Passa lo scovolo in acciaio, se non lo hai , procuratelo.
Nel frattempo se non vai a caccia, ripulisci al meglio e metti un pò di olio nella canna per bloccare l'ossidazione........ mentre se vai a caccia l'ossidazione potrebbe scomparire sparando.
La tua canna dovrebbe essere cromata, grossi danni non ne hai fatti.

Comunque è sempre buona norma pulire la canna al rientro dalla battuta, internamente basta passare la bacchetta con il piumino oppure un batuffolo di ovatta (carta igienica), mentre esternamente puoi passare un panno di lana o tessuto morbido leggeremente oliato................. e mai lasciare in custodia [40].

Concordo su quanto esposto per la pulizia .... le tracce di sporco che si vedono oltre la camera di scoppio potrebbero essere residui di plastica o tracce di impiombatura se hai usato cartucce con borra bior.
Saluti
 
Le canne cromate non arrugginiscono.
Le cromature si sfogliano quando sono rovinate, creando dapprima una sorta di rugosità e poi abrasioni vere e proprie, ma sono molto facilmente riconoscibili e non confondibili con ossidazione.
 

ANDREA.92

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi scusate la domanda sciocca ma le canne dei fucili possono fare ruggine anche all'interno ? Ho il mio beretta a300 che attraversando un canale,, in settimana, è entrata la canna in acqua .... a casa mi sono dimenticato di pulirla e oliarla e ora smontandolo ho visto dei residui a circa 10 cm dalla camera di scoppio che con lo scovolo di lana non sono andati via .. può essere ruggine o sono i residui di plastica delle borre delle cartucce ? Speriamo che non ho fatto un guaio [banghead.gif]
 
Passa lo scovolo in acciaio, se non lo hai , procuratelo.
Nel frattempo se non vai a caccia, ripulisci al meglio e metti un pò di olio nella canna per bloccare l'ossidazione........ mentre se vai a caccia l'ossidazione potrebbe scomparire sparando.
La tua canna dovrebbe essere cromata, grossi danni non ne hai fatti.

Comunque è sempre buona norma pulire la canna al rientro dalla battuta, internamente basta passare la bacchetta con il piumino oppure un batuffolo di ovatta (carta igienica), mentre esternamente puoi passare un panno di lana o tessuto morbido leggeremente oliato................. e mai lasciare in custodia [40].
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto