Riconoscimento polvere e riproduzione di una cartuccia

davboc

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!

Vorrei riuscire a caricare una cartuccia come questa:

SMALL%20SHOT%2010-06-11.jpg



anche se le mie sono di colore verde, ma credo siano uguali.

Ho provato ad aprirla ed analizzarla, la cartuccia presenta 13 grammi (abbondanti, quasi 14) di piombo numero 10, una borra gualandi per pallettoni e 0,40g di una polvere sconosciuta...

La polvere è la seguente: http://i.imgur.com/2EPjKBo.jpg

ora, sorvolando su consigli del tipo "usa calibri più piccoli" :D mi serve ricreare questa cartuccia o almeno una analoga. Mi rivolgo ai più esperti innanzitutto per cercare di identificare la polvere, perché io ho controllato anche la vostra enciclopedia, e come forma somiglia alla Hi Skor 800-x ma come colore non ci siamo... Poi vorrei capire se posso "adattare" questa dose a polveri che in commercio si possono trovare più facilmente come la gm3 o la sipe o la S4, questa cartuccia è perfetta per il mio fucile, per le mie esigenze di tiro, per il rumore etc... quindi vorrei riuscire a creare una cartuccia il più possibile fedele a questa.

Grazie per la cortesia e la disponibilità, ogni consiglio da voi che siete molto più esperti di me è ben apprezzato!

Saluti!



Edit: credo che la polvere sia della famiglia CSB, non so se CSB1, 3 o 6... che ne dite?
 
Ho trovato il topic che ti avevo chiesto e vedo che usi le Small rosse, io invece ho trovato quelle verdi e funzionano altrettando bene, ma non so se hanno la stessa polvere, dovrei sacrificarne una.
Salvo.
 
Ho trovato il topic che ti avevo chiesto e vedo che usi le Small rosse, io invece ho trovato quelle verdi e funzionano altrettando bene, ma non so se hanno la stessa polvere, dovrei sacrificarne una.
Salvo.

no se leggi quello che ho scritto ho specificato che le mie sono verdi, anche se credo siano uguali. Quella è la foto del sito eurocomm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto