatamente vecchia canna-tubo cosmi" ?
 
ciao ragazzi mi date qualc he caricamento testato per queste suddette polveri???
soprattutto per 30 grammi ...grazie

Penso che sia riferito al cal. 12 ed alla caccia che facciamo nel Salento alla piccola migratoria.
Sarebbe stato interessante conoscere anche le caratteristiche del tuo fucile.
Comunque io e dei miei amici abbiamo trovato eccellenti questi assetti consigliati da cacciatori MOLTO COMPETENTI di Lecce e provincia, testati per il nostro clima:

GM3 (EugZecca) - 12/70 - DFS 616 - 1,40x30 - Nobel Sport GT da 24 mm. - Stellare a 57,7 mm.

GM3 (Cimedi) - 12/70 - CX 2000 - 1,50x31 - Gualandi Super G da 22 mm. - Stellare a 58,2 mm.

GM3 (Santa Sipe) - 12/70 T2 - Cheddite CX 2000 oppure DFS 616 - 1,45x32 - Cheddite Aquila da 24 mm. - Stellare a 58 mm. (anche con B&P Z2M da 24 mm. o Gualandi Skeet da 23 mm.).

S4/n (Claudio 58) - 12/70 - DFS 616 - 1,45x30 - Gualandi Super G da 27 mm. - Stellare a 57,8 mm. (contro dose per tempo caldo e forte umidità).

S4/n (Raffaele C.) - 12/70 - DFS 615 - 1,45x31,5 - Gualandi Super G da 27 mm. - piombo n° 10 - Stellare a 58 mm. (tramontana).

S4/n (Franco Lupen) - 12/70 - DFS 616 oppure CX 2000 - 1,45x32 - Gualandi Spark da 26 mm. - Stellare a 58 mm.


Spero di esserti stato utile.
Ciao.
 
In genere basta aumentare la dose di polvere di 50 milligrammi, anche se le prestazioni non saranno mai quelle della stellare
 
Penso che sia riferito al cal. 12 ed alla caccia che facciamo nel Salento alla piccola migratoria.
Sarebbe stato interessante conoscere anche le caratteristiche del tuo fucile.
Comunque io e dei miei amici abbiamo trovato eccellenti questi assetti consigliati da cacciatori MOLTO COMPETENTI di Lecce e provincia, testati per il nostro clima:

GM3 (EugZecca) - 12/70 - DFS 616 - 1,40x30 - Nobel Sport GT da 24 mm. - Stellare a 57,7 mm.

GM3 (Cimedi) - 12/70 - CX 2000 - 1,50x31 - Gualandi Super G da 22 mm. - Stellare a 58,2 mm.

GM3 (Santa Sipe) - 12/70 T2 - Cheddite CX 2000 oppure DFS 616 - 1,45x32 - Cheddite Aquila da 24 mm. - Stellare a 58 mm. (anche con B&P Z2M da 24 mm. o Gualandi Skeet da 23 mm.).

S4/n (Claudio 58) - 12/70 - DFS 616 - 1,45x30 - Gualandi Super G da 27 mm. - Stellare a 57,8 mm. (contro dose per tempo caldo e forte umidità).

S4/n (Raffaele C.) - 12/70 - DFS 615 - 1,45x31,5 - Gualandi Super G da 27 mm. - piombo n° 10 - Stellare a 58 mm. (tramontana).

S4/n (Franco Lupen) - 12/70 - DFS 616 oppure CX 2000 - 1,45x32 - Gualandi Spark da 26 mm. - Stellare a 58 mm.


Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Santi Subito......tutte buone ....grazie x il riepilogo............h.d.t.........suzi............
 
In genere basta aumentare la dose di polvere di 50 milligrammi, anche se le prestazioni non saranno mai quelle della stellare

ho capito, ti ringrazio. In questo momento non ho l'attrezzatura necessaria per la chiusura a stella, ho visto che comunque molti caricatori utilizzano la chiusura tonda con successo. In ogni caso grazie della risposta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto